Consiglio STAMPANTE LASER, dopo vari fallimenti con EPSON e HP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Consiglio STAMPANTE LASER, dopo vari fallimenti con EPSON e HP

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Consiglio STAMPANTE LASER, dopo vari fallimenti con EPSON e HP

    Ciao a tutti,
    premesso che non ci capisco una mazza di stampanti, e che forse proprio questa disinformazione mi ha portato a prendere varie inc*late, volevo chiedervi consiglio su una buona stampante, da non spenderci più di 60-70 euro. Considerate che la userei soprattutto per stampare testi in bianco e nero, per cui pensavo ad una stampante laser solo bianco-nero, ma sono comunque aperto a buone stampanti anche con i 4 colori divisi. Le ultime due acquistate sono state una Lexmark che si è rotta dopo un anno, e una EPSON SX410 che, ahimè, mi ha dato molti problemi, legati soprattutto al fatto che per le nuove epson, se finisce un colore, non si può stampare con i colori residui, ma si è prima obbligati a comprare il colore originale (aggiungendo che i colori tarocchi spesso non sono "letti" e non possono essere utilizzati, o comunque stampano male), e aggiungendo che con il controllo protettivo dell'inchiostro si finisce per avere delle cartucce mezze piene che la stampante legge come "vuote". Per cui, mi orienterei su altre marche, aspetto consigli!

    io personalmente ho velocemente cercato (sono disposto anche ad acquistare online), e ho trovato questa, che non sembra male
    http://www.unieuro.it/informatica/st...reEvar3=browse
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    o anche questa
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1515

    o addirittura questa
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1515

    che dovrebbe avere il wireless e sarebbe molto più comoda, essendo che noi abbiamo in casa più pc da cui vorremmo stampare!
    Ultima modifica di Marcutio; 14-01-2012 alle 14:30:35
    "A Lannister always pays his debts"

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Hai pensato bene... ho una Canon Pixma 780 da anni e va tutto a gonfie vele tranne quando le cartucce si asgiugano(ma non sono originali e la uso pochissimo)

  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Hai pensato bene... ho una Canon Pixma 780 da anni e va tutto a gonfie vele tranne quando le cartucce si asgiugano(ma non sono originali e la uso pochissimo)
    quindi cosa mi consiglieresti? perchè anche io avevo ai tempi una canon che mi è durata anni e anni senza problemi. Le laser hanno dei vantaggi in termini di risparmio inchiostro? stavo guardando ora l'HP di sopra, ci sono molti toner non originali da 15-20 euro che farebbero al caso mio, ma il toner originale costa 70 euro, quanto la stampante stessa O_O
    "A Lannister always pays his debts"

  5. #5
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Ecco, ho trovato questa http://www.amazon.it/HP-Laserjet-P11...ref=pd_cp_ce_1 che a quanto pare è anche ben recensita, è wireless, laser b/n e sembra che si possa associare l'inchiostro da 15 euro!! http://www.amazon.it/Laserjet-CE285A...6549010&sr=8-2

    qualcuno ha già avuto esperienza con questo inchiostro o con questa stampante o simili?
    "A Lannister always pays his debts"

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    le HP han costi alti di cartucce eh

    guarda la canon mx410

  7. #7
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    le HP han costi alti di cartucce eh

    guarda la canon mx410
    eh la miseria, anche questa fa al caso mio, wireless e nero, grazie! ma possibile che ci sia una così elevata differenza, che qui il nero originale costa 15-20 euro e HP 60-70?? poi, c'è molta differenza tra una stampante laser e una inkjet?
    "A Lannister always pays his debts"

  8. #8
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    non riesco solo a capire perchè girano ben due prodotti originali di inchiostro per questa canon, con una differenza di prezzo di 5 euro

    http://www.cartucce.it/cartucce-orig...ids5478idp9878

    perchè mai?
    comunque questa mi sembra ottima, se le cartucce originali costano così "poco", mi oriento proprio su questa
    "A Lannister always pays his debts"

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    da quel sito compro da anni, ottimo

    due perché ne ha due la stampante e la 512 è più capiente

  10. #10
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ah ma non riesco a capire se sia solo in bianco/nero o anche a colori, qui dice "a colori"??
    http://www.bigstop.it/Articoli/Sched...m=HVKWKcKXKYIS
    "A Lannister always pays his debts"

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    da quel sito compro da anni, ottimo

    due perché ne ha due la stampante e la 512 è più capiente
    ma quindi io dovrei comprare in pratica ogni volta due blocchi di nero? o ne basta uno? e devo prenderne due uguali o anche uno 510 e l'altro 512? perdona le domande ma non ne so nulla!
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    a quanto pare la mx ha due cartucce di solo nero, 510 e 512. Anche la mia Mp780 ha due serbatoi nero però anche con uno solo funziona

  13. #13
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    a quanto pare la mx ha due cartucce di solo nero, 510 e 512. Anche la mia Mp780 ha due serbatoi nero però anche con uno solo funziona
    ok grazie mille per tutto
    "A Lannister always pays his debts"

  14. #14
    Tenshi Kara Buko di Kiull L'avatar di regulusirius 2.0
    Registrato il
    02-10
    Messaggi
    5.821
    Questo 3d fa al caso mio.

    Il mio problema è che non stampo di frequente, e tra una stampa e l'altre le epson a InkJet che ho in casa hanno il tempo di inventarsi sempre qualche problema. Di solito si intasa una testina, e mi tocca fare una pulizia che consuma inchiostro, o come detto dall'OP mi segnano che la cartuccia è vuota quando non è un cazzo vero

    Principalmente comunque mi interessa che la prossima stampante che compro possa stare un paio di settimane senza stampare, senza poi dover perdere un'ora per rimetterla a posto La mia vecchissima HP era perfetta, ma da quando si è rotta abbiamo avuto solo delusioni



    Also, cos'è il "Ciclo mensile di stampa"? Perchè nelle schede tecniche lo nominano ma non capisco cosa sia


    EDIT: Ho cominciato a cercare anch'io info sulla mx410, e qui

    http://www.canon.it/For_Home/Product...t/PIXMA_MX410/

    dicono che stampa foto in 42 secondi, anche fotogrammi da filmati in HD. Ma non è in bianco e nero?

    EDIT2: Ah,vedo ora che non è Laser
    Ultima modifica di regulusirius 2.0; 14-01-2012 alle 15:50:25

  15. #15
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Rettifico, la PX 410 ha i due blocchi, uno per il nero e uno per tutti i colori insieme mannaggia!
    "A Lannister always pays his debts"

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •