Non Ci Capisco Piu Nulla
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Non Ci Capisco Piu Nulla

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269

    Non Ci Capisco Piu Nulla

    Ciao, caro forum, ho da circa un mesetto dei problemi al mio pc, in quanto, avviatolo lui al caricamento di windows 2000 si spegne.
    Dopo aver assistito parecchie volte a questo fatto ho deciso di formattare, credendo di risolvere il problema, ma così non è stato, ogni volta che accendo il pc, dopo averlo spento per parecchio tempo, in genere dopo essere andato a dormirequando mi risveglio lo accendo, questo al caricamento di windows si spegne, mi è balzata l'idea che essendo troppo freddo non riesce a caricare e si spegne, mi suona un po strano ma ho provato accendendolo ad entrare nel bios e lasciarlo li per un minuto circa, e poi riavviandolo, facendo così parte tutto normalmente.
    Ultimamente però mentre ho il pc acceso in qualsiasi ora alcune volte si spegne da solo, come andasse via la corrente.
    Questo puo significare che l'alimentatore sta lasciando la nostra terra?
    Poi da un paio di giorni non mi andava piu la scheda audio.
    Dopo ho cambiato alimentatore e tutto è tornato normale ma caricava lento la schermata iuniziale, quella delle periferiche dove apapre la ram e dove si puo entrare nel bios.
    Smanettato un po ho tolto la scheda audio che non mi andava piu, e finalmente è partito normalmente, senza rallentamenti.
    Ho cambiato la scheda audio ma mi sono accorto che quando acendo il pc rimani lì, statico, acceso, va tutto ma non carica, lo schermo è acceso, ma si comporta come se il pc fosse spento, dopo un 3 minuti parte e va tutto bene, qual'è i lproblema sta partendo al scheda video?non è che il fatto dell'alimentatore ha danneggiato un po tutto l'hardware?a poi non riesco piu a leggere i cd audio...il problema è sempre che l'alimentatore l'ha rovinato oppure qualke altromotivo ke non ho konsiderato??

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  2. #2
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    I cd audio, probabilmente non riesci a leggerli perchè non hai collegato il cavetto alla scheda audio.

    Per il resto non saprei

    Che PC possiedi esattamente ?

  3. #3
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    Re: Non Ci Capisco Piu Nulla

    Inviato da TomomiHiroshi

    Poi da un paio di giorni non mi andava piu la scheda audio.
    Dopo ho cambiato alimentatore e tutto è tornato normale ma caricava lento la schermata iuniziale, quella delle periferiche dove apapre la ram e dove si puo entrare nel bios.
    Smanettato un po ho tolto la scheda audio che non mi andava piu, e finalmente è partito normalmente, senza rallentamenti.
    Ho cambiato la scheda audio ma mi sono accorto che quando acendo il pc rimani lì, statico, acceso, va tutto ma non carica, lo schermo è acceso, ma si comporta come se il pc fosse spento, dopo un 3 minuti parte e va tutto bene, qual'è i lproblema sta partendo al scheda video?non è che il fatto dell'alimentatore ha danneggiato un po tutto l'hardware?a poi non riesco piu a leggere i cd audio...il problema è sempre che l'alimentatore l'ha rovinato oppure qualke altromotivo ke non ho konsiderato??
    il fatto che il pc prima di accedere a windows stia lì 2/3 minuti è sicuramente la scheda audio perchè me lo fa anche a me da quando ho messo la aureon 5.1 fun
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  4. #4
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    ho un Duron 900 192 mb di ram 40 gb di hard disk Windows 2000 e voodoo 3 2000 pci.
    Il problema e che quando faccio partire un cd si apre windows meia player ma poi non parte nulla, e con il lettore cd di windows mi dice:"il servizio MCI (CD AUDIO) o il driver del CD-ROM non risponde. Lettore CD non può essere avviato."

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  5. #5
    Krs
    Ospite
    controlla per bene la conf del bios e guarda alla voce p'n'p os, deve essere su off (i sistemi nt non voglio il p'n'p attivo)

    prova a spostare la sk audio (cambia slot pci), l'errore mci sull'audio è dovuto alla mancanza dei relativi driver (una causa potebbe essere la stessa sk audio non installata)

    il pc è lento? controlla nel registro se ci sono trojan o altro (ne girano diversi ultimamente e alcuni non sono visti dal norton e mcafee)

    se non senti nulla quando riporduci un cd audio entra nelle proprietà del cdrom e attiva la riproduzione digitale (così facendo eviti di dover installare il cavetto audio classico tra cdrom e sk audio)

    ciao

  6. #6
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    il problema e che prima andava con la scheda vekkia, poi la scheda non è piu andata e l'ho cambiata, ma non funziona lostesso, puo essere colpa di qualke trojan, come faccio a risolverlo??

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  7. #7
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    ho controllato le configurazioni del bios e messo in digitale la riproduzione, ma non funziona lostesso, la scheda l'ho appena cambiata ed instalalta con i relativi driver, forse reinstallo il cd usando i driver predefiniti da windows??

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  8. #8
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    io attendo ankora delucidazioni!!!

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Io ti consiglierei di avviare windows senza perferiche, solo con la scheda video, per vedere se da gli stessi problemi.
    Mi ha dato dei problemi simili un Pentium3 con il masterizzatore.
    Ultima modifica di Fottemberg; 26-01-2004 alle 01:04:22

  10. #10
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    come faccio ad avviarlo solo con la scheda video?
    ora quando l oaccendo rimane li in catalessi acceso ma non parte coem in standbye, e non riesco a farlo partire se non dopo innumerevoli voltep erdendo anke ore.

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  11. #11
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Togli l'alimentazione al lettore Cd, al masterizzatore e al floppy. Togli tutte le schede PCI ( se le hai), ed avvii il PC solo con la scheda video. Se parte, il problema è di uno dei componenti che hai staccato.

  12. #12
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    non puo essere la ram???

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sì, può anche essere. Se hai più moduli di ram, provane uno alla volta.

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    per convenienza cambia l'alimentatore che potrebbe essere lui l

  15. #15
    Utente L'avatar di TomomiHiroshi
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    269
    l'alimentatore l'ho già cambiato e ho fatto la prova togliendo tutte quelle periferiche ma non è sucesso nulla...

    MORE FUCKING HEAVY METAL!!!
    CASE CK-1016-2B||AMD Athlon64 3000+||M/B K8NE-Deluxe||512 DDR 400||ATI Radeon 9600XT 128Mb||BTC Double Layer 16X||TFT LG Flatron L1730S

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •