[OT] Videogameplus.ca (forse) hackerato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [OT] Videogameplus.ca (forse) hackerato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456

    [OT] Videogameplus.ca (forse) hackerato

    Edge scrive che il noto sito canadese sarebbe stato hackerato e i dati utenti compromessi.
    In attesa di conferme/smentite ho cambiato la password anche se fortunatamente uso postapay con cifre caricate mai eccessive. Tra l'altro sto aspettando un ordine proprio in questi giorni

    http://www.edge-online.com/news/videogamesplusca-hacked

    Scusate l'OT ma sapendo quanto viene usato l'import in questa sezione...mi è parso opportuno avvisare

  2. #2
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Pessima notizia, grazie per l'avviso. Fortunatamente sembra che nessun dato relativo alle carte di credito sia in mano agli hacker, e che anche le password siano criptate.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  3. #3
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Ho un account su vgplus ma ho controllato e sembra che non avessi dettagli sul metodo di pagamento (non ricordo nemmeno se ho mai comprato da lì), a meno che non me li abbiano cancellati gli hacker

    Comunque forse era meglio aprirlo in ACGG...

  4. #4
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    A quanto pare i dettagli sulle carte di credito non sono nel database rubato dagli hacker, a patto di resettare la password non dovrebbero esserci problemi di alcun genere. Per il resto mi trovo troppo bene con vgplus per pensare di cambiare negozio per l'import americano, senza contare come situazioni simili ormai capitino anche in contesti infinitamente più importanti (basta pensare al PSN).

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  5. #5
    Utente L'avatar di Miklos
    Registrato il
    02-09
    Messaggi
    456
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    A quanto pare i dettagli sulle carte di credito non sono nel database rubato dagli hacker, a patto di resettare la password non dovrebbero esserci problemi di alcun genere. Per il resto mi trovo troppo bene con vgplus per pensare di cambiare negozio per l'import americano, senza contare come situazioni simili ormai capitino anche in contesti infinitamente più importanti (basta pensare al PSN).
    Assolutamente d'accordo, purtroppo sono i rischi delle transazioni online. Potrebbe benissimo succedere anche ad Amazon.
    L'unico aspetto che non mi è piaciuto è stato il mancato avvertimento della clientela, quantomeno con una tempestiva e-mail.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •