Sapphire 4890. Si accende un led. Domanda per possessori e/o conoscitori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sapphire 4890. Si accende un led. Domanda per possessori e/o conoscitori

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Sapphire 4890. Si accende un led. Domanda per possessori e/o conoscitori

    Ciao a tutti.
    Ho comprato, su questo forum, una vga usata, la suddetta 4890 della ati. Presenta 3 led posti vicino agli attacchi dell'alimentazione nella parte superiore (tali CTF, J1601, J1602).

    La scheda funziona, tuttavia quando accendo il pc, il led CTF si illumina e lampeggia due o 3 volte (quando spengo il pc lo fa anche ma si accende una volta sola).

    Ho letto in giro che il led corrispondente al CTF implica problemi di alimentazione. Volevo chiedervi ora se è normale che quando accendo il pc la vga venga alimentata per ultima per cui tale led si accende.
    Perchè poi si il pc si accende e va tutto ok (per ora non ho provato software stressanti come giochi)

    Qualcuno che ha la 4890 puó controllare?
    Sarebbe anche coerente col fatto che lo fa quando si spegne.

    Oppure puó sottendere ad un problema di alimentazione vero e proprio? Che magari puo darmi problemi piu avanti?

    L'alimentatore in questione è un corsair vx 550. Comprato usato anch'esso con visibili segni di usura (estetici, non so quanto strutturali).

    Il miglior aiuto che posso ricevere è che qualcuno con la suddetta scheda controlli come si comporta all'accensione. Vorrei essere sicuro di come interpretare il fenomeno.

    Grazie per le eventuali risposte


    Inviato tramite Tapatalk
    Ultima modifica di nattesh; 26-01-2012 alle 00:45:31

  2. #2
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    non ce l'ho sott'occhio al momento, ma a memoria la mia ha 4 led, che si accendono tutti insieme all'accensione del pc per poi spegnersi. i connettori di alimentazione sono collegati bene entrambi? prova qualche gioco e vedi se riscontri problemi, tipo freeze, prestazioni ridotte, artefatti o altro.

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    non ce l'ho sott'occhio al momento, ma a memoria la mia ha 4 led, che si accendono tutti insieme all'accensione del pc per poi spegnersi. i connettori di alimentazione sono collegati bene entrambi? prova qualche gioco e vedi se riscontri problemi, tipo freeze, prestazioni ridotte, artefatti o altro.
    questa sono abbastanza sicuro, ne abbia solo 3. a meno che uno non sia più distante
    comunque controllo

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Vi aggiorno

    Ho provato a connettere solo un cavo di alimentazione (una volta l'uno, una volta l'altro) alternativamente una volta su un connettore e una volta sull'altro.
    (per capirci:
    _cavo 1 - connettore 1
    _cavo 1 - connettore 2
    _cavo 2 - connettore 1
    _cavo 2 - connettore 2)

    In questo caso si accendevano due led e la vga non si avviava proprio. La ventola della scheda andava a velocità irregolari e lo schermo non si accendeva. In tutte e quattro le situazioni.

    Per cui parrebbe che sia proprio come immaginavo. Quando schiaccio il tasto di accensione si accende prima tutto il resto (e la vga no, per quello lo vede come un errore di alimentazione) e per ultima la vga, che alla fine parte senza grossi problemi.

    A questo punto non saprei proprio a cosa imputare questo fenomeno...

    Ora provo COD 4 perchè è l'unico gioco che ho qui in questa casa mi sa

    Provati due livelli di COD e una mezz'oretta di The sims 3... Nessun problema

    Inviato tramite Tapatalk
    Ultima modifica di nattesh; 26-01-2012 alle 20:13:13

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Novità !!!
    Il led che si accende sulla scheda video all'accensione ho notato che lampeggia in maniera totalmente sincronizzata col led del lettore cd...

    Parrebbe qualcosa di "fisiologico" del pc a questo punto.


    Ma chi mi sa dare una spiegazione?


    Inviato tramite Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •