Problemi di surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problemi di surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934

    Problemi di surriscaldamento

    Premetto che sono abbastanza nabbo riguardo l'hardware, quindi perdonatemi se scrivo castronerie o non riesco a spiegarmi bene.
    Comunque sia, da ieri il mio pc va in surriscaldamento non appena lo accendo. Parte subito quel bip acuto che indica problemi di tenmperatura e riesce a malapena a caricare windows, dopodiché si spegne da solo. Avevo già avuto problemi simili in passato, ma solo dopo molto tempo di uso intensivo, e comunque bastava aumentare un po' la velocità delle ventole.
    Comunque credo che sia il processore, stando alle ultime letture del programma di controllo della temperatura, e poi provando a smontarlo non ho visto tracce di pasta termica, dev'essersi consumata tutta (sempre che ce ne fosse, onestamente non ricordo, ma presumo di sì).
    Ora la domanda è: mettendoci della nuova pasta termica si sistemerebbe oppure si è fusa la cpu? Dite che mi conviene cambiarla?
    Domanda estremamente niubba: se cambio solo la cpu dovrò reinstallare windows (o settare qualcosa) oppure tornerà come prima?


  2. #2
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Prova a metterci una nuova pasta termica tanto costa un paio d'euro..
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  3. #3
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Se cambi cpu non devi formattare nulla e settare nulla (a patto di incompatibilità col bios della mobo).
    Rimonta per bene il dissipatore, con una buona pasta termica e montata per bene, pulisci le ventole e vedi se la situazione cambia.

    Che configurazione hai? Ci dici anche le temperature rilevate?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  4. #4
    Utente L'avatar di (((Echo)))
    Registrato il
    01-07
    Località
    Normandy SR2
    Messaggi
    8.934
    Scusate se non ho più risposto, ma ero isolato dal mondo senza pc

    Comunque sia l'ho portato a riparare e hanno sostituito pasta termica e dissipatore della cpu, e ora pare che sia tornato tutto a posto. Dico pare perché il tecnico ha detto che ogni tanto la scheda madre fa i capricci e fa smettere di girare la ventola del processore, quindi non so quanto possa durare.

    A questo proposito, dato che pensavo di fare un upgrade totale del pc (che ormai ha 4 anni sulle spalle) già da un po', se vi va buttate giù qualche configurazione.

    La cosa importante è che duri nel tempo e che non superi i 500 euro totali, e la scheda video non deve essere mostruosa visto che gioco prevalentemente su console. Basta che sia meglio della 8800 gts 320 mb che ho adesso, diciamo un gradino o due sotto il top a cui sono arrivati ora, se possibile.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •