Consigli Upgrade PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Consigli Upgrade PC

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Consigli Upgrade PC

    Stavo provando Two World 2 in dx10 tutto al max e ho notato che il mio PC ha trovato il suo primo rivale (ce ne saranno a migliaia, ma ora come ora ho questo come "più recente"). Avendo prenotato Mass Effect 3 ed essendo TW2 datato Febbraio 2011, mi aspetto che il PC arranchi parecchio per ME3! Ora ipotizziamo un bel upgrade di con budget massimo di 450€, le uniche cose che dovrei acquistare (PC in firma) sono CPU - MOBO - RAM - VGA. Si può arrivare a qualcosa di soddisfacente che duri per un annetto o più? Più o meno avevo idea di acquistare in questi mesi, ma se esce qualcosa di nuovo che farebbe abbassare i prezzi del vecchio potrei anche aspettare un po' per fare l'upgrade!
    PS: il dissipatore Thermalright Ultra 120 eXtreme Heatsink può essere riciclato oppure no?
    PPS: a quanto potrei vendere i pezzi del PC da cambiare? (CPU, MOBO, VGA, RAM)

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    intanto mass eff3 sarà più o meno uguale al 2..per cui basta provare quello.
    Quel pc può si essere cambiato ma per fare cosa? cambiarlo con un'altro quadcore? (anche se più efficente)
    No, io agirei diversamente...cambierei la 4890 che ormai ha fatto il suo tempo, sopratutto in full hd...piazzaci una hd7950 e DECOLLI!
    Hai pure 4gb di ram che vanno benissimo, un q6600 occato a 3ghz che alla fine va bene...non cambiare ancora!
    Metti una 7950 o se vuoi risparmiare un po buttati su nvidia 570, o hd6950/6970...l'anno prossimo cambi piattaforma magari con un bel 6-8 core di casa intel che unito alla vga che prenderai ora ti darà uno slancio notevole verso la nuova generazione attesa per l'anno prossimo

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Quindi secondo te mi conviene spendere tutto il budget solo per la VGA? Sicuro che poi non sarò limitato dal q6600?

  4. #4
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    è un quadcore a 3ghz, per giunta in full hd (a tale risoluzione il carico di lavoro pende più sulla scheda video)...io no, non spenderei MAI tale cifra in una vga , ma io sono io.
    Come vga metteri su una hd6950 2gb o gtx570 (che costa un po di più), sui 200€ la prima, sui 250 la seconda...ti mangi a colazione qualsiasi gioco odierno, e te lo dice uno che ha una 6870 e gioca cmq alla stra grande adettagli più o meno massimi in full hd

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Comprati una 7950 cerca di overcloccare ancora più la cpu e te ne freghi anche di Crysis 3

  6. #6
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Comprati una 7950 cerca di overcloccare ancora più la cpu e te ne freghi anche di Crysis 3
    Non faranno un mega scontone sulla 7950? Per ora dare tutto il mio budget via per un solo componente mi piange un po' il cuore maledetta tecnologia, non possono mettere prezzi più normali?
    La CPU non credo riesca ad occarla di più... dovrei mettermi con il portatile e su skype/msn con qualche esperto così forse riesco a mettere qualche punto in più!

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    7950 vero costa 400€, è appena uscita!

    Allora punta a una 6970 a 250€

    Per l'oc un 400*8,3200mhz non credo sia difficile

  8. #8
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    7950 vero costa 400€, è appena uscita!

    Allora punta a una 6970 a 250€

    Per l'oc un 400*8,3200mhz non credo sia difficile
    Aspetterò quest'estate, forse mi avanza qualcosa dalla vacanza con amici e spero che il prezzo della 7950 cali di molto, voi che dite? Oppure resterà fermo sui 400€ per parecchio?
    Nel frattempo provo a fare 400*8 come dici te, mi linki velocemente tutti i programmi da usare per testare la stabilità del sistema? Lo metto on mentre studio e vedo se regge

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Scenderà di prezzo quando arriverà Nvidia e romperà il culo quindi maggio/giugno

  10. #10
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Scenderà di prezzo quando arriverà Nvidia e romperà il culo quindi maggio/giugno
    Perfetto, allora conservo i soldi, mi faccio la vacanza e poi vedo di comprare la 7950
    Per quanto riguarda le altre domande? A quanto posso rifilare i pezzi che ho ora nel PC? Il dissipatore che ho ora sarà possibile renderlo compatibile con le future architetture o sarà da vendere?
    Ultima modifica di Tommy_2; 2-02-2012 alle 19:24:41

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Puoi ricavare dal blocco cpu+mobo+ram+vga circa 200/250€

    E il dissi è compatibile con socket 1155, serve questo http://www.scan.co.uk/products/therm...to-socket-1156

  12. #12
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Puoi ricavare dal blocco cpu+mobo+ram+vga circa 200/250€

    E il dissi è compatibile con socket 1155, serve questo http://www.scan.co.uk/products/therm...to-socket-1156
    Uhm buono... 200/250€ in più sarebbero perfetti per un upgrade
    Perfetto anche il dissi da riciclare perché è perfetto, enorme e non fa salire molto le temperature

  13. #13
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Risollevo per non aprire inutilmente un altro thread!
    Stavo bazzicando nel foro e ho letto nella firma di qualcuno che ha portato un i5 2500k a 4+GHz. Allora mi sono incuriosito e son andato a vedere nel negozio vicino da me quanto costa!
    CPU INTEL CORE I5-2500K 3.3GHZ SKT 1155 BOX Euro 186,70
    Stavo pensando, potrei uppare cpu/mobo/ram e l'anno prossimo prendere una serie 7000 così starò a posto per parecchio tempo spendendo poco. Non mi va di spendere una fortuna su nuove tecnologie che al tempo di lancio costano un fottame!
    Che ne pensate?
    http://www.meacomputer.com
    Ditemi se si riesce a fare un sistema mobo/CPU/ram decente con al 2500K senza spendere troppo! (Meno spendo meglio è XD)

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Io farei il contrario, prima VGA e poi vedi se ti piace come va.

    Tanto il Q6600 a 3.2ghz non è che limiti tanto eh... ricordiamoci che in full hd non conta più di tanto la cpu ma la vga!!!
    quindi fatti una 6870 e vedi come vai, poi il prossimo anno ti fai una 7950 OC a prezzo dimezzato o magari già una 8000 Series.

    Detto ciò su quel sito potresti fare:

    2500k+p8p67 rev3.1+ ram ddr3 1600mhz 8gb 1.5V che non trovo sul sito ma che si trovano ormai facilmente a 40€

  15. #15
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Io farei il contrario, prima VGA e poi vedi se ti piace come va.

    Tanto il Q6600 a 3.2ghz non è che limiti tanto eh... ricordiamoci che in full hd non conta più di tanto la cpu ma la vga!!!
    quindi fatti una 6870 e vedi come vai, poi il prossimo anno ti fai una 7950 OC a prezzo dimezzato o magari già una 8000 Series.

    Detto ciò su quel sito potresti fare:

    2500k+p8p67 rev3.1+ ram ddr3 1600mhz 8gb 1.5V che non trovo sul sito ma che si trovano ormai facilmente a 40€
    Ok grazie mille!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •