Hard disk esterno sempre "attaccato al pc":faccio male?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Hard disk esterno sempre "attaccato al pc":faccio male?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    13

    Hard disk esterno sempre "attaccato al pc":faccio male?

    Ho le prese usb sul retro del pc, quasi irraggiungibili, e per questo motivo tengo l'hd esterno sempre collegato al pc, con la sua lucina blu sempre accesa anche di notte : rischio di rovinarlo? che mi dite?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Anche io faccio così però nel mio Lacie c'è il tastino power quindi è connesso l'usb ma rimane spento, fai così se puoi.

    Se non puoi come succede per il mio Western Digital My Book, consiglio di staccarlo se non in uso.

  3. #3
    Utente L'avatar di tumizz
    Registrato il
    04-11
    Località
    Furlè
    Messaggi
    320
    puoi anche lasciarlo attaccato, tanto se non lo stai usando con ogni probabilità si ferma da solo, e in ogni caso gli hard disk sono fatti per funzionare, non per stare spenti.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione tumizz Visualizza Messaggio
    in ogni caso gli hard disk sono fatti per funzionare, non per stare spenti.
    ...ma che discorsi sono? i motori son fatti per stare accesi ma tu la notte l'automobile la spegni o la lasci li a consumare e usurarsi?
    e sul fermarsi da solo.. o lo si appura o lo si sa e allora ci si basa su dei fatti.. oppure la diagnostica per probabilità è una gran brutta diagnostica.


    @autore se hai il tastino, spegnilo; se i suoi criteri di risparmio energetico son buoni e si spegne da solo in tempi decenti (e non dopo 6h), va bene;

    se no, banalmente, lascia la presa attaccata sul retro del pc e staccala dal retro del disco, o rimuovine l'alimentazione, se da 3.5"





    mi viene banalmente da chiederti se tu non abbia poco spazio internamente e stia basandoti su questo disco esterno.. occhio a non tenerci dati important in copia unica o in caso di problemi, te li perderesti..

  5. #5
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    io ho il wd essentials, da 1tb sempre attaccato, però quando spengo il pc, dopo spengo l'interrutore della ciabatta (ho praticamente tutto attaccato a quella)
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  6. #6
    dottormale
    Ospite
    Mettici appunto una ciabatta che spegni dopo aver arrestato (o ibernato), il sistema. E basta farvi seghe mentali sul risparmio energetico degli hdd (giò rompe l'opzione di windows di default che spegne i dischi dopo 20minuti di inattività) se poi avete millemila apparecchi attaccati direttamente all'impianto elettrico senza una ciabatta a pulsante XD

  7. #7
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Io ho un wd elements che lascio sempre attaccato, quando spengo il pc però si spegne automaticamente anche l'hd




  8. #8
    Bi7hazard ☣ Runner ☠ L'avatar di Seph|®otH
    Registrato il
    09-03
    Località
    Northern Cave
    Messaggi
    30.585
    il mio verbatim 2tb usb 3.0 si spegne da solo se non in uso e non riscalda x niente...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •