Chiarimento RAM!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Chiarimento RAM!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zeus11
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.069

    Chiarimento RAM!

    Salve, non mi occupo più di pc dal 2008 e sono abbastanza niubbo a riguardo.

    Ho una mobo p5q pro, ram cl4 corsair ddr2 800mhz da 2gb x 2. Totale 4gb quindi.

    Le ram da un pò di tempo fanno i capricci, soprattutto una delle due.
    Ho deciso quindi di acquistare due nuovi banchi, ho preso delle kingston da 1066mhz sempre da 2gb l'uno.

    La mia domanda adesso è:

    Acquistando questi banchi da 1066mhz cl5 li mettero sugli slot 1 e 3 di colore giallo, perchè da quanto so in questo modo viaggiano in dual channel. Quindi con prestazioni migliori.

    Avendo però altri due banchi di ram cl4 corsair (quelle che monto al momento) ho la possibilità di montarle nel pc ed espandere così ad 8gb la ram complessiva?

    Quello che non mi è chiaro è il fatto del dual channel, montando 4 banchi in teoria 2 viaggierebbero in dual, e altre 2 no... poi 2 hanno frequenza a 800 e le altre a 1066...

    Help me

  2. #2
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Non ti conviene proprio perchè quelle che hai comprato saranno castrate alla velocità di quella più bassa che hai montato