Crossfire HD5770 ma ram diverse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Crossfire HD5770 ma ram diverse

Cambio titolo
  1. #1
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190

    Crossfire HD5770 ma ram diverse

    Ho una HD5770 da 512Gb, posso abbinarne un'altra da 1Gb in Crossfire o ci sono controindicazioni?
    Altra domanda: quello che ho adesso è una Club, posso prenderla di un'altra marca?
    Infine una domanda generale e forse stupida: sono più performanti due 5770 o, diciamo, una GTX480?
    Grassie!
    PoLaR aka Suchoparek



  2. #2
    dottormale
    Ospite
    Talasciando sullutilità del multi-gpu, specie per schede di fascia media....
    Problemi non c''è ne sono ma avresti cmq sempre e solo 512MB di memoria video (non si sommano e le schede vanno per il minimo comune denominatore).
    Per la domanda: LA GTX480 è nettamente più performante, tralasciando che sono due schede di fascia differente.

  3. #3
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Ti ringrazio, non è proprio la risposta che mi aspettavo ma tant'è...
    Considerando che non gioco a risoluzioni pazzesche, max 1600x1200, varrebbe cmq la pena due 5770 da 512 in crossfire (e da quanto ho capito non è cosa) o è meglio cambiare aria (consiglio sui 120€)?
    PoLaR aka Suchoparek



  4. #4
    dottormale
    Ospite
    Guarda, il problema del crossfire (e dello sli, ma del multi-gpu attuale in generale), non è il guadagno di performance massimo ipotetico, ma l'opposto, ovvero tutti quei casi in cui il multi-gpu non porta vantaggi (perché il driver non supporta tale applicazione o perché la stessa applicazione non ha supporto nativo al multigpu), per non palare dei casi in cui causa problemi di stabilità e artefatti grafici.
    Se comprare un'altra scheda di convenga o meno dipende dalle tue pretese e dalle tue intenzioni relative al prossimo cambio totale del pc.
    Non sto dicendoti che due 5770 facciano schifo (anzi scalano piuttosto bene), specie per quella risoluzione, solo che devi chiederti se sei disposto ad accettare anche i lati negativi relativi all'attuale implementazione del multi-gpu che è tutta basata sul software ottimizzato caso per caso.
    Nei casi positivi noterai delle discrete, anche soddisfacenti, aumenti di performance, a patto di avere un sistema all'altezza (non solo la CPU ma anche un'alimentazione adeguata).

    Per 120€, o poco più, andrei personalmente su una radeon HD 6850 (vendendo la 5770), ma se accetti i problemi relativi al multigpu pigliati una 5770.
    Ultima modifica di dottormale; 10-02-2012 alle 03:31:42

  5. #5
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Grazie, mi hai chiarito molti dubbi.
    Come alimentatore ho un LC Power da 650W, quindi no problema. Volevo cambiare MB e Procio (ora ho un vetusto e4300 su P5b), per questo volevo risparmiare sulla scheda video, ma visto come stanno le cose mi sa che allora vado sulla 6850 (o, se riesco ad allungarmi sui 180, una 6950 ).
    Grazie ancora!
    PoLaR aka Suchoparek



  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    occhio all'ali, specie in caso di 6950, quest'ultima potrebbe ben essere eccessiva per la risoluzione scelta e, soprattutto, quel processore..se pensi di cambiarlo A BREVE (insieme anche all'ali magari, ma che modelllo è di preciso? un GP e un prophecy cambian abbastanza, ma quest'ultimo non mi pare ci sia in quel taglio

    per il resto mi torvo d'accordo, Cf e sli han senso in ben pochi casi, negli altri meglio starne alla larga, e questo è il caso tipico..



    senza contare che il problema non si pone in partenza, tu NON HAI il secondo slot pci_ex x16..

  7. #7
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    occhio all'ali, specie in caso di 6950, quest'ultima potrebbe ben essere eccessiva per la risoluzione scelta e, soprattutto, quel processore..se pensi di cambiarlo A BREVE (insieme anche all'ali magari, ma che modelllo è di preciso? un GP e un prophecy cambian abbastanza, ma quest'ultimo non mi pare ci sia in quel taglio

    senza contare che il problema non si pone in partenza, tu NON HAI il secondo slot pci_ex x16..
    Ahah, mi sono espresso male, questa spesa l'avrei fatta INSIEME alla sostituzione di procio e MB, sennò sarebbe stato come travasare una botte con una cannuccia!
    L'ali è un LC Power Silent Giant da 550W (avevo scritto 650, errore di battitura), penso che non abbia bisogno di cambiarlo.
    Mmm... mi consigliate MB e Procio? max 300€ (come Ram prenderò le Dominator 3x2gb).
    PoLaR aka Suchoparek



  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Dicci l'amperaggio sulla 12V del tuo ali, si sa mai

  9. #9
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Dicci l'amperaggio sulla 12V del tuo ali, si sa mai
    16A su linea primaria, 18A su secondaria.
    PoLaR aka Suchoparek



  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Suchoparek Visualizza Messaggio
    16A su linea primaria, 18A su secondaria.
    Imho sei molto stretto. Un crossfire non so se te lo regge, ma potrei anche sbagliarmi

  11. #11
    Bart ad honorem L'avatar di Suchoparek
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    1.190
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Imho sei molto stretto. Un crossfire non so se te lo regge, ma potrei anche sbagliarmi
    Nono, al crossfire ho rinunciato (forse ti sei perso i post precedenti... ), ora andrei su una 6850 o 6950 se ce la faccio...
    PoLaR aka Suchoparek



  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mah, diciamo che anche solo un CX500 mi lascerebbe molto più tranquillo, ma ormai hai quello, usiamolo e se darà problemi pensiamoci, altrimenti bona li

    e si cambiar piattaforma insieme al comparto grafico è ormai necessario direi..

    come ram, non andare a prenderti a cazzo di cane kit che non sappiamo se siano compatibili sandy bridge e che, di case, sono dei triple channel per skt1366.. un qualunque kit 2*4gb 1600 con voltaggio adeguato andrà benone.

    per la piattaforma, la grossa discriminante è riuscire as stare su un processore K (il 2500k per intenderci) con, obbligatoriamente, una buona mobo p67 per poter in futuro overclokkare molto, e facilmente; altrimenti, dovendo tagliare un po', si sta su processori meno costosi (es il 2400) e si può a quel punto stare su mobo più economiche anche (e volendo,a nche col chipset "minore" l'h67, se non proprio l'h61 che è l'offerta di base e generalmente equipaggia mobo economiche)

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Cambia tutto anche alimentatore oppure solo ali + vga ma con pesante overclock del processore

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si potrebbe anche far così, si sfrutta per un po' la vga un po' limitata, poi si cambia la sola piattaforma e vaff, anche..

  15. #15
    dottormale
    Ospite
    OT: giusto per curiosità, qualcuno sa quanto gli LC-POWER della serie super silent in media quanto riescono ad andare fuori specifica?
    Non mi aspetto certo valori come gli enermax di fascia alta (bellissimi i modu-87+ da 700 che reggono oltre 100W senza problemi e mantenendo efficienza praticamente immutata xD), ma è per farmi un'idea, visto che ne ho uno di scorta, attualmente montato sul vecchio pc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •