Conte Wolfers
Posso essere sincero?
Per come la vedo io, se fossi un amante del PVP farei in generale semplicemente una cosa: Aspettare.
Mai comprare un gioco al lancio, perchè per forza di cose difficilmente si vedranno equilibri e bilanciamenti ben fatti sin dall'inizio, quindi piuttosto che passare mesi a bestemmiare dietro i programmatori io fossi amante del pvp attenderei di vedere come si muovono le acque per poi decidere quale titolo giocare.
I problemi non sono equilibri e bilanciamenti, IMHO quelli vanno benissimo così come sono.
Il problema sono le modalità di gioco. Un gioco che aspira al titolo di 'erede di WoW' (evitate troll plz, intendo solo che voleva attirare molti player da altri mmorpg) non può avere a 4 mesi dalla release UNA sola modalità di pvp COMPLETAMENTE RANDOM. Fosse un pvp solo organizzato (es: possono codare solo gruppi da 8) sarebbe andato benissimo.
E non è un problema chissà quanto irrisolvibile, basta un flag che consente ai gruppi da 8 di mettersi in coda e li fa entrare in wz contro altri gruppi da 8. Tutti gli altri fanno le wz così come sono ora. Sarei capace io stesso di implementare una cosa del genere, se il resto del codice è fatto decentemente...
Pensavo che questa possibilità sarebbe stata aggiunta a meno di un mese dalla release, perchè veramente ci vogliono 5 minuti di programmazione. Non pretendo cose ranked o cosa, tanto chi coda in 8 sa benissimo che tipo di team si troverà davanti, se uno non sa giocare (difficile non sapere giocare in questo gioco) coda da solo o nelle wz normali.