[DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: [DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building

Cambio titolo
  1. #1
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891

    [DUBBIO] Proteine in Polvere, Assunzione per Body Building

    Salve a tutti.

    Inizio con una piccola premessa: faccio da moltissimi anni nuoto, sport che mi ha donato la classica struttura corporea del nuotatore, spalle larghe, addominale scolpito e bacino stretto.
    Ma come ben si sa, il nuoto definisce alcune parti del corpo rispetto le altre, donando forme slanciate al muscolo piuttosto che quel "gonfiore" tipico del body building.

    Ora, ho deciso di assumere delle proteine che difficilmente riuscirei ad assimilare con la normale alimentazione (che ho da poco variato, aggiungendo cibi proteici e carboidrati anche la sera, dacché per raggiungere il peso forma mi mancano 4 o 5kg).
    Ho già parlato con un trainer per i metodi e le quantità di proteine da ingerire, ma mi è sorto un dubbio: devo prenderle solamente nei giorni di allenamento (nuoto o palestra che sia) oppure anche nei giorni di riposo?

    Da quel che mi ricordo mi disse di non prenderle durante il weekend poiché, durante il fine settimana siamo abituati a mangiare più del solito, essendo per lo più le giornate libere da lavoro/impegni o quel che sia. Ma ciò implica che durante tutti gli altri giorni della settimana devo prenderle, ma io non mi alleno 5 giorni su 7 (diciamo 4).


    A voi e spero di essere stato chiaro.


    PS: Le proteine sono il polvere e devo assumere 30g in 250ml di latte o acqua.

  2. #2
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Qui ti sapranno aiutare sicuramente meglio http://forum.gamesvillage.it/showthr...read-ufficiale
    Comunque da quel che ne so, le proteine in polvere sono un'integrazione che viene assunta per sopperire ad un'eventuale mancanza nell'alimentazione quotidiana. Vanno assunte tutti i giorni perchè se ne fai utilizzo significa che la tua dieta non è in grado di farti assumere il quantitativo di proteine di cui hai bisogno. Il tuo trainer ti avrà detto di non assumerle durante il weekend perchè probabilmente dato che si mangia molto di più riesci a raggiungere l'introito proteico necessario.

    Aspetta pareri più esperti ma dovrebbe essere così.

  3. #3
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Qui ti sapranno aiutare sicuramente meglio http://forum.gamesvillage.it/showthr...read-ufficiale
    Comunque da quel che ne so, le proteine in polvere sono un'integrazione che viene assunta per sopperire ad un'eventuale mancanza nell'alimentazione quotidiana. Vanno assunte tutti i giorni perchè se ne fai utilizzo significa che la tua dieta non è in grado di farti assumere il quantitativo di proteine di cui hai bisogno. Il tuo trainer ti avrà detto di non assumerle durante il weekend perchè probabilmente dato che si mangia molto di più riesci a raggiungere l'introito proteico necessario.

    Aspetta pareri più esperti ma dovrebbe essere così.
    Ti ringrazio

  4. #4
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.159
    Se proprio le vuoi prendere, io ti consiglio di suddividere la quantità che t'ha consigliato (a proposito quant'è?) in 3 dosi giornaliere.
    Nel week-end non sospendere ma cala magari ad 1/3 della quantità.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    ma non ho capito a che razzo ti servono le proteine in polvere se fai nuoto scusa?
    col nuoto non metti su nessu muscolo quindi non servono

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    col nuoto non metti su nessu muscolo

  7. #7
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.159
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    ma non ho capito a che razzo ti servono le proteine in polvere se fai nuoto scusa?
    col nuoto non metti su nessu muscolo quindi non servono
    Mi sa che s'è messo a fare pesi per bilanciare il corpo.
    Ah le proteine anche nei giorni in cui NON ti alleni

  8. #8
    Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    Località
    Litorale Romano/Pomezia
    Messaggi
    18.891
    Faccio nuoto da circa 13 anni e mi ha sviluppato il corpo si un una maniera che reputo grandiosa, ma sapete tutti che tende a snellire e affusolare il muscolo.

    Sto facendo un po' di body-building per compensare tale mancanza.

    Mi ha detto di prendere 30g. E comunque grazie mille, da ora le prenderò tutti i giorni

    @Flakes: beh, il nuoto sviluppa eccome i muscoli.
    Ultima modifica di solid snake93; 15-01-2012 alle 16:59:01

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.950
    il nuoto tonifica i muscoli al massimo .....
    i muscoli si sviluppano solo coi pesi

  10. #10
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    il nuoto tonifica i muscoli al massimo .....
    i muscoli si sviluppano solo coi pesi


    ma lo sai di cosa stai parlando? a parte che lo sforzo muscolare che fa un qualsiasi muscolo nel nuoto, è assimilabile al sollevamento di un peso di una certa entità. ma anche fossero, per dire le cose terra terra, solo 2 kg a bracciata per braccio, lo sai con tutte le vasche che fa chi si allena, a che razza di sforzo viene sottoposto il muscolo?

    Non esiste solo muscolo + grosso = più forte, ci sono le percentuali di fibre bianche e fibre rosse, che sono rispettivamente (oddio potrei confondermele, non ricordo precisamente) fibre che rispondo meglio a uno sforzo prolungato o a uno sforzo breve ma intenso e l'allenamento (intenso o prolungato) ne aumenta la percentuale relativa dell'uno o dell'altro tipo.


    Insomma si, se vuoi muscoli grossi, serve un tipo di esercizio di carico. Ma da qui a dire che il nuoto non sviluppa i muscoli ci scappa una bestemmia

    Il nuoto, dato il tipo di sforzo, dona ai muscoli una incredibile resistenza allo sforzo in termini di tempo, oltre a rafforzarli.

  11. #11
    Colin mc Rae
    Ospite
    Una curiosità: ma i trainer a che titolo possono prescrivere integratori?

  12. #12
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Una curiosità: ma i trainer a che titolo possono prescrivere integratori?
    Non prescrive nulla, puoi chiedere un consiglio e lui ti risponde... non c'è niente di strano. Anche il PT della mia palestra che è un "noto" body builder dà consigli su diete ed integratori e non è qualificato per farlo. Ti dà consigli nulla di più.

  13. #13
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Una curiosità: ma i trainer a che titolo possono prescrivere integratori?
    non si prescrivono in quanto non serve ricetta
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  14. #14
    Jacob89
    Ospite
    Suddividi i 30g per nell'arco della giornata. Che poi: 30g di polvere o 30g di proteine effettivi?
    Non star lì a vedere quanta acqua metti: ci sono quelle che si sciolgono bene e quelle che (facendo cagare come qualità) richiedono 5L ogni 5g.

    L'uso prolungato è comunque sconsigliato, se devi usarle per molto tempo vai da un medico sportivo.

  15. #15
    The point of no return L'avatar di ▼Whiplash▼
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.510
    Citazione flakes Visualizza Messaggio
    il nuoto tonifica i muscoli al massimo .....
    i muscoli si sviluppano solo coi pesi
    L'epressione tonificare i muscoli di per se non ha senso, un muscolo è tonico di suo, la differente percentuale di grasso corporeo darà l'aspetto flaccido o meno al fisico
    This body holding me reminds me of my own mortality.
    Embrace this moment. Remember; we are eternal,
    all this pain is an illusion.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •