Problema avvio Windows 7 (hardware, software, what?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema avvio Windows 7 (hardware, software, what?)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020

    Problema avvio Windows 7 (hardware, software, what?)

    Da ieri pomeriggio un PC appena assemblato (da me) che per un mese ha funzionato perfettamente, si rifiuta di caricare il sistema operativo Windows 7 Ultimate 64bit e tutti i miei tentativi di rianimarlo sono falliti, per ora.

    Riepilogo della situazione:

    - Il PC carica Windows correttamente fino alla schermata di login. Scelgo un utente, fa appena a tempo a caricare la schermata (a volte non ci arriva nemmeno) poi schermata blu e riavvio.
    - Accedendo da modalità provvisoria il tutto sembra stabile, ho disinstallato antivirus e ultimi software che hanno subito aggiornamenti.
    - I punti di ripristino finiscono il caricamento dei files ma al momento di avviare il S.O. schermata blu e riavvio e siamo daccapo.
    - L'ultima configurazione funzionante non funziona.
    - Dal memory test mi risultano dei files danneggiati (proprio all'inizio della scansione) ma non vedo il motivo per cui debbano esserci visto che non è stata fatta nessuna modifica rilevante prima del malfunzionamento.

    Ora, ipotesi:

    - Hard Disk danneggiato (come? perché? è nuovo appena comprato, a fior fior di quattrini anche -.-'). E poi perché mi farebbe accedere da safe mode se l'hard disk è andato?
    - Windows si è "svampato segnò" ma perché? Nessuno gli ha fatto nulla, o ha fatto da solo gli aggiornamenti e si è incastrato, boh! Cosa faccio? Devo formattare o posso ripristinare i files di sistema con il DVD di installazione di Windows?
    - C'è qualche ulteriore operazione che posso provare dalla modalità provvisoria?

    Oh Dei del forum MondoComputer, vi invoco!

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    fai un memtest

    devi scaricare la iso la monti su una penna usb, avvii il boot da flashdisk e vai di memtest

    hai overclockato?

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    no assolutamente, nessun overclock. E' un PC office con VGA integrata e solo il minimo necessario (procio AMD dual core, 4GB, ram, hard disk, lettore DVD)
    Proverò con il memtest, ma dal risultato cosa dovrei capire?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Che magari è colpa della ram fottuta...
    Ma possono essere altre le cause, che codici ti porta la schermata blu? Magari sono aggiornamenti di ora che hai fatto a fare casini con driver video per esempio...

  5. #5
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ci ho pensato anch'io ai driver video, visto che il riavvio avviene dopo un simil-freeze concluso da una schermata blu che resta un o due secondi al massimo (non abbastanza da leggere quello che dice). Posso disinstallare i driver video da modalità provvisoria o mi esce l'errore "il servizio windows installer non è attivo in modalità provvisoria"?

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato anch'io ai driver video, visto che il riavvio avviene dopo un simil-freeze concluso da una schermata blu che resta un o due secondi al massimo (non abbastanza da leggere quello che dice). Posso disinstallare i driver video da modalità provvisoria o mi esce l'errore "il servizio windows installer non è attivo in modalità provvisoria"?
    tu provaci. se ti da quell'errore avvia la modalità provvisoria con rete e installa driver cleaner pro e disinstalla ogni driver riguardante la tua ati tramite quel programma

  7. #7
    x BlackCat x
    Ospite
    Te lo fa con qualsiasi utente o con un utente specifico?
    Di schermate blu per il winlogon sputtanato ne ho viste a fiumi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •