nuova configurazione gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: nuova configurazione gaming

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    nuova configurazione gaming

    salve a tutti, mi servirebbe un aiutino con una configurazione di un pc nuovo, budget 1200-1300 euro. l'idea sarebbe di avere un pc coi contro coglioni per giocare adesso praticamente al massimo (1920x1080, antialiasing ecc ecc), e che fra 4 annetti circa riesca comunque a far girare la gran parte dei giochi, anche se non proprio al massimo, diciamo decentemente
    ho letto un po qua e un po la, sul topic "guida all'acquisto dei componenti" e su altri thread, ma siccome sono tanti soldi (almeno per me ) volevo essere ben sicuro di quello che andavo a prendere, quindi vi do carta bianca e vi chiedo di buttare giu qualcosina, dandovi solo qualche dritta:
    -un masterizzatorino del cazzo da 20 sacchi va più che bene
    -devo pigliare anche il monitor (avevo idea di prendere un 22-23'', indicativamente)
    -non so se è il caso con un budget e un pc del genere di mettere anche una scheda audio, o un ssd
    -anche se sforate il budget di un centinaio di euro, possiamo parlarne

    grazie in anticipo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Motherboard: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 115€
    Processore: Intel Core i5 2500K 190€
    Ram: G.Skill Sniper 8GB DDR3 1600MHz CL9 1.25V 50€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6970 260€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 750gb 70€
    SSD: Samsung 830 128GB o Crucial M4 128GB
    Alimentatore: Corsair AX650W 110€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€ o simili
    Case: Corsair Carbide Series 400R 90€
    Dissipatore: Enermax ETS-T40 35€
    Monitor: Asus ML239H


    Auguri, è una bestia
    Ma overclocchi? Se no, allora caccia il dissipatore Enermax e risparmi

  3. #3
    Utente L'avatar di Siv
    Registrato il
    03-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1.091
    Floop lui vuole che gli duri un po..Se aspettasse un po,si risparmia su qualcosa e si mette una 7950 ? **
    (la 6970 è validissima ed è una bestia,ma forse in questo modo sarebbe più longevo)

  4. #4
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    sembra mooooolto buono.. e sei stato pure una scheggia, grazie beh per quanto riguarda le schede video, correggetemi se sbaglio, anche se fra qualche anno la potenza video si abbassa posso sempre metterne un'altra in sli giusto? anche perchè se costa 260 adesso, fra qualche anno con 150 o giu di li la porto a casa.. hai guardato i prezzi da un sito in particolare o sei andato a occhio un po da tutti?

  5. #5
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    sembra mooooolto buono.. e sei stato pure una scheggia, grazie beh per quanto riguarda le schede video, correggetemi se sbaglio, anche se fra qualche anno la potenza video si abbassa posso sempre metterne un'altra in sli giusto? anche perchè se costa 260 adesso, fra qualche anno con 150 o giu di li la porto a casa.. hai guardato i prezzi da un sito in particolare o sei andato a occhio un po da tutti?
    Floop c'ha un modulo prestampato per fasce di prezzo
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Siv Visualizza Messaggio
    Floop lui vuole che gli duri un po..Se aspettasse un po,si risparmia su qualcosa e si mette una 7950 ? **
    (la 6970 è validissima ed è una bestia,ma forse in questo modo sarebbe più longevo)
    vabbè allora attende aprile e si prende anche Ivy Bridge, non so se ha fretta.
    Se no va così e pace tanto gioca benissimo ugualmente

    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    sembra mooooolto buono.. e sei stato pure una scheggia, grazie beh per quanto riguarda le schede video, correggetemi se sbaglio, anche se fra qualche anno la potenza video si abbassa posso sempre metterne un'altra in sli giusto? anche perchè se costa 260 adesso, fra qualche anno con 150 o giu di li la porto a casa.. hai guardato i prezzi da un sito in particolare o sei andato a occhio un po da tutti?
    Potresti mettere un'altra in Crossfire(sli è nvidia) ma non ti conviene per questioni di consumi e sopratutto di problemini con driver e giochi nulla di che ma a meno che non cerchi le massime prestazioni una singola scheda video basta per tutto e non hai grattacapi vari ed eventuali.
    Detto ciò il prezzo è ad occhio, potrai trovare la 6970 a 270 come anche a 250, idem per gli altri componenti magari la mobo starà a 110 o a 120€ comunque sei là come prezzo finale circa 1250€
    Per la questione sollevata da Siv, vero già ci sono le nuove Ati 7950 e 7970 ma costano rispettivamente 400 e 500€ circa quindi andresti fuori budget, se puoi attendi così magari compri anche i nuovi processori Intel che escono ad aprile insieme ad altre novità anche di Nvidia oltre che Ati sennò compra ora e fottitene! Avrai un pc-bomba che sarà aggiornabile con quei nuovi processori e vga senza problema alcuno.

    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Floop c'ha un modulo prestampato per fasce di prezzo
    Semplicemente prendo le config dal Top e le modifico come meglio credo qualche volta mi stufo andare su ekey e allora pre sbrigarmi faccio così XD

  7. #7
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    ultima cosa, poi direi che ho finito le domande se volessi virare su una mobo gigabyte? che soluzione adotteresti? è buona comunque, vale la pena, ecc ecc? perchè mi han detto che per un discorso di garanzie sarebbe meglio (non ho minimamente verificato la cosa, la domanda è per questo aspetto qua)..

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma per la garanzia tu ti appoggi sul negozio da dove compri che provvede lui a sostituire eventualmente quindi non vedo percHé passare a gigabyte che ti offre stesso prodotto a prezzo maggiore.

  9. #9
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    deal! grazie di tutto, di grande aiuto e veloce come un fulmine

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Compri ora o aspetti dunque?

    Il grande inverno sta arrivando. xD

  11. #11
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    mi sa che piglio subito

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Bè, auguri! Gran pc

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •