Aiuto urgente per sminchiare un ladruncolo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Aiuto urgente per sminchiare un ladruncolo.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892

    Aiuto urgente per sminchiare un ladruncolo.

    E' stato rubato il telefono a mio fratellino..un Samsung Galaxy Mini.

    Forse abbiamo capito chi è stato perché è stato avvistato con lo stesso e i graffi sembrano gli stessi. Deve aver cambiato la versione di android..tipo ha il blocco/sblocco tasti simile a quello di IOs e altre apps.

    Per capire se è il nostro come posso fare?

    1. *#06# per trovare l'IMEI. So che però è possibile cambiarlo (cosa illegale oltretutto). E' vero?

    Altri metodi per capire?

  2. #2
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Figurati se cambia l'IMEI

    Inviato dal mio Transformer TF101

  3. #3
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Non lo cambia, l'IMEI.
    Avete fatto denuncia? Perchè se sì e in presenza di testimoni lo verificate, è furto.
    Comunque segnatevi l'imei su un foglio di carta, un adulto che in presenza di testimoni gli chiede gentilmente di verificare, o lo fa lui dopo richiesta. Alla peggio l'adulto fa una figura di merda.
    Se proprio avete paura che possa averlo cambiato (ripeto, improbabile) c'è anche un adesivo sul retro, sotto la batteria, che lo riporta. Dovrebbe aver staccato anche quell'adesivo se l'ha fatto.

    Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  4. #4
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Citazione wanzer Visualizza Messaggio
    Figurati se cambia l'IMEI

    Inviato dal mio Transformer TF101
    Citazione DaEsU Visualizza Messaggio
    Non lo cambia, l'IMEI.
    Avete fatto denuncia? Perchè se sì e in presenza di testimoni lo verificate, è furto.
    Comunque segnatevi l'imei su un foglio di carta, un adulto che in presenza di testimoni gli chiede gentilmente di verificare, o lo fa lui dopo richiesta. Alla peggio l'adulto fa una figura di merda.
    Se proprio avete paura che possa averlo cambiato (ripeto, improbabile) c'è anche un adesivo sul retro, sotto la batteria, che lo riporta. Dovrebbe aver staccato anche quell'adesivo se l'ha fatto.

    Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
    E' un compagno di classe. Sto pensando se denunciare o no..

    Comunque grazie

  5. #5
    Utente L'avatar di zakarot
    Registrato il
    01-05
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    14.969
    Non è perchè uno è compagno di classe bisogna lasciarlo passare. Bisogna fargli capire che non si ruba. Ma quanti anni ha? Inizia bene. Dategli na bella strigliata

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    io sono per iniziare cercando di fargli ammettere la cosa con l'IMEI.

    se non lo fa gli si fa chiedere ai carabinieri di controllare l'imei

  7. #7
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    io sono per iniziare cercando di fargli ammettere la cosa con l'IMEI.

    se non lo fa gli si fa chiedere ai carabinieri di controllare l'imei
    Eviterei. Se la cosa si aggrava e il ladruncolo sa del furto, quest'ultimo potrebbe essere incentivato a liberarsi della refurtiva per non rischiare nulla. Se fossi nell'autore del thread cercherei proprio di andare con qualcuno della polizia per verificare il furto avvenuto.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  8. #8
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma che età hanno?

  9. #9
    CLEAR EYES FULL HEARTS L'avatar di 99MIKE
    Registrato il
    10-06
    Località
    sotto la statua?
    Messaggi
    15.941
    In questi casi io sono per il farsi giustizia da solo, lo si aspetta in 2/3 lo si ferma, gli si fa tirare fuori il telofono e se è rubato gli si fa prendere paura e gli si da uno scapellotto dietro alla nuca...

  10. #10
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509
    Citazione 99MIKE Visualizza Messaggio
    In questi casi io sono per il farsi giustizia da solo, lo si aspetta in 2/3 lo si ferma, gli si fa tirare fuori il telofono e se è rubato gli si fa prendere paura e gli si da uno scapellotto dietro alla nuca...
    Se la cosa peggiora poi diventa aggressione organizzata. Fategli riprendere 'sto caspio di telefono e stop, dai. Se la cosa viene fatta da un adulto, basta la sua cazziata a spaventarlo, non è che bisogna randellarlo o simile.

    Poi infatti, quanti anni avete? Se è maggiorenne cazzo denuncialo senza pietà, non si può tollerare una cosa del genere. Se parli di ragazzini di 12/14 anni allora cazziatelo e basta (tanto se lo denunci lo cazziano e basta)

    Bashing newbie with Tapatalk, standing on a water. Seriously.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  11. #11
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Cambiare l'IMEI non è una cagata alla portata di qualunque utente medio, e anche se fosse sotto la batteria di OGNI telefono è riportato il codice stampato, a quello non si scampa.
    Cmq è abbastanza scontata la procedura, se è minorenne vai lì insieme a tuo fratello e gli chiedi gentilmente di fartelo vedere, se si rifiuta fagli notare che saresti costretto a richiederglielo il giorno dopo insieme alle forze dell'ordine, se desiste ulteriormente vai in caserma e fai denuncia, con sospetti fondati non ci mettono niente a fare la stessa cosa gli agenti.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

  12. #12
    Utente L'avatar di WeStCaOs
    Registrato il
    01-06
    Località
    SFD
    Messaggi
    3.892
    Sì esatto sono in terza media..13enni.

    Domani mattina mio fratello controlla l'imei e poi mi chiama. Sto pensando di denunciarlo lo stesso perché comunque gli ha formattato il telefono, perdendo tutti i dati e tutti i numeri..buttato la sim, sostituita a mio carico (€ 8)..cioè..non esiste.

    Se il cellulare è il suo, passo prima in caserma e vedo un po cosa mi dicono i caramba..

  13. #13
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Si bho, è pur sempre un ragazzino. .. Non basterebbe la classica tirata d'orecchie da parte tua o dei tuoi genitori?

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  14. #14
    L'assassino di GR L'avatar di Assassino 92
    Registrato il
    04-08
    Località
    Ortona
    Messaggi
    9.381
    Citazione WeStCaOs Visualizza Messaggio
    Sì esatto sono in terza media..13enni.

    Domani mattina mio fratello controlla l'imei e poi mi chiama. Sto pensando di denunciarlo lo stesso perché comunque gli ha formattato il telefono, perdendo tutti i dati e tutti i numeri..buttato la sim, sostituita a mio carico (€ 8)..cioè..non esiste.

    Se il cellulare è il suo, passo prima in caserma e vedo un po cosa mi dicono i caramba..
    Ma con che coraggio un bambino di 13 anni, ruba un cellulare?

  15. #15
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Si bho, è pur sempre un ragazzino. .. Non basterebbe la classica tirata d'orecchie da parte tua o dei tuoi genitori?

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    Proprio perché ha 13 anni bisogna andarci giú pesante.

    Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •