[DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: [DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building

Cambio titolo
  1. #1
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891

    [DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building

    Salve a tutti.

    Inizio con una piccola premessa: faccio da moltissimi anni nuoto, sport che mi ha donato la classica struttura corporea del nuotatore, spalle larghe, addominale scolpito e bacino stretto.
    Ma come ben si sa, il nuoto definisce alcune parti del corpo rispetto le altre, donando forme slanciate al muscolo piuttosto che quel "gonfiore" tipico del body building.

    Ora, ho deciso di assumere delle proteine che difficilmente riuscirei ad assimilare con la normale alimentazione (che ho da poco variato, aggiungendo cibi proteici e carboidrati anche la sera, dacché per raggiungere il peso forma mi mancano 4 o 5kg).
    Ho già parlato con un trainer per i metodi e le quantità di proteine da ingerire, ma mi è sorto un dubbio: devo prenderle solamente nei giorni di allenamento (nuoto o palestra che sia) oppure anche nei giorni di riposo?

    Da quel che mi ricordo mi disse di non prenderle durante il weekend poiché, durante il fine settimana siamo abituati a mangiare più del solito, essendo per lo più le giornate libere da lavoro/impegni o quel che sia. Ma ciò implica che durante tutti gli altri giorni della settimana devo prenderle, ma io non mi alleno 5 giorni su 7 (diciamo 4).


    A voi e spero di essere stato chiaro.


    PS: Le proteine sono il polvere e devo assumere 30g in 250ml di latte o acqua.

  2. #2