inserire ram nel notebook!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: inserire ram nel notebook!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388

    inserire ram nel notebook!!

    salve a tutti!! siccome vorrei aggiungere delle ram al mio notebook che ha 4 GB di ram, vorrei dei consigli su quali prendere !! premetto che le monterò io, la garanzia è già scaduta!!
    ho letto il manuale del mio toshiba A300 e dice:
    due slot di memoria sono disponibili per installare moduli di memoria PC2-5300 da 512MB, 1GB o 2GB di tutti i modelli.
    I due slot sono disponibili anche per l'installazione di moduli di memoria PC2-6400 da 512 a 4GB dei modelli seguenti:

    Modello chipset Mobile IntelR GM45 Express
    Modello chipset Mobile IntelR GL40 Express
    Modello chipset Mobile IntelR PM45 Express

    Adesso mi chiedevo cosa cambia tra i due modelli 5300 e 6400?? e poi come faccio a sapere se devo prendere DDR ,DDR2 ecc...??

    spero di essere stato chiaro, se potete darmi delle informazioni al riguardo di queste ram..nel senso quali mi conviene prendere.. vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    puoi mettere dunque ddr2 800mhz 6400....

    6400 indica la frequenza, 800mhz.

  3. #3
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    le ddr3 che dicono sono più performanti si possono mettere? ma il prezzo è alto se tipo ne volessi prendere 2 da 2GB?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    pc2 indica solo ddr2...

    ddr3 più perfomanti? direi più efficienti

  5. #5
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    però ho visto che per i 6400 ci sono solo quei modelli indicati..solo che cercandoli non li trovo!! come drovei cercare per trovare solo i modelli indicati della 6400??scusa per le domande

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ma hai windows 64 bit vero? perchè se hai 32 bit , ti legge al massimo 3.25 gb

    Non ho capito, tu adesso hai 4 gb, e vorresti passare a 8 gb? o mettere memorie piu veloci e stare sempre a 4 gb?

    poi precisamente, che modello hai ? A300-1AK - A300-1BU - A300-1BV - A300D-13G
    Ultima modifica di AMD K7; 11-02-2012 alle 17:11:06

  7. #7
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    no lo so infatti reinstallerò windows 7 64 bit
    visto che siamo in tema..in poche parole installo le ram sopratutto per i giochi!! so chè per i giochi conta di più la scheda video, però ho letto che posso utilizzare una parte della ram anche per la scheda video!! io ho una ati hd 3650.. quindi pensavo di far utilizzare al pc 6 GB di ram e dare 2GB alla scheda video anche se poi non saranno sfruttati tutti!!

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    ma hai windows 64 bit vero? perchè se hai 32 bit , ti legge al massimo 3.25 gb

  8. #8
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ho un satellite A300-1SR

  9. #9
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    guarda, puoi mettergli anche 4 gb di ram dedicati a quella vga.. avresti pochi miglioramenti nei giochi, 512 mb dedicati non sono malaccio, è la vga che ormai sente il peso degli anni

  10. #10
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma quindi per capire al meglio il tutto!! se mettessi più ram migliorerrebbe soltanto la velocità del pc e programmi??quindi in poche parole dovrei sostituire la scheda video??

  11. #11
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    a che giochi vorresti giocare? secondo me non vedrai grossi miglioramenti aggiungendo ram.

    ps, al 99% le vga suo portatili non si possono cambiare

  12. #12
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    ma alla fine i giochi mi vanno bene!! solo che da quando ho preso fifa 12 in qualsiasi risoluzione mi fa lo shuttering, cioè mi va a scatti dopo che faccio 2 partite.. leggendo in internet ho notato che è un problema di tutti quelli che hanno le ati che fifa 12 da problemi!!anche chi ha gli ultimi modelli della ati..quindi boh dandogli più memoria ram speravo di risolverlo...fai conto che dopo due partite gioco sui 20 FPS!!

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    come ti dicevo nell' alltro 3d sono aggiornati i driver della hd 3650?

  14. #14
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    si sono aggiornati ho l'ultima versione di catalyst..ho scaricato anche radeon pro che nei vari post dicevano che migliorava il problema di fifa per le ati..ma niente

  15. #15
    Utente L'avatar di peppe-break
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.388
    quindi alla fine non compro nemmeno le ram vero?? mi installo il 64 bit così almeno sfrutto tutte le 4 GB di ram!! e boh...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •