Giochi Ps3 Dragonball
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Giochi Ps3 Dragonball

Cambio titolo
  1. #1
    Maelstorm85
    Ospite

    Giochi Ps3 Dragonball

    Vorrei prendere come regalo di compleano per un bambino di 8 anni un gioco di dragonball per Ps3 senza spendere troppi soldi, qual'e' il migliore? Il Raging Blast 2 o il Tenkaichi? Il Burnst Limit lo lascio stare perchè sembra piuttosto mediocre...

    Ah lo prenderei anche dall'Uk se è multilingua.

  2. #2
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Vorrei prendere come regalo di compleano per un bambino di 8 anni un gioco di dragonball per Ps3 senza spendere troppi soldi, qual'e' il migliore? Il Raging Blast 2 o il Tenkaichi? Il Burnst Limit lo lascio stare perchè sembra piuttosto mediocre...

    Ah lo prenderei anche dall'Uk se è multilingua.
    allora 2 sono le scelte: raging blast 2 e ultimate tenkaichi

    RB2: è un gioco che è un po' più complesso dal punto di vista del gameplay ma che con un po' di esercizio diventa molto veloce e divertente. Online soffre però il problema dello spam vista la favolosa comunità online formata da nutellaboys.
    Non ha una modalità storia come UT, al suo posto ha la modalità galassia che permette di usare/sblooccare tutti i personaggi facendogli combattere in battaglie legate alla storia e qualche what-ifs(storia alternativa).
    Ha varie modalità come il classico battaglia/battaglia a squadre-torneo.
    Ha il museo dove poter vedere/leggere i profili dei personaggi e saperne di più a riguardo e anche una galleria di immagini prese dal cartone che sblocchi durante la modalità galassia/tornei ecc...
    La grafica non è male su TV HD anche se per alcuni personaggi sembra un po' plasticosa.
    C'è la classica personalizzazione mosse che da molta varietà ai vari combattimenti.
    I personaggi sono più di 100.
    C'è un OAV tra gli EXTRA. Si tratta di un film rimasterizzato in HD molto ben fatto che potrebbe piacere ai bambini

    Il costo si aggira sui 30-35 euro

    UT:Il punto forte di questo gioco è la modalità storia che ripercorre tutta la serie Z e poco del GT con relativi filmati in-game + scene animate rimasterizzate in HD.
    Il gameplay è monotasto con QTE (premere i tasti che compaiono sullo schermo), quindi estremamente facile e a volte ripetitivo.
    La grafica è davvero ben fatta e fedele al manga.
    Ci sono minigame durante la storia come gli inseguimenti.
    C'è l'online.
    Ci sono boss battle ben fatte dove compaiono i QTE.
    C'è sempre la modalità online-torneo-battaglia ecc..
    Una modalità davvero nuova e divertente è la HERO MODE dove puoi crearti il tuo personaggi di dragon ball, un sayan a cui puoi cambiare capelli,corporatura,voce e relativi colori e fargli combattere in una mini storia alternativa alla storia principale. Molto bella.
    C'è l'esplorazione del mondo di dragon ball per trovare oggetti, combattere ecc...
    I personaggi sono 40 con relative trasformazioni.

    Il costo si aggira sui 50-55 euro





    spero di essere stato abbastanza dettagliato xD.
    Cmq io da fan ti consiglio RB2 che è completo, divertente,più economico e con molti contenuti ... daltro canto se il regalo è rivolto ad un bambino di 8 anni, UT sarebbe la scelta più giusta vista la semplicità del gioco, il poter creare il proprio eroe e ripercorrere la storia di DB.
    Ultima modifica di gt91; 10-02-2012 alle 14:34:54

  3. #3
    Maelstorm85
    Ospite
    Intanto ti ringrazio per le due mini recensioni, che tu sappia sul web a quanto si trovano il Rb 2 e il Tenkaichi? Diciamo che questo bambino videogioca già con Fifa 2012 ed ha altri giochi anche se pochi visto ce la Ps3 lui ce l'ha da natale....

  4. #4
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    rb2 si avvicina ai tenkaichi della ps2 come gameplay?

  5. #5
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Intanto ti ringrazio per le due mini recensioni, che tu sappia sul web a quanto si trovano il Rb 2 e il Tenkaichi? Diciamo che questo bambino videogioca già con Fifa 2012 ed ha altri giochi anche se pochi visto ce la Ps3 lui ce l'ha da natale....
    figurati

    cmq ecco le schede su amazon:

    RB2 http://www.amazon.it/Namco-Dragonbal...8881040&sr=1-1 35 euro

    UT http://www.amazon.com/Dragon-Ball-Ul.../dp/B002I0K4QU 60 euro

    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    rb2 si avvicina ai tenkaichi della ps2 come gameplay?
    si come gameplay si avvicina a tenka 2-3 anche se è un po' diverso

  6. #6
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.911
    Citazione gt91 Visualizza Messaggio
    si come gameplay si avvicina a tenka 2-3 anche se è un po' diverso
    la scelta di impeti/mosse speciali è data dalla levetta analogiche destra e più da combinazioni di tasti, se non sbaglio
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  7. #7
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    la scelta di impeti/mosse speciali è data dalla levetta analogiche destra e più da combinazioni di tasti, se non sbaglio
    esatto , questo vale per le mosse speciali/supreme

    per quanto riguarda le combo/pugni più o meno la base è tenkaichi anche se è più complessa


    ecco i comandi:

     Pugno (caricabile)
    Δ Colpo d'Aura (consuma aura) (caricabile)
    O Mossa Speciale
    X Slancio (premuto una volta) Slancio del Drago (premuto due volte) Slancio del Drago Potenziato (premuto tre volte)(arriva alle spalle del nemico colpendolo) (tutte e tre le forme di slancio consumano aura)
    Tasto direzionale Giù: Carica aura
    L3 (Analogico sinistro): Movimento
    R3 su, giù, destra, sinistra, premuto (Analogico sistro): Mosse speciali
    L1 Salto
    L1 + X Elevazione rapida
    L2 + X Discesa
    L1 + L2 Super Elevazione (Super Rising)
    R1 Difesa/Schivata dopo essere stati colpiti da un attacco fisico
    R1 +  Inclinazione (Subito prima di essere colpiti da un Attacco con scatto)
    R1 + X Mossa Evanescente (Subito prima di essere colpiti da un Attacco Caricato)
    R1 + Δ Contrattacco (Controattacco per Attacco Dirompento)
    R1 + O Proiezione (=presa) (se c'è una parete vicino, la preda verrà scagliata contro di essa rimanendone prigioniera, inerme, per un breve asso di tempo)/Schivata (Subito prima di essere colpiti da un Attacco Energetico)
    Giù + R1 + O Proiezione da terra (=presa da terra)


    Combo Semplici:

    Attacco con scatto
     (è possibile farne un max. di 5 di seguito)
    Semplice scarica di pugni.

    Attacco Dirompente 1
    Δ (Tenendo premuto Δ si spezza la guardia avversaria)
    Tecnica che colpisce l'avversario facendolo girare dall'altra parte.

    Attacco Dirompente 2
    Δ (Tenendo premuto Δ si allontana l'avversario)
    Tecnica che spezza la guardia avversaria.

    Attacco Dirompente 3
    Δ
    Tecnica che colpisce alla fine l'avversario alla testa.

    Attacco Dirompente 4
    Δ (Tenendo premuto Δ si spezza la guardia avversaria)
    Tecnica terminante con un potente colpo

    Attacco Dirompente Alto
    Su+Δ (Tenendo premuto Δ si spezza la guardia avversaria)
    Dopo Attacco con scatto ().

    Attacco Dirompente Basso
    Giù+Δ (Tenendo premuto Δ si spezza la guardia avversaria)
    Dopo Attacco con scatto ().

    Attacco Caricato 1
     (Tenerlo premuto brevemente)

    Attacco Caricato 2
     (Tenerlo premuto brevemente, un po di più de "Attacco Caricato 1")
    Dopo il colpo, l'avversario cade a terra.

    Attacco Caricato 3
     (Tenerlo premuto e rilasciare appena il personaggio controllato inizia a lampeggiare)
    Il colpo scaglia lontano l'avversario.

    Attacco Caricato Max. Potenza
     (Tenerlo premuto fino a quando il personaggio controllato attaccherà automaticamente)
    Il colpo scaglia lontano l'avversario.

    Colpo con Impeto
    Δ (Il numero di colpi massimo varia da quanta aura a disposizione e da personaggio a personaggio)
    Semplice raffica di colpi d'aura.

    Colpo dell'Aura Caricato 1
    Δ (Tenerlo premuto brevemente)

    Colpo dell'Aura Caricato 2
    Δ (Tenerlo premuto e rilasciare appena il personaggio controllato inizia cambia luminosità)

    Colpo dell'Aura Caricato Max. Potenza
    Δ (Tenerlo premuto fino a quando il personaggio controllato attaccherà automaticamente)
    Lancia un Colpo d'Aura potente.

    Combo Aerea
    su + Δ



    http://forums.namcobandaigames.eu/sh...ad.php?t=95062

  8. #8
    MAH! L'avatar di macca 1988
    Registrato il
    05-04
    Località
    Sirmione
    Messaggi
    4.396
    Su ebay RB 2 l'ho trovato mesi fa a 20€ nuovo, ti consiglio di vedere anche li che magari trovi prezzi simili o inferiori, perchè comunque ha venduto poco..

  9. #9
    Maelstorm85
    Ospite
    Citazione macca 1988 Visualizza Messaggio
    Su ebay RB 2 l'ho trovato mesi fa a 20€ nuovo, ti consiglio di vedere anche li che magari trovi prezzi simili o inferiori, perchè comunque ha venduto poco..
    Eh infatti tengo d'occhio anche ebay, che magari lo trovo a poco e lo prendo. Tanto il compleanno del bambino è fra due settimane....

  10. #10
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    ma com'è la modalità galassia di rb2? praticamente una serie d scontri senza intermezzi o cose simili?

  11. #11
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    ma com'è la modalità galassia di rb2? praticamente una serie d scontri senza intermezzi o cose simili?
    esattamente

  12. #12
    **Conquest22**
    Ospite
    Tutti a dire che la grafica di UT è migliore, ma a me quei colori smorti e i contorni troppo marcati fanno pena, preferisco di gran lunga quella di RB2.
    Qualche appassionato di dragonball mi potrebbe dire invece su che livelli si attesta il Tenkaichi Tag Team per PSP? A livello di trama, di gameplay e di cura e qualità generale com'è rispetto ai due titoli citati dall'autore del topic?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •