Fischio Radeon HD 6950 sotto sforzo massimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Fischio Radeon HD 6950 sotto sforzo massimo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Fischio Radeon HD 6950 sotto sforzo massimo

    Ho da poco preso il pc nuovo con questa SV e ho notato che quando la scheda e' sotto sforzo massimo, come per esempio un gioco senza vsync che viene sparato a 1000+ frame si sente un leggero fischio dalla SV. Le temperature rimangono buone e non ci sono artefatti, solo il fischio. La mia supposizione era che si trattasse di qualche condensatore ed effettivamente online ho letto di gente con SV radeon che riportano questa cosa dei fischi dei condensatori. Qualcuno può confermarmi la cosa/ dirmi la sua esperienza a riguardo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk



  2. #2
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    I condesatori fischiano pure? Mai sentita sta cosa..
    Può essere la ventola
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Si tranquillo, è una cosa "normale" soprattutto per quanto riguarda le radeon, anche io ho lo stesso problema ma tra il rumore delle ventole e il suono del gioco non sento nulla

  4. #4
    morpheus89
    Ospite
    Sempre avuto questo "problema" (anche con la vecchi 8800 GTS) ma non ho mai capito cos'è...

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Sempre avuto questo "problema" (anche con la vecchi 8800 GTS) ma non ho mai capito cos'è...
    Sono i condensatori

  6. #6
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ho una 6870 e mi fischia rare volte in alcuni menù di gioco, quando quindi iniziano a scaldarsi.
    appena gioco mai sentita fischiare, all'inizio mi son preoccupato pensavo fosse la ventola invece si, sono i condensatori
    tecnologie moderne

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Io il fischio lo sento ogni volta che apro un qualsiasi gioco, e appena chiudo sparisce immediatamente. Ma devo piazzarci l'orecchio vicino per sentirlo

  8. #8
    dottormale
    Ospite
    è normale, se non lo facesse avresti una 6950 con pcb fuori dal comune

  9. #9
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione Giovy89 Visualizza Messaggio
    ho una 6870 e mi fischia rare volte in alcuni menù di gioco, quando quindi iniziano a scaldarsi.
    appena gioco mai sentita fischiare, all'inizio mi son preoccupato pensavo fosse la ventola invece si, sono i condensatori
    tecnologie moderne
    io ho notato che ogni tanto lo fa nei menù che non sono sotto vsync e quindi spara 1000+ frame



  10. #10
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    I condesatori fischiano pure? Mai sentita sta cosa..
    Può essere la ventola
    Su su non parliamo se non si conosce l'argomento

    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    Ho da poco preso il pc nuovo con questa SV e ho notato che quando la scheda e' sotto sforzo massimo, come per esempio un gioco senza vsync che viene sparato a 1000+ frame si sente un leggero fischio dalla SV. Le temperature rimangono buone e non ci sono artefatti, solo il fischio. La mia supposizione era che si trattasse di qualche condensatore ed effettivamente online ho letto di gente con SV radeon che riportano questa cosa dei fischi dei condensatori. Qualcuno può confermarmi la cosa/ dirmi la sua esperienza a riguardo?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Sono i condensatori. Lo fa anche la mia...tranquillo

  11. #11
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione Evga-CLASSIFIED Visualizza Messaggio
    Su su non parliamo se non si conosce l'argomento



    Sono i condensatori. Lo fa anche la mia...tranquillo
    ma è una cosa fissa o tipo per i primi minuti quand'è sotto sforzo? Perchè io non sapendo esattamente di che si trattasse non l'ho mai lasciata andare per chissà quanto in quello stato



  12. #12
    Utente L'avatar di Evga-CLASSIFIED
    Registrato il
    11-10
    Messaggi
    1.037
    Citazione Snakethesniper Visualizza Messaggio
    ma è una cosa fissa o tipo per i primi minuti quand'è sotto sforzo? Perchè io non sapendo esattamente di che si trattasse non l'ho mai lasciata andare per chissà quanto in quello stato
    Lo fa sopratutto nelle scene leggere o i video, dove appunto fa k di frame

  13. #13
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    Le radeon sono rumorosissime... vai tranquillo
    Achievements gogna Natale 2013 di Mondo Computer 105 DP Ottenuti



    Achievements gogna Estate 2014 di Mondo Computer 1060 DP Ottenuti


  14. #14
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Sono i condensatori
    Ci avevo pensato pure io in quanto sono gli unici componenti discreti (insieme alle innocue resistenze), solo mi sembra comunque strano. Quale processo porta un componente elettronico a convertire i segnali elettrici passanti al suo interno in segnali acustici?

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    è nromale per via dei condensatori ma a me mai capitato nè con 7800GTX nè con 4850 nè con gtx560ti nè con 9600gt

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •