God Hand - Versione Emulata su PSN
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: God Hand - Versione Emulata su PSN

Cambio titolo
  1. #1
    DeepDown
    Ospite

    God Hand - Versione Emulata su PSN

    Ho notato ora che sullo Store è uscito God Hand (9,90 €). Ogni volta che si parla di giochi sottovalutati, inevitabilmente salta fuori questo prodotto del fu Clover Studio.
    Ho visto dei video e recensioni, ma ancora non mi sono fatto un'idea, quindi cosa c'è di meglio che chiedere a chi l'ha giocato?
    Quello che mi preoccupa è la ripetitività del gameplay, dei nemici e dei vari stage. D'altro canto il gioco sembra essere dotato di un complesso meccanismo di combo e di un protagonista abbastanza carismatico. Ma è quel genere di gioco dove, alla fine, finisci col fare sempre le solite 3-4 mosse? (tipo Prince of Persia) o c'è uno stimolo a variare? (magari ogni avversario prevede un particolare approccio ecc). Una volta finito si rigioca?
    E a quale altro titolo più mainstream lo accostereste? Secondo voi è stato ingiustamente sottovalutato?
    Come forse avrete notato spero fortemente che i vostri pareri siano positivi
    Sperando che il vostro commento vada oltre il "per 10 euro prendilo", vi lascio la parola.

  2. #2
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Ho il gioco per PS2 , ti posso dire che mi sono divertito parecchio il personaggio principale è caratterizzato bene , a livello di trama non è il massimo il game play è fatto bene i nemici sono ostici e molto divertenti ti assicuro che anche se ti battono ti verrà da ridere , le musiche sono spassose ed anche se ripetitive non annoiano mai , gli scenari sono spogli e a volte ripetitivi , ma il ritmo di gioco alto lascia passare in secondo piano questo elemento , dimenticavo le mosse tele puoi comprare e puoi concatenare delle belle combo se non ricordo male .

  3. #3
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ho notato ora che sullo Store è uscito God Hand (9,90 €). Ogni volta che si parla di giochi sottovalutati, inevitabilmente salta fuori questo prodotto del fu Clover Studio.
    Ho visto dei video e recensioni, ma ancora non mi sono fatto un'idea, quindi cosa c'è di meglio che chiedere a chi l'ha giocato?
    Quello che mi preoccupa è la ripetitività del gameplay, dei nemici e dei vari stage. D'altro canto il gioco sembra essere dotato di un complesso meccanismo di combo e di un protagonista abbastanza carismatico. Ma è quel genere di gioco dove, alla fine, finisci col fare sempre le solite 3-4 mosse? (tipo Prince of Persia) o c'è uno stimolo a variare? (magari ogni avversario prevede un particolare approccio ecc). Una volta finito si rigioca?
    E a quale altro titolo più mainstream lo accostereste? Secondo voi è stato ingiustamente sottovalutato?
    Come forse avrete notato spero fortemente che i vostri pareri siano positivi
    Sperando che il vostro commento vada oltre il "per 10 euro prendilo", vi lascio la parola.
    Allora, God Hand di fondo è un beat'em up delimitato da aree di media/grande ampiezza (per la gen a cui appartiene). Il gameplay quindi come si può capire è incentrato sulle mazzate. Cosa può favorire la vivacità di gioco in un genere come questo? Vediamo: molte mosse da comprare/sbloccare ed un sistema di combo intrigante (si possono costruire le proprie combo), buona varietà dei nemici (o meglio, buon ricambio di nemici in concomitanza con le ambientazioni) e difficoltà abbastanza alta (le schivate sono obbligatorie se si vuole vincere contro alcuni nemici e boss).

    Il gioco ha un'atmosfera in cui non si prende quasi mai sul serio ma anzi, scherza e fa autoironia. Alcune mosse di Jean sono così fuori di testa che piu volte rimarrai sbalordito per l'esagerazione dipinta su schermo. E non parlo solo delle mosse, delle battute o dei nemici, ma anche i minigame sono fuori di testa (una corsa fra chiuaua o come caspio si chiamano? ). Questo aiuta a tenere alto il ritmo e a far scorrere piu liscio il gioco facendo venire un pò meno la frustrazione di non riuscire a superare un dato livello.

    I nemici, anche quelli comuni, dopo un pò cominciano a bloccare le combo se utilizzate spesso e questo vieta il focalizzarsi sempre sulle stesse mosse. Una volta finito non mi ricordo se si possa fare un new game+. Un titolo piu mainstream che si accosti a God Hand... non saprei, per ora non mi viene in mente nessun titolo, solo quello di Viewtiful Joe sempre di Clover (ma questo all'epoca quanto era mainstream? ).

    Comunque si, ingiustamente sottovalutato, non so se dalla critica (io all'epoca non avevo Internet e leggevo solo PSM che gli affibbiò un 9.0 se non sbaglio) ma dal pubblico si. Era ed è una perla di rara bellezza, sopratutto sul versante del gameplay e del divertimento che offriva ed offre.

    In definitiva se accetti un titolo fortemente ironico ed auto-ironico, con un gameplay solido e divertente ma anche tanto difficile a volte, God Hand per 10 euro ti saprà fare felice.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  4. #4
    Bannato L'avatar di akuseru
    Registrato il
    09-07
    Località
    Salernodinotte
    Messaggi
    4.046
    vuoi un motivo per prenderlo?te ne dò 15,per il miglior action di tutti i tempi,senza vie di mezzo



    Spoiler:

    01) Dietro la sua apparente semplicità nasconde il sistema di combattimento più realistico mai visto in un videogioco.

    02) La customizzazione delle combo colpo per colpo è qualcosa di geniale,se nella realtà quella sequenza risulterebbe slegata allo stesso modo la combo nel gioco uscirà male e piena di tempi morti. Se nella realtà una sequenza è concatenata bene,nel gioco uscirà da Dio.

    03) I Clover hanno chiuso,quindi non sperate di rifarvi un domani con il seguito.

    04) I Clover son (erano) lo stesso team di Okami.

    05) I recensori di Ign sono ghei e si deliziano nel prenderlo in culo.

    06) Ha una rigiocabilità incredibile,sia perchè è da rifinire più volte per poter dire di averlo completato tutto,sia perchè anche se così non fosse troveresti comunque una scusa per rifinirlo.

    07) Picchiare i Pauar Renger nani,Afro Fist e il Gigante Baba versione "Grande Zebra"(direttamente dal cartone dell'Uomo Tigre?) che ti dona "il colpo del nonno" è qualcosa di impagabile.

    08) Per far soldi ero sempre al casinò(il buttafuori è Sciuarzneghèr). Ora soffro di dipendenza da videopoker e a causa dei debiti finirò sicuramente nel mirino di estorsori e usurai dell'andrangta. Questo mi porterà a conoscere un sacco diggente nuova.

    09) Ci son momenti in cui la superiorità del nemico(sia numerica che fisica) è così devastante da spingerti a ricorrere a tatticismi insospettabili... a volte ti ritrovi a utilizzare ogni tuo singolo asso nella manica(casse da lanciare,power-up da raccogliere al momento giusto,armi,super,rage ecc) in modo sistematico calcolato al millesimo,e magari esci da situazioni disperate senza neanche esser sfiorato. Altre ne esci con un filo di energia e ti gasi anche di più.

    10) E' il miglior picchiaduro a scorrimento di sempre.

    11) Le "combo personalizzate" diverse per ogni tipo di nemico (sculacciate per le donne,1000 pugni per i palestroni,ginocchiate per i cicciazzi ecc.) sono qualcosa di geniale,soprattutto quelle coi boss. In particolare battere il boss finale con la combo personalizzata è una delle cose più esaltanti di sempre.

    12) Il protagonista è l'idolo degli idoli e anche di più.

    13) Il fatto che questo gioco sia stato massacrato(ingiustamente) dalla critica,invece che osannato con tonnellate di hype come succede a tante cacate te lo fa apprezzare ancora di più.

    14) Le pareti che scompaiono non sono un problema,anzi. Se le pareti NON fossero sparite in alcuni dei livelli finali e io fossi morto perchè quando avevo un filo di energia la telecamera mi avesse occultato l'omino,avrei tirato una bestemmia sufficente a uccidere all'istante mezzo vaticano.

    15) In questo gioco puoi scommetere soldi sulle corse dei chihuahua.
    Ultima modifica di akuseru; 18-02-2012 alle 10:52:25

  5. #5
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    Io sarò più breve...

    Le combo sono totalmente personalizzabili, e conviene anche cambiarle e migliorarle mentre le sblocchi... quindi non ti ritrovi a fare sempre le stesse mosse, inoltre le adatti al tuo stile di gioco...
    Per il resto è un gioco ironico fino al midollo, divertente e anche abbastanza impegnativo da padroneggiare.

    Difetti? E' un pò legnoso da padroneggiare, ma una volta imparato è davvero una figata!

  6. #6
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    Citazione akuseru Visualizza Messaggio
    vuoi un motivo per prenderlo?te ne dò 15,per il miglior action di tutti i tempi,senza vie di mezzo



    Spoiler:

    01) Dietro la sua apparente semplicità nasconde il sistema di combattimento più realistico mai visto in un videogioco.

    02) La customizzazione delle combo colpo per colpo è qualcosa di geniale,se nella realtà quella sequenza risulterebbe slegata allo stesso modo la combo nel gioco uscirà male e piena di tempi morti. Se nella realtà una sequenza è concatenata bene,nel gioco uscirà da Dio.

    03) I Clover hanno chiuso,quindi non sperate di rifarvi un domani con il seguito.

    04) I Clover son (erano) lo stesso team di Okami.

    05) I recensori di Ign sono ghei e si deliziano nel prenderlo in culo.

    06) Ha una rigiocabilità incredibile,sia perchè è da rifinire più volte per poter dire di averlo completato tutto,sia perchè anche se così non fosse troveresti comunque una scusa per rifinirlo.

    07) Picchiare i Pauar Renger nani,Afro Fist e il Gigante Baba versione "Grande Zebra"(direttamente dal cartone dell'Uomo Tigre?) che ti dona "il colpo del nonno" è qualcosa di impagabile.

    08) Per far soldi ero sempre al casinò(il buttafuori è Sciuarzneghèr). Ora soffro di dipendenza da videopoker e a causa dei debiti finirò sicuramente nel mirino di estorsori e usurai dell'andrangta. Questo mi porterà a conoscere un sacco diggente nuova.

    09) Ci son momenti in cui la superiorità del nemico(sia numerica che fisica) è così devastante da spingerti a ricorrere a tatticismi insospettabili... a volte ti ritrovi a utilizzare ogni tuo singolo asso nella manica(casse da lanciare,power-up da raccogliere al momento giusto,armi,super,rage ecc) in modo sistematico calcolato al millesimo,e magari esci da situazioni disperate senza neanche esser sfiorato. Altre ne esci con un filo di energia e ti gasi anche di più.

    10) E' il miglior picchiaduro a scorrimento di sempre.

    11) Le "combo personalizzate" diverse per ogni tipo di nemico (sculacciate per le donne,1000 pugni per i palestroni,ginocchiate per i cicciazzi ecc.) sono qualcosa di geniale,soprattutto quelle coi boss. In particolare battere il boss finale con la combo personalizzata è una delle cose più esaltanti di sempre.

    12) Il protagonista è l'idolo degli idoli e anche di più.

    13) Il fatto che questo gioco sia stato massacrato(ingiustamente) dalla critica,invece che osannato con tonnellate di hype come succede a tante cacate te lo fa apprezzare ancora di più.

    14) Le pareti che scompaiono non sono un problema,anzi. Se le pareti NON fossero sparite in alcuni dei livelli finali e io fossi morto perchè quando avevo un filo di energia la telecamera mi avesse occultato l'omino,avrei tirato una bestemmia sufficente a uccidere all'istante mezzo vaticano.

    15) In questo gioco puoi scommetere soldi sulle corse dei chihuahua.
    Attenzione, contiene svariati spoiler su boss e nemici. Per il tuo bene, dammi retta: ci sono scritte solo cose belle Deep.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Bannato L'avatar di akuseru
    Registrato il
    09-07
    Località
    Salernodinotte
    Messaggi
    4.046
    Citazione Reborn like a fenix Visualizza Messaggio
    Attenzione, contiene svariati spoiler su boss e nemici. Per il tuo bene, dammi retta: ci sono scritte solo cose belle Deep.
    maddai,da quando uno si gioca god hand per la trama?
    inoltre gli linko anche gli ending credits,che riassumono il gioco perfettamente (a rischio"spoiler"anche questi,dato che mostrano fasi di gioco)

  8. #8
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    Deep hai ricevuto tanti commenti .......direi che la risposta è una sola PRENDILO

  9. #9
    Director of zombies L'avatar di Reborn like a fenix
    Registrato il
    12-09
    Località
    Firenze (Chieti e Paola)
    Messaggi
    5.739
    No, ma non tanto per la trama (chi caspio se ne frega, giustamente ), ma la sorpresa di incontrare quei nemici... bhò, io non lo vorrei sapere.

    Deep, se non sei un tipo che deve scoprire tutto il gioco da se, dai pure uno sguardo al video linkato da Akusero e leggiti lo spoiler.
    Cos'è che distingue un Avelloniano da un Bethesdaro? Denaro? Potere? No. Un Avelloniano sceglie, un Bethesdaro obbedisce.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    War and Treason: Capo della Gilda delle Spie/ Reggente delle Bare Islands
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  10. #10
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Ma chi l'ha detto che è un gioco sottovalutato? Io ricordo che le recensioni del tempo lo elogiavano molto ma è stato un gioco diciamo intempestivo per 2 motivi: è uscito quando l'attenzione era ormai rivolta sulla ps3 e in secondo luogo god of war l'ha un po' oscurato.
    Io non l'ho mai giocato perchè tutte le recensioni lo descrivevano come molto difficile e siccome non ho troppa pazienza mi astengo volentieri.
    ID PSN: KraGOW

  11. #11
    Dynamite Crippler
    Ospite
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Ma chi l'ha detto che è un gioco sottovalutato? Io ricordo che le recensioni del tempo lo elogiavano molto
    IGN gli ha dato tre.
    Comunque è un capolavoro.

  12. #12
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    Ho notato ora che sullo Store è uscito God Hand (9,90 €). Ogni volta che si parla di giochi sottovalutati, inevitabilmente salta fuori questo prodotto del fu Clover Studio.
    Ho visto dei video e recensioni, ma ancora non mi sono fatto un'idea, quindi cosa c'è di meglio che chiedere a chi l'ha giocato?
    Quello che mi preoccupa è la ripetitività del gameplay, dei nemici e dei vari stage. D'altro canto il gioco sembra essere dotato di un complesso meccanismo di combo e di un protagonista abbastanza carismatico. Ma è quel genere di gioco dove, alla fine, finisci col fare sempre le solite 3-4 mosse? (tipo Prince of Persia) o c'è uno stimolo a variare? (magari ogni avversario prevede un particolare approccio ecc). Una volta finito si rigioca?
    E a quale altro titolo più mainstream lo accostereste? Secondo voi è stato ingiustamente sottovalutato?
    Come forse avrete notato spero fortemente che i vostri pareri siano positivi
    Sperando che il vostro commento vada oltre il "per 10 euro prendilo", vi lascio la parola.
    ci ho dedicato una lunga recensione se ti interessa il mio parere, ma non posso linkarla perché sarebbe spam al massimo cerca mio nome + god hand su google.

    Se vuoi un parere sintetico, ritengo God Hand un gran gioco, solo che giocarci su HDTV deve essere abbastanza orrido graficamente.
    Ad ogni modo, è statosicuramente sottovalutato e su questo non c'è dubbio (basta vedere la goffagine di IGN) e non te lo accosterei a nessun titolo mainstream, perché è particolarissimo: come ti hanno già accennato, il sistema di combo è personalizzabile, nel senso che compri le mosse e poi le associ tu al tasto creando la tua combo. Figo, soprattuttto perché le varie mosse sono parecchio diversificate fra loro negli effetti: guardbreak, scaglia il nemico, ecc. Rispetto ad americanate con BS scialbi, come GoW e Darksiders, God Hand si concentra sul one on one, nel senso che ti trovi a combattere contro molti nemici contemporaneamente, sì, ma non ci sono colpi e spazzate con cui li colpisci tutti a random come potrebbe succedere con le Lame del Caos. Se proprio vuoi accostarlo a qualcosa, diciamo che è uno Streets of Rage II tridimensionale e pazzoide. È un gioco difficile già in Normal, richiedendo una certa prontezza nelle schivate soprattutto.

    Difetti? Essenzialmente due: grafica e telecamera, che a mio avviso è un po' troppo vicina. Il sistema di controllo è un po' ostico all'inizio, ma proseguendo ti rendi conto che per l'idea di game design che ci sta sotto, cioè il combattimento con precisione semi-chirurgica, non sarebbe stato possibile un sistema diverso.

    La durata è nella media del genere: 8 ore. La rigiocabilità non è assicurata da nessun extra. Solo il piacere di rigiocare ad un gioco appagante e magari di sperimentare nuove combo. God hand è uno dei pochi giochi che ho rigiocato, anche se sono passati un paio di anni tra una giocata e l'altra.
    Non posso garantire che ti piacerà, ma penso che dargli una possibilità sia doveroso. Anche perché questa gen ha poco da dire in tema di action jap


  13. #13
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    God Hand era un signor gioco. Mi è piaciuto tantissimo (anche se sono stato costretto a finirlo a facile ) e qualche volta rimetto il disco nella Ps2 per rigiocare qualche pezzo.
    In molti ti hanno detto i suoi pregi, però secondo me c'è anche da dire che giocarlo nel 2012 può essere abbastanza spiazzante. Tutto il sistema di movimento e della telecamera è molto macchinoso
    Se non ricordo male si utilizzava l'analogico destro per schivare e quello sinistro per muoversi e spostare la telecamera. E' abbastanza scomodo.

    Non è un gioco che ancora oggi rimane fresco e piacevole da giocare (come DMC3 o i due GoW, giusto per nominare altri action della passata generazione), però è assolutamente meritevole. Giocalo, ma in ottica da (quasi) retrogamer.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Capolavoro.

  15. #15
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    oh, io l'ho giocato un anno e mezzo fa e funzionava ancora

    il sistema di controllo utilizza lo stick destro per le schivate, come GoW, solo che in GoW sono ampi rotolamenti, in GH sono scarti laterali di precisione oppure schivate sul posto alla dragonball. Diciamo che i difetti che ha adesso ce li aveva anche 5 anni fa


Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •