Problema Monitor o Scheda Video con videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Problema Monitor o Scheda Video con videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022

    Problema Monitor o Scheda Video con videogiochi

    Salve, da un paio di giorni il mio monitor ha deciso di fare le bizze, e di bloccarsi quando provo l'esecuzione di alcuni videogiochi.
    Dico alcuni perché il problema non si presenta con tutti. Ad esempio si presenta con NBA 2K12 (e il 2K11) ma non con Arkham City e Deus Ex Human Revolution.

    In pratica quando provo ad eseguire il gioco, la finestra si carica in 3/4 dello schermo, come se fosse un applicazione a risoluzione 4:3 (vi assicuro che prima era in HD perň), e poi il monitor diventa tutto nero e mi compare il messaggio "Mod non ottimale - Modalitŕ Consigliata: 1920*1080 - 60 Hz". Il messaggio compare sotto forma di comunicazione del monitor.

    Il Monitor č un Samsung Syncmaster da 22 pollici, Full HD. La scheda video una Nvidia GeForce GTX 470.

    Il fatto che il problema non si presenti in tutti giochi ma solo in alcuni, mi fa pensare che il problema ce l'ha il Monitor, ma non sono sicuro. A breve dovrei aver modo di provare a vedere come vanno le cose con un altro Monitor.

    Inoltre, sin da quando si č presentato il problema, sia tra le proprietŕ di Windows che dal pannello dei Driver Nvidia, il Monitor mi segnala che la sua risoluzione nativa č 1024*768. Cosa che perň č ovviamente una stronzata atomica.

    In breve chiedo se ci sia un modo per risolvere il problema che non sia "comprare un altro Monitor" e se qualcuno ha giŕ avuto tale esperienza con Monitor Samsung.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  2. #2
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Foto del messaggio del monitor

    Spoiler:
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitŕ
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Ma hai cambiato driver o impostazioni?

  4. #4
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Ho provato ieri a cambiare driver, mettendo i piů recenti, ma il problema persiste.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  5. #5
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Ho capito ora la domanda, no, prima del "problema" non avevo cambiato niente. Fino al giorno prima il gioco funzionava senza problemi, quello dopo no (che tra l'altro non l'ho neanche spento il PC da un giorno all'altro).
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitŕ
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Avrai modificato qualcosa o hai aggiornato il gioco... e sennň come si spiega?

  7. #7
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Localitŕ
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    se metti i giochi problematici in bassa risoluzione continuano a dar problemi?



  8. #8
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Avrai modificato qualcosa o hai aggiornato il gioco... e sennň come si spiega?
    Non ho modificato niente, e non ho aggiornato il gioco. Non ho idea di come si possa spiegare.
    Comunque non funziona neanche NBA 2K11, e Football Manager 12 funziona malissimo (ovvero l'immagine č "spalmata" piů larga di quanto lo sia il monitor, e non la vedo tutta).

    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    se metti i giochi problematici in bassa risoluzione continuano a dar problemi?
    Dal gioco non posso mettere un bel niente perchč nei menu nemmeno ci arriva. Ho provato a forzare a 640*480 dalle proprietŕ dell'eseguibile, ma non č cambiato niente.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  9. #9
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Boh, non riesco davvero a capire sto problema da dove cazzo spunti.
    Ho provato (con successo) anche Crysis 2 e Arkham Asylum.

    Mi sembra incredibile che i problemi ci siano solo con i due NBA. Ah, ho provato a disinstallare e reinstallare il K12 ma niente, non va.
    Domani dovrei finalmente poter provare con un altro monitor.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  10. #10
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Ho provato con un altro Monitor, che va a 1280*1024, e incredibilmente anche qua il gioco continua a non funzionare. Stavolta il messaggio č "Fuori Frequenza".
    Non so davvero cosa pensare. Mi sa che vado di format e reinstall di Win 7. Se neanche quello va, cerco di raccattare una scheda video che non sia la mia, per vedere se č lě che sta il problema.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitŕ
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Driver video metti gli ultimi o prova con quelli vecchi

  12. #12
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Ho provato a installare il solo NBA 2K12 sulla developer preview di Win 8, e funziona. Ergo, il problema č Win 7. Domani reinstallo tutto.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

  13. #13
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Localitŕ
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    Citazione Gianlů1992 Visualizza Messaggio
    Ho provato a installare il solo NBA 2K12 sulla developer preview di Win 8, e funziona. Ergo, il problema č Win 7. Domani reinstallo tutto.
    il gioco ha un cfg in cui forzare risoluzione e frequenza? o qualcosa per resettarlo alle impostazioni di default



  14. #14
    Utente L'avatar di DjMarvel
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    9.210
    cambia collegamento e butta l'hdmi, usa il DVI

  15. #15
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlů1992
    Registrato il
    07-09
    Localitŕ
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Citazione DjMarvel Visualizza Messaggio
    cambia collegamento e butta l'hdmi, usa il DVI
    Sono collegato in VGA.

    Citazione Mauri Qwe Visualizza Messaggio
    il gioco ha un cfg in cui forzare risoluzione e frequenza? o qualcosa per resettarlo alle impostazioni di default
    Se c'č, non l'ho trovato.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •