HD esterno - "Controllo di ridondanza ciclica"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HD esterno - "Controllo di ridondanza ciclica"

Cambio titolo
  1. #1
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129

    HD esterno - "Controllo di ridondanza ciclica"

    Salve giovini, da qualche giorno ho preso un HD esterno da 500Gb, all'inizio sembrava tutto a posto, si connetteva, ok, ma adesso che ho iniziato a metterci su i file spesso si blocca e mi dice "Errore: controllo di ridondanza ciclica", oppure si disconnette e sparisce proprio.
    Adesso ho provato ad attaccarlo a una delle prese USB dietro al computer e per ora sembra funzionare anche mettendoci dentro file grossi, quindi la mia domanda è: è possibile che l'errore di ridondanza e la disconnessione dipendono da quale porta USB si usa?
    Non sono un esperto eh, ho 4 prese USB dietro già occupate, perciò all'inizio ho usato le due libere di fronte, che con le chiavette USB e altra roba vanno perfettamente, ma forse un HD è troppo dispendioso per loro.
    Che dite?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    che se il disco è da 2.5" e quindi autoalimentato è facilissimo sia quello, le porte davanti tra dispersione etc non sono il massimo con certe tipologie di apparecchi (hd usb, pennette umts, etc)

    provalo dietro per un po', poi, magari, potresti far la prova con un cavo usb "dual power" (a Y insomma) ma forse ti conviene tenerlo attaccato dietro e vada via i ciapp..

  3. #3
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    che se il disco è da 2.5" e quindi autoalimentato è facilissimo sia quello, le porte davanti tra dispersione etc non sono il massimo con certe tipologie di apparecchi (hd usb, pennette umts, etc)

    provalo dietro per un po', poi, magari, potresti far la prova con un cavo usb "dual power" (a Y insomma) ma forse ti conviene tenerlo attaccato dietro e vada via i ciapp..
    Sì, è autoalimentato, e adesso non sembra avere più alcun problema perciò mi sa che era quello, grazie!

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono casi in cui, se la corrente non basta, il disco proprio non viene visto, e fa anche i tipici rumori TLACKTLACK che farebbero pensare sia KO..

  5. #5
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ci sono casi in cui, se la corrente non basta, il disco proprio non viene visto, e fa anche i tipici rumori TLACKTLACK che farebbero pensare sia KO..
    Già... Momenti di terrore
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •