recupero hdd da ipod
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: recupero hdd da ipod

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315

    Esclamazione recupero hdd da ipod

    ciao a tutti,
    ho un nuovo, e ultimo, problema! ho un ipod finito nel cesso, a cui dovrei togliere l'hdd per vedere se si è salvato. al centro apple han detto che "siccome è un attacco ata è un lavoraccio, e serve un'ora di lavoro a 60 euro".
    è veramente così ardua la cosa? voi sapreste consigliarmi qualcosa su come collegarlo ad un pc e verificare se si è salvato?
    il modello è 4g, i primi a colori penso. da 20gb.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    ma non credo esista il modo casalingo per farlo


    anche perchè che io sappia i file inseriti in ipod, sono tutti "codificati" in modo da essere visti solo con itunes.

    anche riuscissi a collegarlo (impossibile ), non riuscirai mai a fare un drag&drop


    e comunque cosa c'era nell'ipod? canzoni?

    perchè se erano solo canzoni sicuro che valga la pena perderci tempo? o erano canzoni uniche mai registrate alla siae?
    Ultima modifica di nattesh; 16-02-2012 alle 12:37:51

  3. #3
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    hahahaha, erano canzoni di cui non esiste più traccia e di cui non esiste più elenco. motivo per il quale quella copia era importante.
    sapresti indicarmi risorse dove sapere un po' di più su questa codifica o su come collegarlo da qualche parte?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione TIDUS88 Visualizza Messaggio
    hahahaha, erano canzoni di cui non esiste più traccia e di cui non esiste più elenco. motivo per il quale quella copia era importante.
    sapresti indicarmi risorse dove sapere un po' di più su questa codifica o su come collegarlo da qualche parte?
    non esiste niente di tutto ciò. questa "codifica" non è open source e la apple ne detiene la proprietà.

    per collegarlo comunque mi sa che ti serve qualcosa di simile http://www.addonics.com/products/aat18.php

    a meno che il tuo hard disk in questione non abbia un attacco microsata... in tal caso serve un altro adattatore.

    se vuoi la mia opinione. spendi sti 60 e vai sul sicuro.


    anche se... se dici che è finito nell'acqua non so quanto si salvi

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se è finito in acqua e non è rimasto a bagno eoni il disco è ben possibile sia salvo (bisognerebbe minimo farasciugare e pulire le elettroniche, che magari non si son neanche bagnate) , se è un 20gb ha sicuramente un attacco ziff per il quale servirebbe come minimo un adattatore. vedi tu, aprir l'ipod (nell'ottica di buttarlo) e provare ad attaccare il disco può convenire se hai tempo, voglia, e trovi l'adattatore a pochi euro (controlla bene prima che ipod è e che disco avrà dentro, quasi sicuro un 1.8" ide)


    non son sicuro per gli ipod ma credo che potrebbe bastare macdrive per leggerne banalissimamente il contenuto (così come si fa sui dischi formattati sotto mac) in ogni caso quello è imho l'ultimo di problemi, il più è attaccarlo, per cavarne i dati da windows basta googlare un po'

  6. #6
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    merlozzo, devo farti una statua!!!
    la garanzia è andata, quindi lo posso aprire senza problemi. che adattatore devo cercare e dove lo trovo a poco prezzo?? come riconosco il tipo di hdd una volta aperto??

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prendi la sigla del modello dell'hdd e cerchi info (magari con la ketword SPEC o SPECIFICATION) così da vedere per bene che tipo di connettore sia, a quanti contatti.. poi ebay, il link di esempio postato da nattesh è sostanzialmente corretto occhio che quei connettori son fragili, sbloccalo (con le levette, se ci sono e di solito sì) prima di metterti a tirare il cavo flat..

  8. #8
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    il cavo flat sarebbe quello grigio e largo che si attacca all'hdd?
    riassumo: prendo l'adattore corretto, tiro fuori l'hdd dall'ipod, e poi?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a parte che.. prima tiri fuori il disco, POI prendi l'adattatore corretto; poi usi l'adattatore.. per collegare il disco al pc... no?

    http://www.addonics.com/products/aat18.php

    qua si vde l'adattatore da disco ipod -> pata 2.5" (i dischi da notebook insomma) con dietro un secondo adattatore a pata 3.5"; nulla ti vieta di usare una di quelle interfacce "volanti" che trasformano sata, ide 2.5 & ide 3.5 in usb






    ovvio che doverlo comperare è una palla..

  10. #10
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a parte che.. prima tiri fuori il disco, POI prendi l'adattatore corretto; poi usi l'adattatore.. per collegare il disco al pc... no?

    http://www.addonics.com/products/aat18.php

    qua si vde l'adattatore da disco ipod -> pata 2.5" (i dischi da notebook insomma) con dietro un secondo adattatore a pata 3.5"; nulla ti vieta di usare una di quelle interfacce "volanti" che trasformano sata, ide 2.5 & ide 3.5 in usb






    ovvio che doverlo comperare è una palla..
    allora, ho tolto l'hdd!!
    ed è uguale a questo
    http://www.ifixit.com/Guide/Installi...rd-Drive/391/1
    solo che non so cosa fare ora! ci devo attaccare cosa? un adattatore per farlo diventare usb?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    no ma... toglimi una curiosità, di cosa si è parlato finora secondo te?
    edit prima che tu mi risponda "non lo so", sebbene mi venga da dirti "aiè ma prova a rileggere i post precedenti", devi guardare che modello è.. veder le specifiche e quindi il tipo di connettore.. poi andare a cercarti un adattatore per questo connettore... che difficilmente sarà un adattatore direttamente usb, più facilmente un adattatore da disco ipod "presa strana -> normale IDE per dischi da portatili.. così come si vede nel link che compare poco sopra più volte..
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-02-2012 alle 11:46:49

  12. #12
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    mi dispiace : (
    è che sono un sacco di cose con cui non ho mai interagito, e vorrei evitare di fare altri danni.
    io ho provato a cercare quale modello installesero gli ipod4g e ho trovato quel link dove è possibile vedere una foto del hdd che ho tra le mani.
    lo ziff che tu mi hai mostrato non so se vada bene, perchè l'hdd non è lo stesso. o almeno, esteticamente non è uguale ( ci sono dei pin larghi e piatti sulla superficie, che nel mio non esistono).
    cmq ho fatto come hai detto, ho riletto i post precedenti, ecco soa ho trovato:
    questo è l'hdd
    https://docs.google.com/viewer?a=v&q...Qdu3zHaXQRXzpg
    http://www.batterie-ordinateur-porta...d-p-17748.html
    mi pare di capire che l'attacco che mi serve sia ata e l'hdd è da 1.8". è corretto?
    Ultima modifica di TIDUS88; 18-02-2012 alle 12:13:43

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oooh bravo, vedi che spronare invece di servir la pappa pronta serve? hai trovato il modello e ne hai già cavato le caratteristiche salienti

    quindi serve l'adattatore.. facendo anche una ricerca molto banale come termini già il primo link ci restituisce cose interessanti..

    MK2006GAL drive has a non-std ATA connector;
    Need a adaptor to connect this drive to ATA-100

    ->

    Google for STARTECH.COM 3.5" ide to 1/8" zif/lif hard drive adapter


    dai che la strada adesso è in discesa, direi..

  14. #14
    Utente L'avatar di TIDUS88
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.315
    già
    cmq ho concluso che mi servirà
    questo per adattarlo http://www.addonics.com/products/aat18.php
    e questo per farlo entrare in una usb
    http://www.google.com/products/catal...source=message

    tu che dici? è corretto?

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di ordinare, una cosa..com'è all'interno dell'ipod? ammuffito o pulito? era umido? varrebbe al pena lasciarlo asciugare per bene e provare a rimontarlo per vedere se magicamente..

    si gli adattatori mi sembrano proprio quelli corretti, farei prima questa prova però..

    il secondo ti potrà venir comodo spesso (io li uso per fare backup su dischi volanti che poi ripongo in un cassetto ad esempio ) il primo.. MA QUANTO CAZSBIO COST? e vabbuò

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •