mettere chiave wep o wap nel router=smadonnamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: mettere chiave wep o wap nel router=smadonnamento

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    mettere chiave wep o wap nel router=smadonnamento

    salve ragazzi,il mio router attualmente è settato senza alcuna password con il risultato che molta gente usufruisce della connessione facendo smadonnare sia me sia mia madre che non riesce a connettersi col suo notebook quindi ho deciso di metterci la password.Ma non è tutto cosi facile come si pensa in pratica entrando nelle impostazioni del router (3com 3CRWDR100A-72) riesco a metterci la password (ci sono la wap,la wep 64 e 128) ma quando provo a connettermi da un pc in wireless e mettendo la password mi da "impossibile connettersi a 3com" questo con tutte le chiavi D: l'unica cosa per far funzionare internet è rimettere il router senza password... ormai non so piu dove battere la testa,l'altra volta ci sono stato 2 ore dietro. Cosa mi consigliate?i pc hanno entrambi windows 7

  2. #2
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    salve ragazzi,il mio router attualmente è settato senza alcuna password con il risultato che molta gente usufruisce della connessione facendo smadonnare sia me sia mia madre che non riesce a connettersi col suo notebook quindi ho deciso di metterci la password.Ma non è tutto cosi facile come si pensa in pratica entrando nelle impostazioni del router (3com 3CRWDR100A-72) riesco a metterci la password (ci sono la wap,la wep 64 e 128) ma quando provo a connettermi da un pc in wireless e mettendo la password mi da "impossibile connettersi a 3com" questo con tutte le chiavi D: l'unica cosa per far funzionare internet è rimettere il router senza password... ormai non so piu dove battere la testa,l'altra volta ci sono stato 2 ore dietro. Cosa mi consigliate?i pc hanno entrambi windows 7
    Hai controllato il tipo di criptatura che imposti?
    AES o TKIP? Una volta mi è capitato che il portatile non mi si connettesse più alla mia rete domestica.Nella lista delle connessioni wi-fi,la mia mi veniva segnata con la x rossa.Mi è bastato andare nelle proprietà della connessione e cambiare la voce relativa alla criptatura e tutto è filato liscio.
    Prova così

  3. #3
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione arnus Visualizza Messaggio
    Hai controllato il tipo di criptatura che imposti?
    AES o TKIP? Una volta mi è capitato che il portatile non mi si connettesse più alla mia rete domestica.Nella lista delle connessioni wi-fi,la mia mi veniva segnata con la x rossa.Mi è bastato andare nelle proprietà della connessione e cambiare la voce relativa alla criptatura e tutto è filato liscio.
    Prova così
    si uso la tkip proverò a rismanettare nelle opzioni di connessione anche se lo avevo gia fatto aggiungo che come isp ho fastweb

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    la wep, per quanto anziana e più facilmente craccabile, è la più compatibile, occhio alla lunghezza della password ma.. tolto quello dovrebbe andare.


    ma una bella lista d'accesso basata su mac address? io la odio, la crittografia nei router, specie se è solo per tener lontani gli scrocconi

  5. #5
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    la wep, per quanto anziana e più facilmente craccabile, è la più compatibile, occhio alla lunghezza della password ma.. tolto quello dovrebbe andare.


    ma una bella lista d'accesso basata su mac address? io la odio, la crittografia nei router, specie se è solo per tener lontani gli scrocconi
    la password quanto dovrebbe essere lunga? intendo della wep

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    normalmente 5 oppure 13 caratteri alfanumerici

  7. #7
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    normalmente 5 oppure 13 caratteri alfanumerici
    grazie mille,messa devo dire che la chiave wep è veramente lunga

  8. #8

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Come si impostano gli indirizzi MAC?

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    varia da router a router, solitamente trovi quella che si chiama "access list" "controllo accesso" o similare.. e spesso puoi decidere di far connettere tutti, TRANNE i mac in tabella (come se li bannassi insomma,, una blacklist) oppure fare in modo che si connettano SOLO quelli in lista (whitelist)

    su netgear tipicamente li trovi sotto impostazioni wireless / impostazione elenco accessi (che porta a una pagina separata )

  11. #11
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Come si impostano gli indirizzi MAC?
    Questa opzione solitamente si trova nella stessa sezione del wireless.
    Puoi scegliere se permettere l'accesso ai soli indirizzi MAC che andrai ad inserire oppure negarlo
    Io prima usavo questo sistema...poi il numero di dispotivi da connettere è cresciuto e non ho più spazio in lista

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    arnus, su che router e con che numero di mac? sul mio netgear mi pare avessi riempito a 25 (o 30) ed ero man mano andato a segare quelli vecchi...ma da me son pc che mi passano da sistemare e non tornano più quello, e la "rottura" di dover aggiornare la whitelist sono i principali svantaggi.

    ma evitare un superlavoro al router (tenendolo anche spesso a temperature migliori) ed evitare di andare a diminuire la banda passnate del wifi (come spesso accade) a me certo fastidio non da...

    poi alla fine è solo questione di esigenze

  13. #13
    Utente L'avatar di arnus
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    4.699
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    arnus, su che router e con che numero di mac? sul mio netgear mi pare avessi riempito a 25 (o 30) ed ero man mano andato a segare quelli vecchi...ma da me son pc che mi passano da sistemare e non tornano più quello, e la "rottura" di dover aggiornare la whitelist sono i principali svantaggi.

    ma evitare un superlavoro al router (tenendolo anche spesso a temperature migliori) ed evitare di andare a diminuire la banda passnate del wifi (come spesso accade) a me certo fastidio non da...

    poi alla fine è solo questione di esigenze
    Ah beh...te stai su un altro livello Io a casa ho un Atlantis Land..la mia lista può contenere al massimo 8 indirizzi MAC (4 li occupavo solo io con PC fisso,portatile,PS3 e Iphone )

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, è un banalissimo netgear 834dg 54mbit che è ormai on 24/7 da 4 anni e mezzo costato meno di 50€ (come adesso i suoi fratelloni evoluti pari fascia) e un banale linksys di pari categoria avrà il limite spesso tranquillamente a 50

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •