nicjedi
Eh certo che ne conosco di gente ignorante, e so che molte volte 'ignoranza è figlia della pigrizia. Certo è colpa anche dei media politici che inebetiscono la gente, ma cazzo, non siamo dei decerebrati mi pare, credo che la maggioranza degli italiani se ne freghi volutamente, o per pigrizia appunto. E allora cazzi suoi, gli sia impedito di votare, io devo trovarmi nella merda perché la maggioranza degli italiani è pigra/ignorante?
Io non vado a votare per il fatto che non mi arrivano le giuste informazioni per farmi capire in chi credere. E perchè non credo nella politica attuale, ma da ignorante e senza mezzi, non saprei come migliorare la situazione e mi astengo, tanto è uguale. Se andassi a votare, se dovessi votare il giusto, al potere quest'ultimo diventerà automaticamente un qualcuno che non mi rispecchia.
E gli stessi ignoranti che non si informano e vanno a votare mi guardano male se dico che non vado a votare.
Secondo me ci vuole una rivoluzione, ma una rivoluzione pacifica è dura, oppure qualcuno che sappia veramente come muoversi e migliorare la situazione, vedremo... Se i cittadini non si svegliano a darsi da fare per il proprio futuro, non posso sperare in milionari che danno la priorità ai loro cazzi.
Ovviamente per cittadini intendo gente comunque organizzata e di varie situazioni economiche.