Voltaggio sicuro per Radeon 69xx
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Voltaggio sicuro per Radeon 69xx

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Voltaggio sicuro per Radeon 69xx

    Vorrei spingere un pochino le mie vga, ma siccome non voglio ritrovarmi due fermacarte vorrei andarci con i piedi di piombo. Allora, il voltaggio stock è 1175. Come metro di paragone sto usando Heaven 2.5
    Fin'ora ho fatto tre test:
    1) 900/1400/1175, punteggio 1818
    2) 920/1440/1175, punteggio 1820 (lol)
    3) 940/1440/1195, punteggio 1888

    Secondo voi quale si può definire un voltaggio stabile? Quanto posso ancora spingere le vga?
    Ultima modifica di |Psyc0|; 14-02-2012 alle 14:48:21

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Bene, crahsato dopo 10 minuti di partita a bf3
    Direi che c'è qualcosa che non va

  3. #3
    morpheus89
    Ospite
    Eh già, quel sistemino ha proprio bisogno di un OC poverino
    Comunque a parte gli scherzi direi a occhio e croce che almeno a 1.2V puoi arrivarci. Poi se stai facendo overclock non giornaliero (giusto per tirare al massimo il sistema) ti consiglio di effettuare tutti i test con le ventole della VGA al 100%, poiché a voltaggi superiori al valore nominale incrementi di temperatura, anche se ben al di sotto li livelli di guardia, possono portare instabilità...

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Eh già, quel sistemino ha proprio bisogno di un OC poverino
    Comunque a parte gli scherzi direi a occhio e croce che almeno a 1.2V puoi arrivarci. Poi se stai facendo overclock non giornaliero (giusto per tirare al massimo il sistema) ti consiglio di effettuare tutti i test con le ventole della VGA al 100%, poiché a voltaggi superiori al valore nominale incrementi di temperatura, anche se ben al di sotto li livelli di guardia, possono portare instabilità...
    mi pare invece sia il suo caso

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    mi pare invece sia il suo caso
    No, il mio obiettivo sarebbe di arrivare ad un OC stabile giornaliero. Comunque quando è crashato ho aperto Trixx per controllare i valori e ho visto che il voltaggio era rimasto quello stock, allora ho provato nuovamente ad alzarlo ed è venuto fuori il blue screen e ora i settaggi sono tornati tutti a default

  6. #6
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No, il mio obiettivo sarebbe di arrivare ad un OC stabile giornaliero. Comunque quando è crashato ho aperto Trixx per controllare i valori e ho visto che il voltaggio era rimasto quello stock, allora ho provato nuovamente ad alzarlo ed è venuto fuori il blue screen e ora i settaggi sono tornati tutti a default
    ho dimenticato un "non"

  7. #7
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No, il mio obiettivo sarebbe di arrivare ad un OC stabile giornaliero. Comunque quando è crashato ho aperto Trixx per controllare i valori e ho visto che il voltaggio era rimasto quello stock, allora ho provato nuovamente ad alzarlo ed è venuto fuori il blue screen e ora i settaggi sono tornati tutti a default
    Usa MSI Afterburner se vuoi essere sicuro al 100% e non chiuderlo una volta applicato l'OC perché riporta i voltaggi a valori default, riducilo a icona

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Usa MSI Afterburner se vuoi essere sicuro al 100% e non chiuderlo una volta applicato l'OC perché riporta i voltaggi a valori default, riducilo a icona
    Afterburner non funziona più e non so il perchè, non mi sblocca il controllo del voltaggio nemmeno selezionando l'opzione nelle impostazioni.
    Comunque sembra che non posso nemmeno toccarle queste vga dannazione E' crashato di nuovo tutto dopo circa un quarto d'ora di gioco, e al riavvio ho controllato i settaggi e l'unico ad essere tornato default è il voltaggio... boh, non capisco se sto sbagliando qualcosa o se proprio non posso overcloccare

  9. #9
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Afterburner non funziona più e non so il perchè, non mi sblocca il controllo del voltaggio nemmeno selezionando l'opzione nelle impostazioni.
    Comunque sembra che non posso nemmeno toccarle queste vga dannazione E' crashato di nuovo tutto dopo circa un quarto d'ora di gioco, e al riavvio ho controllato i settaggi e l'unico ad essere tornato default è il voltaggio... boh, non capisco se sto sbagliando qualcosa o se proprio non posso overcloccare
    Vai su C:\Program Files (x86)\MSI Afterburner e cerca il file MSIAfterburner.cfg.
    Aprilo con il blocco note e cerca la riga
    UnofficialOverclockingMode = 0
    e sostituisci lo 0 con 1.
    Poi nella riga di sopra
    UnofficialOverclockingEULA =
    aggiungi la seguente stringa
    UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it

  10. #10
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione morpheus89 Visualizza Messaggio
    Vai su C:\Program Files (x86)\MSI Afterburner e cerca il file MSIAfterburner.cfg.
    Aprilo con il blocco note e cerca la riga
    UnofficialOverclockingMode = 0
    e sostituisci lo 0 con 1.
    Poi nella riga di sopra
    UnofficialOverclockingEULA =
    aggiungi la seguente stringa
    UnofficialOverclockingEULA = I confirm that I am aware of unofficial overclocking limitations and fully understand that MSI will not provide me any support on it
    Quando tento di salvare il documento mi dice accesso negato

  11. #11
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Quando tento di salvare il documento mi dice accesso negato
    Hai chiuso prima il programma?

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Non l'avevo nemmeno aperto

  13. #13
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non l'avevo nemmeno aperto
    Hmm allora non so, sei in modalità amministratore da windows?
    Se riesci a modificare quel file sei apposto, puoi modificare tutto ciò che vuoi senza problemi.

    A me Trixx per esempio riportava i voltaggi come prima anche se me li faceva alzare, ecco perché preferisco Afterburner...

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Sono riuscito a mofificare il file .cfg ma il voltaggio in afterburner rimane sempre bloccato... e inoltre mi segna i valori di default mentre in realtà sono diversi

  15. #15
    morpheus89
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Sono riuscito a mofificare il file .cfg ma il voltaggio in afterburner rimane sempre bloccato... e inoltre mi segna i valori di default mentre in realtà sono diversi
    magari hai una versione vecchia, la tua qual'è?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •