pc amico con taaanti problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: pc amico con taaanti problemi

Cambio titolo
  1. #1

    pc amico con taaanti problemi

    HALO a tutti.
    ho il pc di un'amico

    AMD 9500 quad core
    8500GT
    hdd seagate 500 gb
    4 gb ram (presumo ddr2)
    alimentatore marca sconosciuta
    è un preassemblato HP

    che mi ha portato per sistemarlo perche "non va piu"
    in effetti fa dei tiri strani, si accende, poi random, quando gli gira, si spenge lo schermo diventa nero ma il pc continua ad andare. ho pensato fosse la scheda video, ho fatto un test com kombustor arrivando a 75 gradi e si è fermata la schermata li, diventando in seguto blu, cosi ho dovuto spenerlo a mano.
    riacceso,ho rifattol il test con kombustor sn arrivato a 78 gradi max, e non è successo niente stavolta. poi mentre navigavo, schermo nero e pc acceso. si è bloccato random di nuovo.
    cosa può essere?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    HALO a tutti.
    ho il pc di un'amico

    AMD 9500 quad core
    8500GT
    hdd seagate 500 gb
    4 gb ram (presumo ddr2)
    alimentatore marca sconosciuta
    è un preassemblato HP

    che mi ha portato per sistemarlo perche "non va piu"
    in effetti fa dei tiri strani, si accende, poi random, quando gli gira, si spenge lo schermo diventa nero ma il pc continua ad andare. ho pensato fosse la scheda video, ho fatto un test com kombustor arrivando a 75 gradi e si è fermata la schermata li, diventando in seguto blu, cosi ho dovuto spenerlo a mano.
    riacceso,ho rifattol il test con kombustor sn arrivato a 78 gradi max, e non è successo niente stavolta. poi mentre navigavo, schermo nero e pc acceso. si è bloccato random di nuovo.
    cosa può essere?
    a me lo faceva con la vga vecchia... ho dovuto flashare il bios overvoltando la vga per risolvere o.o

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    non è nemmeno detto che il problema sia uno solo

    io comunque un memtest lo farei

    per quando il pc continua ad andare ma lo schermo si spegne direi che è perchè si spegne la scheda video, di li non si scappa.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    potrebbe essere la vga come l'alimentatore come la ram come la mobo...fai vari test,da HD tune a Memtest86 ecc ecc...ti direia nche di cambiare ali se ne hai uno di prova ecc

  5. #5
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    potrebbe essere la vga come l'alimentatore come la ram come la mobo...fai vari test,da HD tune a Memtest86 ecc ecc...ti direia nche di cambiare ali se ne hai uno di prova ecc
    ne ho uno, in serata provo con l'ali. dopo con le memorie
    ma una vga nn ne ho
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    l'ali che avevo non andava bene, perche era 20 pin e non 20+4
    oggi provo ad accendere il pc, si accende tutto, ma non si vede niente sullo schermo.
    che sia la scheda video?non ne ho un'altra per provare
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Molto probabilmente
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  8. #8
    aggiornamento:
    ho pulito la scheda video, staccato le ram e pulite pure quelle, slot e tutto. ora si è acceso. sto installando pc mark 07 per fare un test. vediamo se si blocca o cosa
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Tienici aggiornati
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  10. #10
    aggiornamento finale di una settimana fa solo che mi sono scordato di scriverlo
    il pc a un certo punto non si vedeva piu nulla, cosi ho smontato la scheda video e l'ho sbattuta sul mio ginocchio un paio di volte, poi le ram prese e sbattute pure quelle XD poi le ho scambiato di posto, puliti gli slot di scheda video e le ram, rimontato tutto, e ora va. bohh sinceramente non so che aveva.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  11. #11
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Hahaha ma allora aveva ragione un tecnico pc che ho conosciuto tempo fa xD avevo portato a questo tecnico una stampante da riparare solo che non é riuscito a capire il problema... E quando me l'ha ridata mi dice portatela a casa, può essere che prende qualche botta e va . Per la cronaca si era seccato l'inchiostro negli ugelli, pulito con un po' d'alcol....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •