[1][TU] Metal Gear Solid HD Collection [MGS2 Sub, MGS3 Sub, Peace Walker]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 533

Discussione: [1][TU] Metal Gear Solid HD Collection [MGS2 Sub, MGS3 Sub, Peace Walker]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Black Eagle
    Registrato il
    08-05
    Località
    Parma
    Messaggi
    31.176

    [1][TU] Metal Gear Solid HD Collection [MGS2 Sub, MGS3 Sub, Peace Walker]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [TU] Metal Gear Solid HD Collection [MGS2 Sub, MGS3 Sub, Peace Walker]


    Sviluppato: Kojima Productions
    Pubblicato: Konami
    Distribuito: Halifax

    Genere: Action - Stealth

    Multiplayer: Solo Peace Walker

    Uscita: 3 Febbraio 2012

    Uk ita: Si (solo nei testi, come sempre)

    Supporto trofei: Si

    Prezzo: 30 sterline (uk) -50 euro (italia)


    Finalmente la collection per tutti gli amanti della saga di metal gear è arrivata, con i 3 capitoli centrali della saga di Snake, Big Boss e soci, tutti rivistati per l'alta definizione, supporto ai 16:9 e i trofei.

    Le versioni di mgs2 e 3 sono le sub- con tutti i vantaggi del caso (e anche di metal gear 1 e 2 in mgs3)


    Trailer di lancio USA



    Trailer di lancio EU (mille volte meglio)



    mgs3 - mgs3hd comparison



    screen comparison





    Guide per i trofei (ENG)

    Metal Gear Solid 2

    Metal Gear Solid 3

    Peace Walker



    GUIDA TSUCHINOKO

    Spoiler:
    Lo Tsuchinoko può essere catturato solo in determinate zone (solo durante l'Operazione Snake Eater):

    _ Palude di Dremuchij
    _ Dremuchij Nord
    _ Chyornyj Prud
    _ Bolshaya Past Sud
    _ Graniny Gorki Soud
    _ Svyatogornyj Sud
    _ Svyatogornyj Est
    _ Sokrovenno Nord
    _ Sokrovenno Sud
    _ Sokrovenno Ovest


    >>> COME LO SI CATTURA?

    Per catturare lo Tsuchinoko dove ASSOLUTAMENTE avere almeno una trappola per topi: senza la trappola per topi sarà impossibile catturalo. Perché? Lo Tsuchinoko è come se non esistesse: non lo potete vedere né sentire, né col visore termico e neanche col microfono. L'unico modo per catturarlo è piazzare tutte le trappole per topi che avete, uscire dalla zona in cui siete e poi tornare indietro. Così facendo catturerete degli animali. Attenzione: se, nella zona in cui piazzate le trappole, ci sono altri animali (dai ratti ai cani) la probabilità di prendere lo Tsuchinoko è quasi nulla. Dovete quindi eliminare TUTTI gli animali presenti nella zona, quindi piazzare le trappole, andarvene e tornare. Se avevate fatto fuori proprio tutti gli animali, non mi stupirei se trovaste il famoso serpentello subito alla prima volta (a me è capitato così). Se non seguite correttamente la procedura, potreste provarci anche per ore senza riuscirci.

    Ricapitolando, queste sono le procedure passo per passo:
    _ andate in una delle zone elencate nel paragrafo di sopra;
    _ eliminate TUTTI gli animali presenti in tale zone (cani compresi);
    _ piazzate tutte le trappola per topi che avete (non piazzatele nelle aree di confine con altre zone, dove la schermata si restringe);
    _ andatevene in un'altra zona;
    _ tornate indietro;
    _ se non avete catturato lo Tsuchinoko, riprendete le trappole (strisciateci sopra) e riprendete dal secondo punto.

    La zona consigliata per la cattura di questo serpente è sicuramente Bolshaya Past Sud: l'unico animale da uccidere è il cane, mentre negli altri dovete impazzire per far fuori tutti gli animali. A Bolshaya Past Sud, invece, dopo il cane non ci sono altri animali da eliminare. Io ho trovato lo Tsuchinoko subito alla prima volta....

    Nota: quando avete catturato lo Tsuchinoko, chiamate Para-Medic per sentire i commenti dei vostri compagni.


    Ci sarà un punto durante la missione in cui venite catturati e il vostro zaino viene sequestrato. Quando lo andate a riprendere lo Tsuchinoko non ci sarà più. Tranquilli: dopo aver ripreso lo zaino, andate a Tikhogornyj e lo vedrete (si, lo vedrete coi vostri occhi) che saltella accanto al primo albero sulla destra. Attenzione: lo troverete solo se avevate già catturato lo Tsuchinoko in precedenza. Se non lo avevate catturato, a Tikhogornyj non lo troverete.

    video 7.30 : http://www.youtube.com/watch?v=bP2aqJco5hI


    Una volta catturato vivo di nuovo lo Tsuchinoko (mi raccomando, usate l'MK22, non uccidetelo!) tenetelo nello zaino fino alla fine del gioco. La pittura Infinito vi verrà assegnata come oggetto speciale al termine della scena finale.


    << IMPORTANTE! >>

    NON MANGIATE lo Tsuchinoko che avete nella gabbia: se lo mangiate, non ne potrete trovare altri! Mai più fino alla fine della missione!




    DOVE TROVO LA TRAPPOLA PER TOPI?

    Spoiler:
    Ci sono diversi luoghi in cui potete prendere la trappola per topi.

    Missione Virtuosa:
    _ Rassvet: nella zona nord-est, nei cunicoli sottostanti l'edificio
    _ Rassvet: scuotete Ocelot dopo la sequenza filmata

    Operazione Snake Eater:
    _ Base di Bolshaya Past: nel deposito di cibo
    _ Base di Bolshaya Past: sotto il letto più a sud nell'edificio principale della base
    _ Laboratorio di Graniny Gorki - S1 Est: nella cella più a ovest
    _ Magazzino di Ponizovje: nel deposito di cibo

    Nota: le trappole per topi della missione Virtuosa potete portarle dietro nell'Operazione Snake Eater.




    TRUCCO COME BATTERE THE FEAR IN POCHI SECONDI





    VIDEO-GUIDA: 64 KEROTAN



    -Guide a cura di gt91- ;)

    Utenti in possesso del gioco:

    Black Eagle - Black_Eagle666
    Sghankor - The_Raven77
    The Rock - Davidee86
    Dante86 - Amaterasu86
    andry90+ - andreas9010
    Allucinato - Allucinato88
    Cortac - Cortac
    cyborg_Fox - cyborg_fox
    SAMURAI - DEVILGIULIO1987









    OGNI TIPO DI SPOILER E/O MESSAGGI DEL CAZZO VERRANNO IMMEDIATAMENTE SEGNALATI.
    AVVERTITI ;)
    Ultima modifica di Black Eagle; 15-02-2012 alle 19:33:05

  2. #2
    DeepDown
    Ospite
    finito il secondo in tipo 8 ore. il terzo è più longevo?
    comunque qualche domanda sulla trama:

    Spoiler:
    fortune alla fine riesce comunque a deviare i missili del metal gear RAY, senza quel dispositivo che aveva utilizzato fino a quel momento. HOW THE HELL?



    nonostante qualche scena piuttosto ridicola il gioco, bene o male, mi è piaciuto.
    ah, il trofeo su vamp nella scena finale è buggato.
    Spoiler:
    "She is Lady Luck!"
    Alla fine aveva sul serio qualche potere psichico. Ma di che ti meravigli? Pshyco Mantis leggeva nel pensiero!
    Ora non ricordo bene il finale, ma non mi sembrava così incongruente. E' molto peggio quello di mgs4.


    Comunque, avrei qualche domandina su mgs3:
    Spoiler:
    - Ho appena sconfitto The Pain, ma che cagata... spero che gli altri boss siano più stimolanti. Praticamente non ho fatto altro che starmene su una pietra e sparargli contro con il fucile...
    - Ho trovato 2 rane Kerotan, non potendo raggiungerle ho sparato contro, ed hanno iniziato a fare "kero-kero" (allertando una guardia tra l'altro). Tutto molto bello, ma ci devo fare qualcosa? O sono un semplice Easter Egg come le teste dell'isola di Pasqua in mgs2?
    - Ho notato che le batterie non si scaricano più, anzi, si ricaricano velocemente, quasi all'istante... è normale? In mgs4 si prolungava la loro durata prendendo delle batterie qua e la, possibile che le abbia prese senza accorgermene e in un punto così precoce del gioco? Peccato perchè aggiungeva un pizzico di strategia in più.
    - Ripropongo una domanda che non ha ancora avuto risposta: all'inizio del gioco, insieme alla difficoltà, viene chiesto quale mgs mi è piaciuto di più. Cosa comporta una scelta rispetto ad un'altra?

  3. #3
    So|id Snake
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Comunque, avrei qualche domandina su mgs3:
    Spoiler:
    - Ho appena sconfitto The Pain, ma che cagata... spero che gli altri boss siano più stimolanti. Praticamente non ho fatto altro che starmene su una pietra e sparargli contro con il fucile...
    - Ho trovato 2 rane Kerotan, non potendo raggiungerle ho sparato contro, ed hanno iniziato a fare "kero-kero" (allertando una guardia tra l'altro). Tutto molto bello, ma ci devo fare qualcosa? O sono un semplice Easter Egg come le teste dell'isola di Pasqua in mgs2?
    - Ho notato che le batterie non si scaricano più, anzi, si ricaricano velocemente, quasi all'istante... è normale? In mgs4 si prolungava la loro durata prendendo delle batterie qua e la, possibile che le abbia prese senza accorgermene e in un punto così precoce del gioco? Peccato perchè aggiungeva un pizzico di strategia in più.
    - Ripropongo una domanda che non ha ancora avuto risposta: all'inizio del gioco, insieme alla difficoltà, viene chiesto quale mgs mi è piaciuto di più. Cosa comporta una scelta rispetto ad un'altra?
    Spoiler:
    - Non posso dirti molto perchè da come scrivi penso tu lo stia giocando per la prima volta, però se lo stai facendo a normale, come difficoltà gli altri boss, esclusi 2, saranno più o meno sullo stesso livello, anche se sono battaglie molto differenti una dall'altra. Non ti posso dire quali sono quei 2, altrimenti spoilerei la trama (sempre se tu non la sappia già, allora te li dico)
    - Alle rane devi solo sparargli contro e basta, saranno conteggiate automaticamente per il trofeo o quello che comunque sbloccano (mi pare la mimetica)
    - Strano, le batterie non esistono nel 3. Però se non vado errato con un certo tipo di fungo se lo mangi te l'aumenta.
    - Sinceramente questa cosa la ricordo col 2, e lì in base alla scelta ti faceva iniziare o proprio dall'inizio con Snake o già con Raiden saltando completamente la prima parte. Nel 3° non ricordo ci fosse qualcosa di simile..

  4. #4
    石川雅之
    Ospite
    mi sa che non resisto e lo prendo oggi in italia :/
    al massimo giappo lo riprendero' in avanti

    cmq vorrei rigiocarmi anche l'1 prima della collection :/
    o almeno rileggermi la storia completa..sapete dove trovarla?

    HTC Desire HDから送信。

  5. #5
    Once a knight
    Registrato il
    01-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.305
    Mica me lo ricordavo che la canzone dei titoli di coda di MGS3 fosse così figa:
    Spoiler:

    Rifinito per la terza volta ieri. Tristezza a palate come sempre.

  6. #6
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Mica me lo ricordavo che la canzone dei titoli di coda di MGS3 fosse così figa:
    Spoiler:

    Rifinito per la terza volta ieri. Tristezza a palate come sempre.
    È stupenda, io la ricordo bene.
    Fa a gara con "The best is yet to come" come ending più bella.

  7. #7
    Utente L'avatar di iooo
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    2.984
    Citazione 石川雅之 Visualizza Messaggio
    mi sa che non resisto e lo prendo oggi in italia :/
    al massimo giappo lo riprendero' in avanti

    cmq vorrei rigiocarmi anche l'1 prima della collection :/
    o almeno rileggermi la storia completa..sapete dove trovarla?

    HTC Desire HDから送信。
    su "metalgearweb" c'è di tutto e le trame sono scritte molto bene ;-)

    ps-> hai ricevuto il PM?

  8. #8
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione xdav Visualizza Messaggio
    Mica me lo ricordavo che la canzone dei titoli di coda di MGS3 fosse così figa:
    Spoiler:

    Rifinito per la terza volta ieri. Tristezza a palate come sempre.
    belissima,ogni volta e un emozione0 0

  9. #9
    Zuburundo L'avatar di ElBarto89
    Registrato il
    01-07
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    4.312
    Scusate ma in mgs2 come prendo le piastrine? cioè io prendo da dietro un soldato, snake dice freeze e questo alza le mani, poi gli vado davanti e vedo il luccichio ma come gliela prendo?

    Tag XboxLive: El Barto 89, NICK PSN: NobleSix89 MyVideo, My Stats BfBC2, MyStatsBf2, MyStats BF3 (PC), MyStats BF4 (PC)

  10. #10
    TBS clan member L'avatar di gt91
    Registrato il
    09-07
    Località
    casa mia
    Messaggi
    12.390
    Citazione ElBarto89 Visualizza Messaggio
    Scusate ma in mgs2 come prendo le piastrine? cioè io prendo da dietro un soldato, snake dice freeze e questo alza le mani, poi gli vado davanti e vedo il luccichio ma come gliela prendo?
    gli punti la pistola alla testa o ai genitali

    se fa lo sborone sparagli con l'usp/socom ad un braccio (è preferibile l'uso di un silenziatore)

  11. #11
    Utente L'avatar di gianlu9010
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    149
    Puntali la pistola alla testa...o sulle parti basse

  12. #12
    石川雅之
    Ospite
    uff...oggi sono uscito per comprare la collection ma nn c'era da nessuna parte :/

    HTC Desire HDから送信。

  13. #13
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    finito l'altro giorno MGS2... in 20 ore O_O non pensavo di essermi messo a giocherellare cosi tanto tempo...

    comunque mo sto facendo MGS3 prendendo tutte le 64 kerotan,cosi mi tolgo subito dalla testa il pensiero delle kerotan,del "no alert playtrough" e di non fare kill.

    ah,e le VR di raiden sono una cazzata(n.b.:quelle con la macchina fotografica sono buggate)



  14. #14
    DeepDown
    Ospite
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    - Non posso dirti molto perchè da come scrivi penso tu lo stia giocando per la prima volta, però se lo stai facendo a normale, come difficoltà gli altri boss, esclusi 2, saranno più o meno sullo stesso livello, anche se sono battaglie molto differenti una dall'altra. Non ti posso dire quali sono quei 2, altrimenti spoilerei la trama (sempre se tu non la sappia già, allora te li dico)
    - Alle rane devi solo sparargli contro e basta, saranno conteggiate automaticamente per il trofeo o quello che comunque sbloccano (mi pare la mimetica)
    - Strano, le batterie non esistono nel 3. Però se non vado errato con un certo tipo di fungo se lo mangi te l'aumenta.
    - Sinceramente questa cosa la ricordo col 2, e lì in base alla scelta ti faceva iniziare o proprio dall'inizio con Snake o già con Raiden saltando completamente la prima parte. Nel 3° non ricordo ci fosse qualcosa di simile..
    Spoiler:
    Forse sui funghi hai ragione, effettivamente ne mangio di contino di quei funghi che fanno ricaricare le batterie, ma credevo fosse una tantum, e non che mantenessero alto il livello per un (bel) po'.
    Sui Boss, beh, spero che questi 2 non mi facciano smadonnare troppo da un eccesso all'altro.

  15. #15
    Utente L'avatar di KJ-The-lightning
    Registrato il
    03-11
    Località
    avellino
    Messaggi
    1.252
    tanto per uno ci sono un sacco di attenuanti tra trucchi e altro...



Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •