Ventole & Filtri, Dove & Quanto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ventole & Filtri, Dove & Quanto?

Cambio titolo
  1. #1
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028

    Ventole & Filtri, Dove & Quanto?

    ciao a tutti,
    una delle ventole (ho solo quelle standard) del mio Centurion 590 è morta (o meglio, fa un rumore da trattore) e devo cambiarla...
    visto che ci sono volevo anche prendere qualche filtro antipolvere...
    ho controllato nei soliti siti (prokoo, e-key, drako) ed ho notato che l'unico che vende filtri è drako...
    l'unica pecca è che non vende le ventole cooler master poco costose...
    io non voglio led o colori, voglio una ventola NERA...
    conoscete qualche altro sito che vende filtri in alluminio (come quelli di drako) e delle ventole standard cooler master?
    ovviamente il tutto a buon prezzo.
    avevo pensato anche al mercato dell'usato...
    ma non mi conviene pagare un botto di spedizione per diversi oggetti quando posso pagarle una sola volta...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  2. #2
    morpheus89
    Ospite
    queste sono le ventole
    http://www.coremax.it/?page=prodotti...ults_4_page=10
    e questi sono i filtri
    http://www.coremax.it/?page=prodotti...id=697&cid=129

    Su questo sito ho comprato un thermalright silver arrow, 2 ventole thermalright TY-140, una ventola aerocool da 120 e un filtro anti polvere...pare che sia andato tutto bene, inoltre le spese di spedizione dovrebbero essere inferiori ai 10€

  3. #3
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    sa bagas...
    ehmm...
    un pò care le ventole...
    io volevo quelle standard visto che funzionano bene è sono molto silenziose...
    i filtri vedo che sono in linea con i prezzi che ho trovato poco fa in un altro shop...
    tu hai acquistato un modello simile a questi filtri?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    sa bagas...
    ehmm...
    un pò care le ventole...
    io volevo quelle standard visto che funzionano bene è sono molto silenziose...
    i filtri vedo che sono in linea con i prezzi che ho trovato poco fa in un altro shop...
    tu hai acquistato un modello simile a questi filtri?
    Si, quello da 120 mm precisamente
    Ma tu vuoi per forza le Cooler Master?

  5. #5
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Si, quello da 120 mm precisamente
    Ma tu vuoi per forza le Cooler Master?

    per quanto riguarda il filtro, protegge bene o entra cmq un pò di polvere?
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  6. #6
    Utente L'avatar di Kelben
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.054
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio

    per quanto riguarda il filtro, protegge bene o entra cmq un pò di polvere?
    Qualcosa, seppur in minimissima parte, entrerà sempre; la polvere è una brutta bestia, si infila ovunque.
    Per le ventole se vuoi prenderle dal drago puoi provare le artic cooling che costano solo 6 euro, ma non ti posso dire come sono perchè non ne ho mai provate

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io mi trovo molto bene con l'unica coolermaster che hanno da 120. per i filtri si puoi metterli, ma comunque un po' di pulizia la devi sempre fare, soprattutto dei filtri.
    se vuoi guardare altrove prova su compuline (prezi non proprio ottimi) oppure su overclockers.
    buona anche l'enermax magma oppure le silenx


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    raga una domanda simile a questa in top: voglio cambiare la mia ventola da 12 perchè fa un rumore pazzesco, in pratica vibra! non ho capito come faccia ma ora voglio cambiarla, mi passate una ventola così che abbia l'attacco vicino la cpu? (poichè non posso staccare questa ventola sennò la cpu non parte, anche se non è sopra la cpu..! è a lato del case)

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    non è necessario tenere una ventola attaccata al cpu fan per fare andare il pc: devi andare nel bios al controllo ventole e selezionare ignora alla voce cpu fan, così puoi fare quello che vuoi.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Località
    Todo el mundo!
    Messaggi
    11.124
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    non è necessario tenere una ventola attaccata al cpu fan per fare andare il pc: devi andare nel bios al controllo ventole e selezionare ignora alla voce cpu fan, così puoi fare quello che vuoi.
    quindi posso disattivare quella ventola così??? grazie!!!

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se raffreddi il processore in altro modo o comunque non utilizzi quell'attacco puoi disattivarlo


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •