Acquisto router UMTS/3G/HSDPA
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Acquisto router UMTS/3G/HSDPA

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699

    Acquisto router UMTS/3G/HSDPA

    Come da titolo,un mio amico vorrebbe acquistare un router di questo tipo dato che la zona in cui deve piazzarlo non è raggiunta dalla linea ADSL.
    In sostanza mi servirebbe sapere quali marche e modelli sono più affidabile e su quali prezzi ci aggiriamo (so benissimo quali sono i migliori router adsl ma di questa tipologia non so dove orientarmi )

    Mentre ci sono vorrei chiedere quali siano le migliori tariffe per internet mobile da sfruttare su questo router.
    La cosa fondamentale è che l'operatore assegni l'IP pubblico dato che servirà al mio amico per visionare in remoto alcuni terminali A quanto ho capito la TIM dovrebbe assegnarlo no?

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Come da titolo,un mio amico vorrebbe acquistare un router di questo tipo dato che la zona in cui deve piazzarlo non è raggiunta dalla linea ADSL.
    In sostanza mi servirebbe sapere quali marche e modelli sono più affidabile e su quali prezzi ci aggiriamo (so benissimo quali sono i migliori router adsl ma di questa tipologia non so dove orientarmi )

    Mentre ci sono vorrei chiedere quali siano le migliori tariffe per internet mobile da sfruttare su questo router.
    La cosa fondamentale è che l'operatore assegni l'IP pubblico dato che servirà al mio amico per visionare in remoto alcuni terminali A quanto ho capito la TIM dovrebbe assegnarlo no?
    dove abita il tuo amico?? perchè potrebbe prendere in considerazione una linea di eolo...

  3. #3
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dove abita il tuo amico?? perchè potrebbe prendere in considerazione una linea di eolo...
    Sicilia

    Ho parlato anche con un collega che installa reti internet tramite parabola ma ci sono costi molto elevati (si parla di 200€ solo come installazione)

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Sicilia

    Ho parlato anche con un collega che installa reti internet tramite parabola ma ci sono costi molto elevati (si parla di 200€ solo come installazione)
    se abitasse al nord avrebbe la copertura di eolo, purtroppo non arriva più in giù dell'emilia...
    P.S. con la parabola se non erro usa il satellite solo per il download...ma per l'upload è isdn o addirittura 56k mi sa quindi ho idea non sia una gran cosa comunque...

    ad ogni modo...credo che le tariffe più vantaggiose per navigare con chiavetta siano quelle di 3...

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486

  6. #6
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    se abitasse al nord avrebbe la copertura di eolo, purtroppo non arriva più in giù dell'emilia...
    P.S. con la parabola se non erro usa il satellite solo per il download...ma per l'upload è isdn o addirittura 56k mi sa quindi ho idea non sia una gran cosa comunque...

    ad ogni modo...credo che le tariffe più vantaggiose per navigare con chiavetta siano quelle di 3...
    E' necessario che ci sia un router dove collegare vari terminali via LAN quindi dobbiamo escludere le chiavette

    Ecco,già una cosa del genere va bene.Io ho avuto a che fare con un Globe Surfer III ed era una cosa abiminevole.Oltre a costare un fottio aveva un sacco di parametri da poter impostare.Inoltre la sim si inseriva direttamente all'interno del router.

    Ecco,in pratica vorrei una cosa del genere...un router con la possibilità di mettere la sim direttamente al suo interno.

  7. #7

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Come da titolo,un mio amico vorrebbe acquistare un router di questo tipo dato che la zona in cui deve piazzarlo non è raggiunta dalla linea ADSL.
    In sostanza mi servirebbe sapere quali marche e modelli sono più affidabile e su quali prezzi ci aggiriamo (so benissimo quali sono i migliori router adsl ma di questa tipologia non so dove orientarmi )

    Mentre ci sono vorrei chiedere quali siano le migliori tariffe per internet mobile da sfruttare su questo router.
    La cosa fondamentale è che l'operatore assegni l'IP pubblico dato che servirà al mio amico per visionare in remoto alcuni terminali A quanto ho capito la TIM dovrebbe assegnarlo no?
    Essndo che vuoi un router con la LAN non ti so aiutare. Ne conosco di buoni, ma sono wireless only.
    Poi, prima di procedere comunque raccomanda al tuo amico di controllare che sia coperto bene dove sta lui dal gestore che andrà a prendere... Certi abbonamenti dati costano quanto una ADSL e farne uno per poi andare sempre in GPRS non ti da grande soddisfazioni. Basta un cellulare che ti dice se prende il 3G o no e già hai un bell'indicatore, se poi riesci a risalire anche al tipo di connessione che sta prendendo meglio ancora.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    visto ma credo sia solo 3g...

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ma visto che non gli arriva l'adsl ......

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    per 13€ meglio prepararsi al futuro sennò poi dovrà spenderne altri 50

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i router potrebbero anche avere una porta usb che comandi una chiavetta, ma va controllata la compatibilità

    l'operatore da scegliere è una scelta vostra che andrà fatta in base a quanto campo 3g hanno le varie compagnie

    il satellite si può usare per un bel po' anche per l'uplink, ma rimane PARECCHIO costoso, mediamente.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •