Cavo VGA o HDMI?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Cavo VGA o HDMI?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165

    Cavo VGA o HDMI?

    Salve a tutti di recente ho acquistato una nuova Nvidia 560Ti alla quale devo collegarci un TVmonitor da 19 pollici (risoluzione 1380x768). Il monitor predispone di una presa VGA e di una presa HDMI, quale mi consigliate?

    P.S. Se uso il cavo VGA devo usare l'adattatore DVI per la scheda video giusto?


    Grazie.

  2. #2
    moderato L'avatar di Xen
    Registrato il
    07-04
    Località
    in un mondo parallelo
    Messaggi
    740
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Salve a tutti di recente ho acquistato una nuova Nvidia 560Ti alla quale devo collegarci un TVmonitor da 19 pollici (risoluzione 1380x768). Il monitor predispone di una presa VGA e di una presa HDMI, quale mi consigliate?

    P.S. Se uso il cavo VGA devo usare l'adattatore DVI per la scheda video giusto?


    Grazie.

    con la VGA hai un uscita analogica e quindi ci perdi un po di qualità mentre con la DVI che è una uscita digitale hai una qualità superiore
    ti piacerebbe sentire sul viso gli spruzzi dell'oceano? Puh!
    ho perso la testa... era più o meno grande così, la tenevo sulla mia lancia... fammi un fischio se la trovi ok?
    ho fatto un quadro con i miei amici indigeni l'ho chiamata "natura morta ammazzata"
    Dai ad un uomo un proiettile e ti chiederà un arma. Dai ad un uomo un arma e vorrà sbarazzarsi del proiettile.
    Xen,Lordaeron,Arkantos...

  3. #3
    non è vero che perde qualità, ha solo l'audio digitale,e non analogico e in piu hai l'audio
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Citazione Xen Visualizza Messaggio
    con la VGA hai un uscita analogica e quindi ci perdi un po di qualità mentre con la DVI che è una uscita digitale hai una qualità superiore
    Non ho la presa DVI al monitor, ho solo HDMI e VGA, però la mia scheda video non dovrebbe avere la presa VGA e quindi deve usare l'adattore compreso per farlo diventare DVI alla presa della scheda video.

    Se mi dite che non ci sono cambiamenti HDMI e VGA (come qualità video) tengo il buon VGA, tanto l'audio lo faccio uscire dalle casse logitech.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Utilizza l'opzione più semplice che puoi attuare.

  6. #6
    dottormale
    Ospite
    vai di HDMI. il D-SBU needs to GTFO
    La qualità dei cavi analogici, come il D-SUB per le uscite VGA, è direttamente legata alla qualità del cavo stesso. Stessa cosa per i cavi digitali solo che la natura del segnale fa sì che la cosa si senta di meno e sotto altri aspetti (cracking e popping del segnale in genere, quelli digitali subiscono molto più le interferenze). Un cavo HDMI lo trovi anche a 10€ se non meno, più che sufficiente per le corte distanze e se non hai pretese elevate di trasmissione di segnali a bitrate particolarmente elevato. I cavi d-sub non costano tanto meno (anzi io li vedo sempre a prezzi troppo alti, spesso più alti di un normale HDMI). Inoltre con i cavi digitali ci sono meno problemi legati all'allineamento dell'immagine trasmessa.
    Ultima modifica di dottormale; 19-02-2012 alle 17:02:23

  7. #7
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    hdmi

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Hdmi assolutamente, non si puó paragonare il segnale analogico a quello digitale

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Dici?

    Io ho provato sia vga e dvi, ma non noto differenze.

  10. #10
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Dici?

    Io ho provato sia vga e dvi, ma non noto differenze.
    come te, non noto differenze
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  11. #11
    Utente L'avatar di Th3D3v1L
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    165
    Sarei più propenso per il VGA dato che l'ho in casa.
    Vedo se trovo un cavo HDMI che non costi troppo (massimo 15 € ).

  12. #12
    Citazione Th3D3v1L Visualizza Messaggio
    Sarei più propenso per il VGA dato che l'ho in casa.
    Vedo se trovo un cavo HDMI che non costi troppo (massimo 15 € ).
    vai tranquillo che non c'è problema, vga è ok se non hai bisogno dell'audio
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  13. #13
    MiamiVice
    Ospite
    Vai di HDMI. Su Amazon trovi l'High Speed con Ethernet 2 (Perchè hanno eliminato la dicitura 1.3 - 1.4 etc.) metri a 6,99 €. Quello da 3 Metri a 8,99 €

  14. #14
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Pagare le ss per un cavetto?
    Vai di VGA se già ce l'hai, inoltre mi accodo a chi dice che tra VGA e DVI non nota differenze




  15. #15
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    io ho notato differenze visive tra vga e dvi, il dvi rispetto al vga ha colori meno accesi ma immagini più definite e pulite.
    Non ho notato differenze invece tra dvi e hdmi, però quest'ultimo è ottimo perchè mi porta anche l'audio

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •