Apple ricatta Pegatron: "o noi o Asus"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Apple ricatta Pegatron: "o noi o Asus"

Cambio titolo
  1. #1
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228

    Apple ricatta Pegatron: "o noi o Asus"

    Apple sta "velatamente" minacciando Pegatron. Pretende che abbandoni la fabbricazione dei case dei Zenbook Asus.

    Il quuotidiano Commercial Times ha scritto che Pegatron è stata messa alle strette: o Apple o Asus.

    L'azienda cinese ha già preso la sua decisione,obbligando Asus a trovarsi un fornitore nuovo.
    La cosa ridicola è che Pegatron è nata grazie ad Asus,ma Apple fa la voce grossa usando i $ come mezzo di ricatto.

    Probabilmente Asus passerà a Quanta,ma anche questa azienda produce chassis per Apple.
    Verrà messa alle strette come Pegatron?

    Fonte:
    Notebook Apple boicotta Asus con i fornitori e ricatta: o loro o noi


    A me Apple è sempre stata sul cazzo,per le sue politiche commerciali scorrette,per il suo modo di creare sistemi chiusi,con standard propri,incompatibile con tutto il resto,che ti complicano la vita e ti fanno spendere soldi. Sfruttano la condizione di utonto della maggior parte delle persone che hanno a che fare con l'informatica,i quali nemmeno si accorgono di avere le gambe segate per molte cose.
    Se venissero a conoscenza di queste vicende cambierebbero idea? probabilmente no,a loro non frega nulla,l'importante è idolatrare una mela. che poi dietro a quel simbolo ci sia una vera e propria mafia non importa a nessuno di loro.

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    L'ho letto prima su tom's... Abbastanza penosa come cosa.

    Però chissà se, potendo, Asus avrebbe fatto la stessa cosa.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    L'ho letto prima su tom's... Abbastanza penosa come cosa.

    Però chissà se, potendo, Asus avrebbe fatto la stessa cosa.

    Inviato dal mio telefono di serie B usando Tapatalk
    il problema è che se Asus facesse una manovra del genere partirebbere alla carica mille associazioni,l'antitrust,i cinesi dei film di kung fu e risorgerebbe Jobs a fare la paternale

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Si a sto giro non se ne sentiva granché il bisogno...

    Paura della concorrenza. Questo è.

    Più passa il tempo e più sono convinto che i prodotti Apple vadano presi usati, per scelta economica e "politica"


    Inviato tramite Tapatalk

  5. #5
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Apple sta "velatamente" minacciando Pegatron. Pretende che abbandoni la fabbricazione dei case dei Zenbook Asus.

    Il quuotidiano Commercial Times ha scritto che Pegatron è stata messa alle strette: o Apple o Asus.

    L'azienda cinese ha già preso la sua decisione,obbligando Asus a trovarsi un fornitore nuovo.
    La cosa ridicola è che Pegatron è nata grazie ad Asus,ma Apple fa la voce grossa usando i $ come mezzo di ricatto.

    Probabilmente Asus passerà a Quanta,ma anche questa azienda produce chassis per Apple.
    Verrà messa alle strette come Pegatron?

    Fonte:
    Notebook Apple boicotta Asus con i fornitori e ricatta: o loro o noi


    A me Apple è sempre stata sul cazzo,per le sue politiche commerciali scorrette,per il suo modo di creare sistemi chiusi,con standard propri,incompatibile con tutto il resto,che ti complicano la vita e ti fanno spendere soldi. Sfruttano la condizione di utonto della maggior parte delle persone che hanno a che fare con l'informatica,i quali nemmeno si accorgono di avere le gambe segate per molte cose.
    Se venissero a conoscenza di queste vicende cambierebbero idea? probabilmente no,a loro non frega nulla,l'importante è idolatrare una mela. che poi dietro a quel simbolo ci sia una vera e propria mafia non importa a nessuno di loro.
    Non è un concetto di eliminare la concorrenza, semplicemente qualche mese fa è arrivato sul mercato il suddetto prodotto che a giudicare dalle immagini:



    Mi sembra molto vicino a un plagio bello e buono. Si sa che Apple su queste cose non transige e in questo la legge è dalla sua (cosa che non è sempre a differenza di quello che dici tu, vedi la recente multa dall'antitrust per la garanzia sui prodotti, che ora sarà estesa finalmente a due anni).

    Insomma, se ti posso dire la mia che mi ritengo uno abbastanza oggettivo, ci sono volte in cui Apple esagera davvero, ma non è questo il caso. Qualsiasi casa avrebbe fatto la stessa cosa quindi per favore, spaliamo merda solo quando ce n'è effettivamente bisogno ok?

    Le politiche commerciali scorrette le fanno tutti, non sono una prerogativa Apple. Un sistema chiuso è un sistema che spesso e volentieri funziona meglio, non risulta comunque incompatibile con tutto il resto (come dici tu, io personalmente non mi trovo con problematiche in tal senso) e SOPRATTUTTO nessuno ti complica la vita o ti obbliga a spendere soldi.

    Non ti trovi bene coi loro prodotti? non li comprare. Per quanto ti possano fare schifo impara a vivere con il fatto che ci sono persone che ci si trovano bene, che tu capisca perchè o meno.

    Che poi ci sia una massa enorme di frocetti fighetti sbarbatelli che comprano il mac perchè faffigo, è vero ora più che mai, ma non è un buon motivo per diventare degli haters a prescindere.

    Cadi MOLTO in basso andando a generalizzare, etichettando tutti gli utenti della mela come dei justin bieber invasati che spendono migliaia di € senza battere ciglio. Perchè a qualcuno importa e non è così di parte. Perchè senza dubbio sono il primo a dire che ci sono scelte discutibili nella loro amministrazione.


    Infine, se dici che dietro al simbolo della mela ci sia una "mafia", ho idea che tu una mafia non sappia nemmeno cos'è. Una mafia è quella delle fustelle in farmacia, che fa danni allo stato per milioni di € ogni mese.

    Se posso dirtelo, impara a vivere senza una multinazionale da odiare a prescindere, si sta molto meglio quando ti rendi conto che tanto sono tutte ditte che mirano a far quadrare i conti, non si tratta di malvagità.



    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Si a sto giro non se ne sentiva granché il bisogno...

    Paura della concorrenza. Questo è.

    Più passa il tempo e più sono convinto che i prodotti Apple vadano presi usati, per scelta economica e "politica"


    Inviato tramite Tapatalk
    D'accordissimo, non farò mai più l'errore di comprare un macbook nuovo. O meglio, semmai ne cerco uno nuovo ma di generazione precedente e quindi scontato. Ma usato è ancora meglio.

  6. #6
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Meh, ricordo di una news di qualche anno fa (anzi, parecchi direi ), c'era la intel che costringeva con metodi poco ortodossi mi pare fujitsu siemens a produrre pc solo con cpu intel Queste cose ci sono sempre state, soprattutto considerando che le aziende di hardware sono principalmente due, più tutte quelle satelliti. A quanto vero sto zenbook era un vero e proprio plagio, direi che apple ha ragione questa volta.

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    un'azienda che mi denuncia un produttore di taglieri di legno (solo perchè sono rettangolari con bordo nero) ti pare seria?

    se la apple dice che i suoi prodotti sono plagiati da asus,denuncia asus,non ricatta una fabbrica che produce chassis

    ho accusato tutti gli utilizzatori apple? ho accusato la stragrande maggioranza

    tutte le autoradio sono molto simili come estetica eppure non ho mai visto una sony bloccare una fabbrica di frontalini solo perchè kenwood le fa simili
    Ultima modifica di Tiabhal; 14-02-2012 alle 11:03:35

  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Bhe cè un plagio e non lo discuto. La apple poteva semplicemente intentare causa per plagio stravincendola al 99% e pure prendendosi un sacco di milioni di risarcimento come minimo. E invece cosa fa? Costringe il fornitore di quei case a non produrre più niente per asus. Ti sembra la scelta più corretta?
    Ricordiamoci che la apple è la stessa che intenta causa a un creatore di taglieri di legno http://istyle.it/tags/apple/page/2/ e che rilascia nel mercato dispositivi di bassa qualità a prezzi di lusso
    Spoiler:

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che venda roba scadente a prezzi esagerati è vero. non discuto sui monitor,ma dopo averne aperto qualcuno (pc,non monitor ) all'interno ho visto obbrobri assurdi

  10. #10
    Utente Improbabile L'avatar di Norad
    Registrato il
    04-07
    Località
    Altrove
    Messaggi
    1.341
    Pensate se invece avesse minacciato Megatron. La Apple non esisterebbe più ora.
    E trovo anche io ridicolo che chieda di non produrre più per Asus se, appunto, la questione è il plagio di un prodotto. Si scagazza probabilmente che qualcuno compri un Asus anzichè un McBook perchè ci assomiglia.
    Codice Amico 3DS: 0001 - 3347 - 5209

  11. #11
    TeraMage
    Ospite
    Poi, oh, se trovano la gente che li compra e ci fanno pure un sacco di soldi sopra ben venga per loro. Li considero dei geni su questo. Però davvero non sono difendibili sui metodi che usano e sulla qualità dei loro prodotti. Non è che microsoft o le altre "major tecnologiche" non facciano queste cose ma almeno non pigliano per il culo il consumatore così palesemente.

    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    Pensate se invece avesse minacciato Megatron. La Apple non esisterebbe più ora.
    E trovo anche io ridicolo che chieda di non produrre più per Asus se, appunto, la questione è il plagio di un prodotto. Si scagazza probabilmente che qualcuno compri un Asus anzichè un McBook perchè ci assomiglia.
    Si scagazza perchè l'asus è mille volte migliore del loro e costa pure meno.

  12. #12
    Capitano di Ventura L'avatar di Kronos21
    Registrato il
    08-07
    Località
    Al Crepuscolo del Tempo
    Messaggi
    19.336
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Bhe cè un plagio e non lo discuto. La apple poteva semplicemente intentare causa per plagio stravincendola al 99% e pure prendendosi un sacco di milioni di risarcimento come minimo. E invece cosa fa? Costringe il fornitore di quei case a non produrre più niente per asus. Ti sembra la scelta più corretta?
    Ricordiamoci che la apple è la stessa che intenta causa a un creatore di taglieri di legno http://istyle.it/tags/apple/page/2/ e che rilascia nel mercato dispositivi di bassa qualità a prezzi di lusso
    Spoiler:
    Oddio sta roba del tagliere non la sapevo Ridicoli

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Norad Visualizza Messaggio
    Pensate se invece avesse minacciato Megatron. La Apple non esisterebbe più ora.
    E trovo anche io ridicolo che chieda di non produrre più per Asus se, appunto, la questione è il plagio di un prodotto. Si scagazza probabilmente che qualcuno compri un Asus anzichè un McBook perchè ci assomiglia.
    soprattutto perchè a livello prestazionale lo zenbook è nettamente meglio

    e poi come già riportato la Pegatron è una costola dell'Asus,quindi la cosa si fa ancora più patetica/preoccupante

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    Non è un concetto di eliminare la concorrenza, semplicemente qualche mese fa è arrivato sul mercato il suddetto prodotto che a giudicare dalle immagini:



    Mi sembra molto vicino a un plagio bello e buono. Si sa che Apple su queste cose non transige e in questo la legge è dalla sua (cosa che non è sempre a differenza di quello che dici tu, vedi la recente multa dall'antitrust per la garanzia sui prodotti, che ora sarà estesa finalmente a due anni).

    Insomma, se ti posso dire la mia che mi ritengo uno abbastanza oggettivo, ci sono volte in cui Apple esagera davvero, ma non è questo il caso. Qualsiasi casa avrebbe fatto la stessa cosa quindi per favore, spaliamo merda solo quando ce n'è effettivamente bisogno ok?

    Le politiche commerciali scorrette le fanno tutti, non sono una prerogativa Apple. Un sistema chiuso è un sistema che spesso e volentieri funziona meglio, non risulta comunque incompatibile con tutto il resto (come dici tu, io personalmente non mi trovo con problematiche in tal senso) e SOPRATTUTTO nessuno ti complica la vita o ti obbliga a spendere soldi.

    Non ti trovi bene coi loro prodotti? non li comprare. Per quanto ti possano fare schifo impara a vivere con il fatto che ci sono persone che ci si trovano bene, che tu capisca perchè o meno.

    Che poi ci sia una massa enorme di frocetti fighetti sbarbatelli che comprano il mac perchè faffigo, è vero ora più che mai, ma non è un buon motivo per diventare degli haters a prescindere.

    Cadi MOLTO in basso andando a generalizzare, etichettando tutti gli utenti della mela come dei justin bieber invasati che spendono migliaia di € senza battere ciglio. Perchè a qualcuno importa e non è così di parte. Perchè senza dubbio sono il primo a dire che ci sono scelte discutibili nella loro amministrazione.


    Infine, se dici che dietro al simbolo della mela ci sia una "mafia", ho idea che tu una mafia non sappia nemmeno cos'è. Una mafia è quella delle fustelle in farmacia, che fa danni allo stato per milioni di € ogni mese.

    Se posso dirtelo, impara a vivere senza una multinazionale da odiare a prescindere, si sta molto meglio quando ti rendi conto che tanto sono tutte ditte che mirano a far quadrare i conti, non si tratta di malvagità.





    D'accordissimo, non farò mai più l'errore di comprare un macbook nuovo. O meglio, semmai ne cerco uno nuovo ma di generazione precedente e quindi scontato. Ma usato è ancora meglio.
    Ma non poteva semplicemente denunciarla per plagio? Come ha fatto con Samsung?


    Inviato tramite Tapatalk

  15. #15
    Nebraska Joe L'avatar di thepot
    Registrato il
    05-10
    Località
    Palaven
    Messaggi
    276
    evidentemente apple pensa che i suoi clienti non li sappiano distinguere nonostante il logo e quindi preferisce tagliare alla fonte il suo problema..

    devo dire che apple ha una grande considerazione dell'intelligenza dei propri fan

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •