Troppi driver quale scegliere!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Troppi driver quale scegliere!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435

    Esclamazione Troppi driver quale scegliere!

    Ciao a tutti
    Mi capita spesso quando formatto un pc e devo installare i driver di confondermi ed ecco il perche:

    Praticamente quando accedo alla pagina di download trovo il seguente:

    Audio:
    realtek
    audioteck(nome inventato)
    audiofreak(pure inventato)

    Webcam:
    suyin
    logitech

    Wireless:
    Intel
    broadcom
    atheros

    chipset
    intel
    nvidia

    vga
    intel
    nvidia
    amd

    Ora quando ce un solo produttore e piu versioni il problema non si pone,visto che si sceglie l'ultima,ma quando ci sono piu produttori allora si che sballo

    Quale devo installare?
    con quali criteri scelgo?
    devo andare a caso?
    perche mi e capitato di trovarmi la webcam capovolta per esempio.

    Voi dite prova tutti finche uno funziona! (ma stai scherzando )

    Illuminatemi perfavore!

  2. #2
    dottormale
    Ospite
    pagina di download di che? Le informazioni si reperiscono facilmente con google immettendo nel campo di ricerca il modello dei singoli componenti hardware (o di tutto il computer se è un assemblato o un portatile).
    nel peggiore dei casi le componenti forniscono comunque delle stringhe identificative di produttore e modello al sistema operativo (gestione dispositivi > hardware in questione > proprietà > dettagli > id hardware > VEN_****&DEV_**** dove **** è un valore alfanumerico )
    Ultima modifica di dottormale; 17-02-2012 alle 23:07:41

  3. #3
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    io ho scaricato DriverEasy, una volta installato e fatto partire analizza il tuo pc e trova i driver mancanti o obsoleti.
    nella versione aggratis devi scaricare i files uno ad uno ed installarli sempre singolarmente, mentre nella versione pro scarichi i driver tutti insieme e li installa in automatico.
    io non ho mai provato la versione pro perchè mi sono trovato bene con quella aggratis
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  4. #4
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    pagina di download di che? Le informazioni si reperiscono facilmente con google immettendo nel campo di ricerca il modello dei singoli componenti hardware (o di tutto il computer se è un assemblato o un portatile).
    nel peggiore dei casi le componenti forniscono comunque delle stringhe identificative di produttore e modello al sistema operativo (gestione dispositivi > hardware in questione > proprietà > dettagli > id hardware > VEN_****&DEV_**** dove **** è un valore alfanumerico )
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    io ho scaricato DriverEasy, una volta installato e fatto partire analizza il tuo pc e trova i driver mancanti o obsoleti.
    nella versione aggratis devi scaricare i files uno ad uno ed installarli sempre singolarmente, mentre nella versione pro scarichi i driver tutti insieme e li installa in automatico.
    io non ho mai provato la versione pro perchè mi sono trovato bene con quella aggratis
    la pagina del costruttore.

    Veramente facile,ogni volta devo andare a cercare l'id..questa non e una soluzione.

  5. #5
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    pagina di download di che? Le informazioni si reperiscono facilmente con google immettendo nel campo di ricerca il modello dei singoli componenti hardware (o di tutto il computer se è un assemblato o un portatile).
    nel peggiore dei casi le componenti forniscono comunque delle stringhe identificative di produttore e modello al sistema operativo (gestione dispositivi > hardware in questione > proprietà > dettagli > id hardware > VEN_****&DEV_**** dove **** è un valore alfanumerico )
    la pagina del costruttore.
    e cmq nn mi hai facilitato le cose con quel passaggio -__-
    Se io ci riesco a trovarlo,altri piu nubbi moriranno nell'impresa..

    scs il doppio post.

  6. #6
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    io ho scaricato DriverEasy, una volta installato e fatto partire analizza il tuo pc e trova i driver mancanti o obsoleti.
    nella versione aggratis devi scaricare i files uno ad uno ed installarli sempre singolarmente, mentre nella versione pro scarichi i driver tutti insieme e li installa in automatico.
    io non ho mai provato la versione pro perchè mi sono trovato bene con quella aggratis
    Un buon programma, ma spesso non ti scarica i driver più aggiornati e/o compatibili perfettamente con l'hardware.

  7. #7
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    non ho capito il quote
    ma vabbè...
    ecco il link al sito di DE se ti interessa
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  8. #8
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Un buon programma, ma spesso non ti scarica i driver più aggiornati e/o compatibili perfettamente con l'hardware.
    con la versione 3.10 mi è capitato
    ma con l'ultima no
    ma credo che vada a culo anche con DE alla fine
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  9. #9
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    Ne ho pravato alcuni,e non sono granche,perche ogni volta ti segnalano driver obsoleti,anche appena scaricati..
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    con la versione 3.10 mi è capitato
    ma con l'ultima no
    ma credo che vada a culo anche con DE alla fine

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •