Come pulire il proprio pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come pulire il proprio pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Myuer
    Ospite

    Come pulire il proprio pc?

    Come da titolo, vorrei sapere come faccio a pulire l'interno del mio pc dalla polvere. Che strumenti devo usare etc...

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    io uso semplicemente il compressore tenedo ferme le ventole

    comunque, anche la bomboletta va bene

  3. #3
    Myuer
    Ospite
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    io uso semplicemente il compressore tenedo ferme le ventole

    comunque, anche la bomboletta va bene
    Be', metodi come pennello o altre cose così non vanno bene? Perché il compressore non saprei proprio dove trovarlo.

  4. #4
    dottormale
    Ospite
    aspirapolvere a beccuccio su dissipatori e bocchettoni esterni dei filtri. almeno questo se avete isolato bene il case...

  5. #5
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    senza compressore puoi usare una bomboletta di ARIA (NO LACCA!!! )
    un pennello può andare bene per le ventole e i filtri, ma per interfizi più delicati (come ad esempio tra e sotto i dissipatori sui chipset) meglio essere accurati e "indolore"

    procedura che svolgo in media ogni 2 o 3 mesi, personalmente pulire il computer lo trovo ancora più rilassante che montare pezzi nuovi anche se non conferisce più fps...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bomboletta
    phon

  7. #7
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160
    io ancora non l'ho pulito mai . con questo thread però me venuto in mente che è ora

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    quando consigliate le bombolette date anche un incipit sul problema della condensa, o potreste far causare danni...

    il phon io non l'ho mai capito, tanto vale portare il case fuori e andare a polmoni

    il pennello va bene per la patina superficiale (può esserci anche sul fondo del case) per le ventole serve a qualcosa se smontate, se no è acqua fresca (a noi interessa togliere lo strato di merda che sta sulle pale, le appesantisce e le sbilancia..)

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    infatti porto fuori case e via di phon, certe volte non ho voglia di starci troppo appresso e quindi faccio una cosa veloce.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma il phon fa una pressione ridicola, faresti prima appunto o con due soffi, o con un pennello.. se non ho voglia di starci appresso non inizio neanche a fare un lavoro, per farlo alla CDC

    pulire col phon o col pennello e basta = falsa sensazione di pulizia, falsa, perchè le parti importanti, sono lozze tali e quali a prima..

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Sono passati i tempi in cui mi mettevo a smontare ventola per ventola, dissi per dissi e pulirli uno ad uno

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    purtroppo senza aria compressa la via è quella..e a voler fare una pulizia di fino (compreso il lato nascosta delle ventol) la via E' quella.

    ma a prescindere, il phon serve a una mazza, a toglier quella roba così visibile e volatile che appunto toglieresti a mano con uno stecchino o pennello

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    io soffio e cotton fioc negli interstizi (stando attenti a non strappare il cotone)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •