Problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964

    Problema scheda video

    Ieri sera ho spento normalmente il pc, ma quando l'ho acceso questa mattina lo schermo restava nero e il pc emetteva tre bip (uno lungo e due corti), ho capito che doveva essere un problema legato alla scheda video e quindi ho provato prima a smontarla e darle una pulita (senza successo) e poi ho l'ho semplicemente smontata passando a quella integrata per poter accendere il pc.

    La ventola della scheda video funziona normalmente e fino a ieri sera non ho mai avuto alcun tipo di problema, dite che devo buttarla o si può fare qualcosa?

    Se può essere utile la scheda video è una Nvidia GT 230

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho spento normalmente il pc, ma quando l'ho acceso questa mattina lo schermo restava nero e il pc emetteva tre bip (uno lungo e due corti), ho capito che doveva essere un problema legato alla scheda video e quindi ho provato prima a smontarla e darle una pulita (senza successo) e poi ho l'ho semplicemente smontata passando a quella integrata per poter accendere il pc.

    La ventola della scheda video funziona normalmente e fino a ieri sera non ho mai avuto alcun tipo di problema, dite che devo buttarla o si può fare qualcosa?

    Se può essere utile la scheda video è una Nvidia GT 230

    Grazie
    la vga era attaccata al monitor tramite?? vga?? dvi?? hdmi?

  3. #3
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    vga

    EDIT: i beep venivano emessi anche con la vga staccata, dopo averla pulita ho ricollegato solo il filo dell'alimentazione
    Ultima modifica di irgho; 27-01-2012 alle 14:28:27

  4. #4
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Nel caso (molto probabile) in cui la scheda video fosse irrecuperabile cosa potrei comprare? Mi basta anche un equivalente, gioco poco con il pc e le prestazioni di quella che avevo per me erano già soddisfacenti

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    rimonta e fai un reset bios
    se è fottuta allora dovresti comperararla, guarda nvidia gt520 che costa poco ed è equivalente alla tua più o meno.

    Se devi giocare ovviamente devi salire di prezzo e allora come minimo puntare alla Ati 6670 da 65€ circa

  6. #6
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    rimonta e fai un reset bios
    se è fottuta allora dovresti comperararla, guarda nvidia gt520 che costa poco ed è equivalente alla tua più o meno.

    Se devi giocare ovviamente devi salire di prezzo e allora come minimo puntare alla Ati 6670 da 65€ circa
    io stavo pensando ad una GT430 ma guardando qui sembra sia molto meglio l'ati, a questo punto faccio una prova resettando il bios e poi decido cosa comprare

    EDIT: Provato un clear cmos, ma niente da fare.....devo comprare una scheda video :\

    Una cosa che non ho capito, supponendo di prendere una GT 520 cosa cambia tra le varie case: PNY, ASUS, ZOTAC ecc.....
    Ultima modifica di irgho; 28-01-2012 alle 20:22:28

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Cambia poco e nulla e dato che non giochi non ti interessa.
    Cambiano nel contorno come corredo nel pacco o anche come tipo e velocità delle memorie ma dato che non giochi non ti interessano queste cose.

  8. #8
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Cambia poco e nulla e dato che non giochi non ti interessa.
    Cambiano nel contorno come corredo nel pacco o anche come tipo e velocità delle memorie ma dato che non giochi non ti interessano queste cose.
    Non ho detto che non ci gioco affatto ma semplicemente che ci gioco poco (perlopiù a Lineage 2), inoltre dovendo fare una spesa vorrei comunque comprare il meglio che posso avere con il mio budget, se non mi interessasse affatto continuerei ad usare quella integrata :\
    Ultima modifica di irgho; 29-01-2012 alle 18:15:02

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    e qual'è sto budget?
    se puoi prendi Ati 6670 ddr5 o la precedente 5670 ddr5(che trovi usata a poco )

  10. #10
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    e qual'è sto budget?
    se puoi prendi Ati 6670 ddr5 o la precedente 5670 ddr5(che trovi usata a poco )
    Diciamo che non vorrei superare i 60/70€, proprio tu mi hai consigliato una GT520 (più o meno come quella che avevo) o una 6670 e sto pensando di restringere la scelta proprio ad una di queste due, visto che (a parità di prezzo) i benchmark mi porterebbero ad eliminare la GT430 dalle papabili. A questo punto erò mi si ripresenta il problema della scelta tra le varie case.
    Ultima modifica di irgho; 29-01-2012 alle 20:32:18

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Però la gt520 è una merda per giocare, l'avevo consigliata perché dicevi di volerne una simile a quella morta.

    La 6670 invece è una vga decente

  12. #12
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Però la gt520 è una merda per giocare, l'avevo consigliata perché dicevi di volerne una simile a quella morta.

    La 6670 invece è una vga decente
    ho cercato un pò i prezzi della 6670 e ho visto che esiste sia in versione dd3 da 1 giga (sui 60€) sia in versione ddr5 da 2giga (ma siamo sugli 80/90€)

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Assolutamente prendi la ddr5 con 1gb
    Sennò cerca allora una 5670 ddr5 che è molto simile...

    In ultima magari guarda la Ati 5770/6770 che trovi con 80€ però necessita di alimentatore decente

  14. #14
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    ho cercato un pò su bow.it e ho capito che per avere una ddr 5 bisogna superare gli 80€ (questa è quella che costa meno delle ddr5) , sapete per caso se questo sito è affidabile per avere un'idea della differenza di prestazioni tra le varie vga?

    L'unica ddr5 che ho trovato ad un prezzo inferiore è questa, che comunque viene a fare 75€ mettendoci le s.s.
    Ultima modifica di irgho; 31-01-2012 alle 14:54:30

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prendi una 6750 e via allora... oppure, http://www.ollo.it/hd5670-hm1gb-pci-...t#.Tyf15vkr59U

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •