[WII] Pandora's Tower in Europa in aprile (nomi cambiati inside)!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [WII] Pandora's Tower in Europa in aprile (nomi cambiati inside)!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [WII] Pandora's Tower in Europa in aprile (nomi cambiati inside)!

    Nintendo of Europe ha approfittato di San Valentino per annunciare la data d'uscita di Pandora's Tower di Ganbarion, previsto per il 13 aprile.

    Al contempo sono stati resi noti i nuovi nomi dei personaggi:

    Ceres, the girl that feeds on monster meat, is called Elena. Ende, the player character who builds a relationship with Elena, is called Aeron. Finally, Graiai, the merchant who assists the two of them throughout the game (and gives Aeron his Oraclos chain), has been changed to Mavda.
    http://www.siliconera.com/2012/02/14...sing-in-april/


    Seguono bigliettini deliziosamente trash:




    Ultima modifica di Magnvs; 14-02-2012 alle 19:17:04

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Suddenly, è il 1995 e stai sperando che lo script del prossimo jrpg tradotto abbia qualcosa a che fare con l'originale.

  3. #3
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    bè, per i nomi si sapeva già perché il sito di NOE li aveva inseriti nel comunicato. Come al solito, la cosa mi sfiora poco: alla fine, l'importante è che la trduzione nel complesso sia buona. Ma anche quello ha un peso relativo, essendo molto più un action che un RPG


  4. #4
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    chissà se The Last Story riuscirà a essere peggiore anche di questo.. mi sembra solo un bel gioco questo, che ricorda molto i Prince of Persia per PS2 dai video che ho visto, ma non eccelle in nulla per quanto mi riguarda


  5. #5
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Non credo si prendano libertà particolari in merito alla traduzione dei testi (o almeno non mi pare sia successo con Xenoblade, vedremo con Last Story), è coi nomi che sembrano avere un approccio un po' troppo anni '90, oltre tutto con scelte abbastanza bizzarre (se l'idea era quella di "normalizzare" i nomi non mi è chiaro come mai scelgano un "Mavda" XD).

    Non che siano gli unici (Sega si era reinventata i nomi di quasi tutto il cast di Infinite Space, ad esempio), però è un trend che mi piacerebbe rimanesse nel passato.

    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    chissà se The Last Story riuscirà a essere peggiore anche di questo.. mi sembra solo un bel gioco questo, che ricorda molto i Prince of Persia per PS2 dai video che ho visto, ma non eccelle in nulla per quanto mi riguarda
    Imho non è necessario che siano eccezionali, basta che siano due giochi piacevoli senza falle clamorose, e spero di godermeli entrambi affrontandoli senza attese eccessive.

    Ne parlavamo già qualche tempo fa, ma anche per me l'errore di Operation Rainfall e di altri è stato quello di fare del trio Xenoblade\TLS\Pandora un tutt'uno senza curarsi degli opportuni distinguo finendo per creare un livello di hype persino controproducente, quando Xenoblade pare essere su un livello ben diverso rispetto agli altri due (senza contare come abbia poco senso accostare Pandora agli altri due, vista la diversa impostazione ludica).
    Ultima modifica di Magnvs; 14-02-2012 alle 20:35:34

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Sul divario di qualità nei confronti di Xenoblade mi sa che non c'è dubbio. In tutta sincerità, però, sono più interessato a Pandora che a The Last Story, che mi sembra sia stato un po' troppo hypato solo per la presenza di sakaguchi


  7. #7
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Più che altro a me fa piacere avere una data certa finalmente.
    Comunque pare davvero essere tornati agli anni '80-'90 con i nomi che vengono localizzati senza un particolare senso (Ceres non si poteva usare per via della birra? ), mi ricordo ancora la fine fatta dai nomi in molti anime oltre che nei videogiochi.
    Per il gioco io lo aspetto per la sua componente action vicina appunto ai prince of persia (almeno nei combattimenti da quanto visto), tipo di titoli abbastanza rari su Wii. Non pretendo di vedere un capolavoro, ma penso sarà comunque un titolo godibile.
    Vedo se già prenotabile a poco su qualche sito UK ora

    edit: spero sia un errore il fatto che su zavvi stia in preorder ad 88€ vabbè che poi applicano il prezzo più basso stando a qual che dicono, ma nel dubbio aspetto xD
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  8. #8
    Nomura's Demons L'avatar di Cloud_88
    Registrato il
    04-08
    Località
    WAT?
    Messaggi
    5.344
    Non lo comprerò per protestare contro i nomi cambiati (o forse perchè I don't give a fuck )

  9. #9
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.026
    mio al day one.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  10. #10
    With the fire! L'avatar di superpauzy
    Registrato il
    02-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.535
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    mio al day one.
    Anche per me.Quando mi portano certi giochi,li devo supportare.

  11. #11
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Cloud_88 Visualizza Messaggio
    Non lo comprerò per protestare contro i nomi cambiati (o forse perchè I don't give a fuck )
    La seconda che hai detto


    Io in realtà pur essendo quello che mi interessa meno del "trio" volevo prenderlo per supportare Nintendo che ci ha portato questo e Xeno e Last Story in Europa, ma in quei giorni esce il uiccero 2 per noi senza un pc decente e ha la priorità per me. Probabilmente Pandora lo recupererò successivamente.
    Il fatto dei nomi mi sta sui nervi ma visto come si eran messe le cose e la situazione di Wii (ormai quasi morto in termini di uscite) sono già contento che Xeno, Last Story e questo siano arrivati.
    SO SAY WE ALL!



  12. #12
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Non ho visto altri topic e non mi andava di aprirne un altro, ma il titolo in versione Limited viene da Amazon.co.uk soltanto 33,96£, un super affare.
    Poi aumenta, quindi chi lo desidera é caldamente invitato a fare ora il preorder!
    http://www.amazon.co.uk/Pandoras-Tow...103776&sr=8-13
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  13. #13
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Sono un debole, ordinato per feticismo da steelbook.
    SO SAY WE ALL!



  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Ma Ende era un nome bellissimo.

  15. #15
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione Darksheik Visualizza Messaggio
    Non ho visto altri topic e non mi andava di aprirne un altro, ma il titolo in versione Limited viene da Amazon.co.uk soltanto 33,96£, un super affare.
    Poi aumenta, quindi chi lo desidera é caldamente invitato a fare ora il preorder!
    http://www.amazon.co.uk/Pandoras-Tow...103776&sr=8-13
    In euro quanto sarebbe? 45€? Potrei fare un pensierino alla limited in questo caso. Le spese di spedizione non ricordo se su amazon.co.uk ci sono e quanto sono nel caso.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •