Notebook - Presa alimentazione andata. La garanzia copre il guasto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Notebook - Presa alimentazione andata. La garanzia copre il guasto?

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Notebook - Presa alimentazione andata. La garanzia copre il guasto?

    Asus preso a Settembre, quindi da quattro mesi scarsi. Da ieri il cavo dell'alimentazione fa falso contatto e deve stare immobile in una posizione precisa per riuscire ad alimentare il portatile.
    Ho provato con un altro alimentatore uguale e il problema resta, quindi dipende dall'entrata, non dal cavo.
    Quanto tempo ci mette in genere Asus ad occuparsi della cosa?
    Questo è un tipo di guasto coperto da garanzia? (spero di si, come potrei averlo danneggiato io)
    Nel caso non lo fosse, quanto mi costerebbe farlo riparare da un negozio specializzato?
    Essendo ancora nel primo anno di garanzia, dovrei portarlo al rivenditore?
    Se contattassi direttamente Asus, lo verrebbero a prendere o dovrei accollarmi i costi di spedizione?

    Si, lo so che mi conviene chiamare il numero dell'assistenza, ma mi pare sia a pagamento e vorrei togliermi i primi dubbi qui. Lo chiamerò in settimana.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    In un negozio di assistenza classico (tipo il mio) ti prende dai 50 ai 100€ a seconda di quanto tempo ci vuole a smontare il notebook (che è una operazione lunga e complicata vista la delicatezza dei componenti e ci vogliono almeno 1 o 2 ore a far tutta l'operazione),a saldare il connettore (sempre che non si debba sostituire,ma costano poco su ebay) e rimontare il tutto.

    Contatta il servizio di garanzia asus e vedi che ti dicono prima di far smontare il notebook,perchè perdi la garanzia in quel caso.

    se il lavoro ricade nella garanzia il costo è totalmente gratuito per te,compreso il trasporto. il tempo varia tra 1 settimana e 1 mese

    fatti una copia dei dati,non si sa mai

  3. #3
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    il problema è per l'appunto lo smontare tutto, il connettore interno è una cagata sistemarlo se è dissaldato o cambiarlo. Dopo che hai sentito Asus o lo porti tu in qualche loro centro assistenza in zona oppure lo porti dove l'hai comprato e starà a loro sbrigare tutto.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •