I migliori jrpg per PS2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: I migliori jrpg per PS2

Cambio titolo
  1. #1
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158

    I migliori jrpg per PS2

    Ho recuperato una vecchia PS2 e mi sto giocando un pò di titoli che uno come me PCista convinto si era perso, principalmente cerco jrpg per ora ho preso Final fantasy X e FF x-2, quali altri meritano di essere giocati?
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  2. #2
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Ho recuperato una vecchia PS2 e mi sto giocando un pò di titoli che uno come me PCista convinto si era perso, principalmente cerco jrpg per ora ho preso Final fantasy X e FF x-2, quali altri meritano di essere giocati?
    Rogue Galaxy, Grandia 2 e Suikoden V sono ottimi! Bye

  3. #3
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Kiory Visualizza Messaggio
    Rogue Galaxy, Grandia 2 e Suikoden V sono ottimi! Bye
    grandia2 c'è anche per pc e ne hanno rilasciato anche una traduzione!
    io come jrpg ti consiglierei dark chronicle, Dragon Quest 8, persona 3 e 4,digil devil saga 1 e 2, gli shadow hearts pure sono buoni, i wild arms e basta credo...

  4. #4
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    grandia2 c'è anche per pc e ne hanno rilasciato anche una traduzione!
    io come jrpg ti consiglierei dark chronicle, Dragon Quest 8, persona 3 e 4,digil devil saga 1 e 2, gli shadow hearts pure sono buoni, i wild arms e basta credo...
    Mamma mia che bello che era Dark Chronicle! Bye

  5. #5
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Migliori: Xenosaga ep. III, Digital Devil Saga 1-2, SMT: Nocturne

    Tra il decente e l'ottimo: Xenosaga ep I, Shadow Hearts 2 (ma giocati anche l'uno), Dragon Quest VIII, Wild Arms 3 e Alter Code F, Mana Khemia, Suikoven III e V (non toccare il IV neanche con un palo lungo 20 metri), Silmeria, Radiata Stories, Tales of Abyss, SMT: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon, Grandia II.

  6. #6
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Jin_Uzuki Visualizza Messaggio
    Migliori: Xenosaga ep. III, Digital Devil Saga 1-2, SMT: Nocturne

    Tra il decente e l'ottimo: Xenosaga ep I, Shadow Hearts 2 (ma giocati anche l'uno), Dragon Quest VIII, Wild Arms 3 e Alter Code F, Mana Khemia, Suikoven III e V (non toccare il IV neanche con un palo lungo 20 metri), Silmeria, Radiata Stories, Tales of Abyss, SMT: Devil Summoner 2: Raidou Kuzunoha vs. King Abaddon, Grandia II.
    xenosaga 3 puo essere giocato senza dover per forza giocarsi i primi due? e poi il secondo non lo nomini nemmeno nei decenti, fa tanto schifo?

  7. #7
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Ci sono numerosissimi jrpg validi, stare a fare classifiche imho ha poco senso visto che molto dipende dai tuoi gusti ludici e narrativi e dalla disponibilità ad avvicinarti a prodotti dal basso budget.

    In ordine sparso citerei Suikoden 3 e 5, Tales of the Abyss, Front Mission 4 e 5, la trilogia di Xenosaga, i tre Growlanser (il 2, il 3 e il 5\Heritage of War) localizzati, Ring of Red, i Digital Devil Saga, Radiata Stories, Valkyrie Profile 2, gli Ar Tonelico, gli Atelier (i migliori sistemi di combattimento della serie sono quelli di Iris 3 e di Mana Khemia 1-2), Wild Arms 3, Persona 3 FES-4, Romancing SaGa, i tattici NIS (anche se vale la pena di giocarli su handheld nelle loro versioni migliorate, eccetto per La Pucelle e Makai Kingdom che su PSP non sono stati localizzati e per l'ottimo Soul Nomad che è ancora esclusiva PS2), SMT 3, Odin Sphere, Grandia 2, Shining Force EXA, Arc the Lad ToS, Sakura Wars SLmL, Shadow Hearts 1-2 ed altri che dimentico o lascio stare per evitare di allungare ulteriormente il papiro.

    In ogni caso il consiglio è sempre quello di informarsi usando le dritte come spunto iniziale, sperimentare, capire quali sottogeneri\serie\sviluppatori siano più di tuo gusto e dare una possibilità anche a titoli di nicchia che non hai ancora avuto modo di conoscere.

    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    xenosaga 3 puo essere giocato senza dover per forza giocarsi i primi due? e poi il secondo non lo nomini nemmeno nei decenti, fa tanto schifo?
    No, imho sarebbe un grave errore saltare i primi due capitoli iniziando dal terzo. Xenosaga 3 è già abbastanza complesso da approcciare avendo giocato i precedenti capitoli per via del gap narrativo dal 2 (colmato in parte dall'enciclopedia interna e da certe scene) e della dose abbondante di rimandi, affrontarlo senza aver mai giocato i primi due capitoli significa non solo perdersi tonnellate di riferimenti, eventi, dialoghi e concetti partendo da zero, ma anche non avere alcun legame emotivo coi personaggi e non apprezzare in pieno l'evoluzione di certe sottotrame e il climax narrativo della saga.

    Che poi Xenosaga 2 abbia parecchi difetti ludici e narrativi è un'opinione condivisa da quasi tutti quelli che l'hanno giocato, ma ciò non significa che possa esser saltato se si vuole affrontare la serie degnamente.
    Ultima modifica di Magnvs; 14-02-2012 alle 02:26:24

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Ma è ntsc o modificata ?
    Se no xenosaga lo puoi dimenticare, così come suikoden 3 e qualche altro titolo che hanno citato sopra...

    In ogni caso di roba buona ce ne è un sacco anche pal...

  9. #9
    Beauty is a curse L'avatar di Diomede
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    12.537
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Ho recuperato una vecchia PS2 e mi sto giocando un pò di titoli che uno come me PCista convinto si era perso, principalmente cerco jrpg per ora ho preso Final fantasy X e FF x-2, quali altri meritano di essere giocati?
    Disgaea, Soul Nomad &TWE, Ar Tonelico, BoF DQ, I darl C. e Rogue Galaxy. Avrai di che giocare per millenni.
    Trofeo Diskun in SSBM: cliccami

  10. #10
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    So che sarà scontato ma vedo che Final Fantasy XII non è stato ancora menzionato...

    Io giocai Suikon V e Rogue Galaxy, entrambi molto validi

    Certo che se uno vuole un po' esplorare l'ambito jrpg, deve giocare almeno 2000 ore tra tutta la roba uscita e la durata

  11. #11
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Io sconsiglio Rogue Galaxy: non mi è proprio piaciuto. Semmai consiglio vivamente, sempre della Level-5, Dark Cloud (che mi è piaciuto di più del suo sequel Dark Chronicle anche se obiettivamente inferiore per molti aspetti a quest'ultimo).

    Sicuramente Wild Arms 3 e Kingdom Hearts meritano quantomeno di essere provati; anche la trilogia di Xenosaga, che a breve vedrò di riprendere (sempre che tu abbia la possibilità di giocarla perché la PS2 è region locked purtroppo).
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Località
    Winterfell
    Messaggi
    130
    Suikoden 3, Xenosaga (saga intera, non solo il 3 che sennò non ci capisci un gazo), Wild Arms 3 ma sopratutto 4, Shadow Hearts 1 e sopratutto 2, Tales of The Abyss, Grandia 2, Radiata Stories e Valkyrie Profile Silmeria. Il resto lo puoi ampiamente tralasciare.

  13. #13
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    lol, prova Baroque XD

  14. #14
    Superstite L'avatar di Spriggan
    Registrato il
    11-06
    Località
    sull'isola che c'è
    Messaggi
    10.158
    Grazie a tutti per i consigli, è la classica PS2 che si trova di seconda mano , cioè PAL modificata anche se cerco di acquistare sempre giochi originali come faccio col PC. Trovare una PS2 di seconda mano non modificata e non PAL è facile quanto svegliarsi con Michelle Hunziker nel proprio letto

    Fra quelli elencati mi ispirano quelli con un design un minimo più occidentale come Tale of Abyss, Valkyria, Shadow hearts e Wild arms, già con questi penso che per i prossimi mesi sono a posto. Invece abbandonoo FF X-2, che per ora non mi sta piacendo , sembra uno di quegli anime insulsi tutto fan service
    Gli italiani e le elezioni politiche:
    -siete come quelle ragazze che vogliono farsi mettere incinta da uno ricco per starsene a casa a non fare un cazzo, siete al settimo figlio a carico vostro ma non abbandonate la convinzione che questo piano possa funzionare.

  15. #15
    Flying Tenseiken! L'avatar di D-RaZieL87
    Registrato il
    03-07
    Località
    Nibelheim
    Messaggi
    14.664
    Citazione Spriggan Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per i consigli, è la classica PS2 che si trova di seconda mano , cioè PAL modificata anche se cerco di acquistare sempre giochi originali come faccio col PC. Trovare una PS2 di seconda mano non modificata e non PAL è facile quanto svegliarsi con Michelle Hunziker nel proprio letto

    Fra quelli elencati mi ispirano quelli con un design un minimo più occidentale come Tale of Abyss, Valkyria, Shadow hearts e Wild arms, già con questi penso che per i prossimi mesi sono a posto. Invece abbandonoo FF X-2, che per ora non mi sta piacendo , sembra uno di quegli anime insulsi tutto fan service
    fai bene
    ffx-2 è un insulto il solo citarlo nella stessa discussione dove sono stati citati tanti bei titoli,prima giocati tutti gli altri,poi se ti resta tempo fai x-2
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •