Errori dovuti all'alimentatore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Errori dovuti all'alimentatore?

Cambio titolo
  1. #1
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982

    Errori dovuti all'alimentatore?

    Ciao a tutti.
    Ho comprato un alimentatore usato (insieme alla vga) e sto valutando strani comportamenti nel pc, che vorrei essere sicuro a cosa son dovuti.

    partiamo dalla config:

    CPU: e6600
    Ram: 2x2 gskill
    vga: 4890 1gb
    ali: corsair vx 550 w
    mobo: asrock 4core-dual VSTA


    1_ all'accensione il pc ci mette molto ad arrivare al BIOS. nello specifico la vga si avvia lentamente. Appena schiaccio il pulsante di accensione mi viene la schermata nera col trattino (_) bianco lampeggiante in alto a sinistra. Una volta arrivati al bios, poi il tutto funziona. può essere un malfunzionamento dell'alimentatore? (o la scheda madre che non è il massimo?)

    2_ durante i giochi non riscontro alcun tipo di problema. fino ad ora. (ho giocato una 40ina di minuti) dove ho notato una sorta di artefatti in un livello di serious sam. questi artefatti non sono stabili, sembrano legati alla posizione del giocatore all'interno del livello.
    esempio:

    Visuale normale
    Spoiler:


    due passi più avanti succede questo:
    Spoiler:


    potete notare che la posizione non è la stessa. se torno alla posizione precedente questi "artefatti" spariscono.

    Può essere dovuto ad un malfunzionamento vga + alimentatore ?



    c'è da dire che la vga (solo lei, con un altro alim) l'ho provata (90 - 120 minuti) sul pc "principale" che ho in firma e non ho notato alcun tipo di problema, giocando a dirt 3 e a serious sam 3.


    a voi.
    se risultasse un malfunzionamento hardware il venditore si è rivelato super disponibile, ma prima di approfittarne vorrei esserne super sicuro.

    edit: artefatti anche con dirt 3 ora. la temperatura ha toccato i 73 (alti ma non eccessivi).
    Ultima modifica di nattesh; 13-02-2012 alle 17:39:57

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    hai pensato alla ram?

  3. #3
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai pensato alla ram?
    la ram fa di quegli artefatti li?

    comunque si ci ho pensato, ma con gli stessi giochi e altri vga e ali nessun problema.

    L'ultima volta con dirt 3 si è spenta la scheda video (monitor senza segnale e ventola a palla) e ho dovuto riavviare

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    la ram fa di quegli artefatti li?

    comunque si ci ho pensato, ma con gli stessi giochi e altri vga e ali nessun problema.

    L'ultima volta con dirt 3 si è spenta la scheda video (monitor senza segnale e ventola a palla) e ho dovuto riavviare
    comunque la 4890 è una vga nata sfigata,non puoi farci nulla. fai la prova del 9 con un'alktra shceda video e lo stesso ali

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    comunque la 4890 è una vga nata sfigata,non puoi farci nulla. fai la prova del 9 con un'alktra shceda video e lo stesso ali
    ho solo una 8800 gt tra le mani. che ha sempre funzionato e ora sta funzionando bene con lo stesso ali.

    ho fatto un'oretta di gioco con un cavo di alimentazione pci-ex. ora provo con l'altro cavo.

    il dubbio che ho è che comunque la 8800 consuma molto meno della 4890 (e infatti ha bisogno di un solo cavo di alimentazione, invece che due)

    se si ripresentano problemi con entrambe le vga ho la certezza che sia l'ali. se non succede nulla sulla 8800 non ho dimostrato granchè. potrebbero comunque essere entrambe le cose (vga+ali)

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    ho solo una 8800 gt tra le mani. che ha sempre funzionato e ora sta funzionando bene con lo stesso ali.

    ho fatto un'oretta di gioco con un cavo di alimentazione pci-ex. ora provo con l'altro cavo.

    il dubbio che ho è che comunque la 8800 consuma molto meno della 4890 (e infatti ha bisogno di un solo cavo di alimentazione, invece che due)

    se si ripresentano problemi con entrambe le vga ho la certezza che sia l'ali. se non succede nulla sulla 8800 non ho dimostrato granchè. potrebbero comunque essere entrambe le cose (vga+ali)
    hai un e6600 sotto che se è @default consuma una fava...l'alimentatore regge benissimo la 4890,quindi escludo sia lui

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    hai un e6600 sotto che se è @default consuma una fava...l'alimentatore regge benissimo la 4890,quindi escludo sia lui
    mi fa strano però che sull'altro pc (e altro ali, anche se stesso modello) la sheda video sembrava reggere. significa che siamo ai suoi ultimi giorni di vita?

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Il VX550 si pappa anche una GTX570 eh

    Quindi mi sa che è la 4890 a essere andata, magari è stata occata a cazzo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •