Batteria nuovo MBP lo porto in assistenza???
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Batteria nuovo MBP lo porto in assistenza???

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Barbone_Rocker
    Registrato il
    10-11
    Località
    Perugia
    Messaggi
    595

    Domanda Batteria nuovo MBP lo porto in assistenza???

    Allora, ho da 2 giorni un nuovo mbp da 13".
    Sono a 4 cicli con salute batteria al 99%.

    Con luminosità dello schermo al 70%, luminosità tastiera al 30%, wi-fi attivo e uso solo navigazione mi dura circa 3 ore e mezzo

    Io ho avuto già un mbp 13" in passato, precisamente nel 2009 e ricordo che quello già dai primi giorni durava almeno 4 ore e mezzo (con durata dichiarata di 5 ore all'epoca mi pare). La durata dichiarata di ora è di 7 ore e io non arrivo nemmeno a 5

    Aspetto per arrivare a una decina di cicli e vedere cosa accade oppure è già anomalo?

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Aspetta qualche ciclo. In questi giorni non portarlo mai a scaricarsi del tutto. Mettilo sotto carica quando arriva al 25% circa.

  3. #3
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Quello è anche Lion che ciuccia più alimentazione.
    E' la versione con i7?
    Comunque non mi sebra tragica la situazione, ho un sacco di amici con l'ultimo 13 pollici e la durata è quella. Le 7 ore le fai soltanto senza fare nulla di particolare
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  4. #4
    Utente L'avatar di Barbone_Rocker
    Registrato il
    10-11
    Località
    Perugia
    Messaggi
    595
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Quello è anche Lion che ciuccia più alimentazione.
    E' la versione con i7?
    Comunque non mi sebra tragica la situazione, ho un sacco di amici con l'ultimo 13 pollici e la durata è quella. Le 7 ore le fai soltanto senza fare nulla di particolare

    Beh non va bene, 3 ore e mezzo è troppo poco. Se arrivato a 10-15 cicli è ancora così lo porto al genius bar

  5. #5
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione Barbone_Rocker Visualizza Messaggio
    Beh non va bene, 3 ore e mezzo è troppo poco. Se arrivato a 10-15 cicli è ancora così lo porto al genius bar

    Che versione hai? i5 o i7?
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  6. #6
    Utente L'avatar di Barbone_Rocker
    Registrato il
    10-11
    Località
    Perugia
    Messaggi
    595
    Citazione Slash90 Visualizza Messaggio
    Che versione hai? i5 o i7?

    i5

  7. #7
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    3 ore e mezzo..dipende cosa ci hai fatto. Sei hai passato tre ore e mezzo aprendo siti a raffica, o guardando qualcosa in streaming, mi pare normale.

  8. #8
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Si anche secondo me non hai nessun problema alla batteria.
    Con un utilizzo piu leggero a quanto arrivi?

    Poi ripeto, è anche Lion che sui portatili ciuccia molta più batteria rispetto agli SO Apple precedenti.

    Io con SL arrivo tranquillamente dalle 6 alle 8 ore di autonomia con un utilizzo abbastanza normale (msn, siti con e senza flash, musica e luminosità al 50%) mentre con Lion (disinstallato dopo poco) a fatica raggiungevo le 3 ore (il mio modello ha una durata dichiarata di 10 ore).
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  9. #9
    Utente L'avatar di Barbone_Rocker
    Registrato il
    10-11
    Località
    Perugia
    Messaggi
    595
    Sembra stia prendendo la buona via, in questo momento sono al 97% con luminosità schermo all'80% e wifi attivo e mi segnala oltre 5 ore di autonomia


    Edit: come non detto,ora al 94% da 3.54 ore -.-

    Edit2: ora 4.57 .-.

    Ho capito che faccio qualche altro ciclo e poi faccio un conteggio "umano" per vedere quanto dura mentre lo uso per navigare
    Ultima modifica di Barbone_Rocker; 20-02-2012 alle 22:32:34

  10. #10
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione Barbone_Rocker Visualizza Messaggio
    Allora, ho da 2 giorni un nuovo mbp da 13".
    Sono a 4 cicli con salute batteria al 99%.

    Con luminosità dello schermo al 70%, luminosità tastiera al 30%, wi-fi attivo e uso solo navigazione mi dura circa 3 ore e mezzo

    Io ho avuto già un mbp 13" in passato, precisamente nel 2009 e ricordo che quello già dai primi giorni durava almeno 4 ore e mezzo (con durata dichiarata di 5 ore all'epoca mi pare). La durata dichiarata di ora è di 7 ore e io non arrivo nemmeno a 5

    Aspetto per arrivare a una decina di cicli e vedere cosa accade oppure è già anomalo?
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    3 ore e mezzo..dipende cosa ci hai fatto. Sei hai passato tre ore e mezzo aprendo siti a raffica, o guardando qualcosa in streaming, mi pare normale.
    Citazione Barbone_Rocker Visualizza Messaggio
    Sembra stia prendendo la buona via, in questo momento sono al 97% con luminosità schermo all'80% e wifi attivo e mi segnala oltre 5 ore di autonomia


    Edit: come non detto,ora al 94% da 3.54 ore -.-

    Edit2: ora 4.57 .-.

    Ho capito che faccio qualche altro ciclo e poi faccio un conteggio "umano" per vedere quanto dura mentre lo uso per navigare
    "navigare" è troppo generico. se ci vai su youtube a vedere dei video, è ovvio che scenda.

    inoltre non ti fidare del contatore dell'autonomia mentre il computer è in fase d'uso perchè se per esempio nel caricare una pagina hai un picco di uso di energia, la autonomia segnata cala, ma dopo 15 secondi risale. fatti un favore, se la batteria segna 99%, vuol dire che l'amperaggio è al 99% del dichiarato di fabbrica. la batteria è in salute, a portarla al genius bar ti dicono che l'autonomia è quella e che se dura meno si vede che lo sforzi con qualcosa.

    un altro discorso è che ci sia qualche programma in background che ciuccia, vai a vedere su activity monitor se qualche processo occupa molta cpu.

  11. #11
    the archangel
    Ospite
    Ma non avevano detto che con i nuovi Mac la calibrazione non era più necessaria?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #12
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione Barbone_Rocker Visualizza Messaggio
    Allora, ho da 2 giorni un nuovo mbp da 13".
    Sono a 4 cicli con salute batteria al 99%.

    Con luminosità dello schermo al 70%, luminosità tastiera al 30%, wi-fi attivo e uso solo navigazione mi dura circa 3 ore e mezzo

    Io ho avuto già un mbp 13" in passato, precisamente nel 2009 e ricordo che quello già dai primi giorni durava almeno 4 ore e mezzo (con durata dichiarata di 5 ore all'epoca mi pare). La durata dichiarata di ora è di 7 ore e io non arrivo nemmeno a 5

    Aspetto per arrivare a una decina di cicli e vedere cosa accade oppure è già anomalo?
    Per la mia esperienza la salute della batteria scende per 2 motivi: usura della batteria e carico di lavoro pesante l'ultima volta che sono stato a batteria (una volta ci ho visto un 720p e il mio non ha accelerazione HW e un'altra ci ho compilato gcc )

    Con solo navigazione intendi anche che per tutto il tempo hai scaricato files da web/torrent

    (in ogni caso: 80% di luminosità? ti stampi lo schermo sulla retina poi )


  13. #13
    Marco2k7
    Ospite
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Ma non avevano detto che con i nuovi Mac la calibrazione non era più necessaria?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    ma quando mai?

    da che mondo e mondo le batterie al litio van calibrate.

    Citazione nico402 Visualizza Messaggio
    Per la mia esperienza la salute della batteria scende per 2 motivi: usura della batteria e carico di lavoro pesante l'ultima volta che sono stato a batteria (una volta ci ho visto un 720p e il mio non ha accelerazione HW e un'altra ci ho compilato gcc )

    Con solo navigazione intendi anche che per tutto il tempo hai scaricato files da web/torrent

    (in ogni caso: 80% di luminosità? ti stampi lo schermo sulla retina poi )
    esatto


    ad ogni modo ragazzi, ovviamente il tempo indicato si riferisce a una situazione in cui si deve stare per forza senza alimentazione per numerose ore. se sai di doverlo fare, tieni la luminosità al 70%? la luminosità ammazza la batteria.

    se sai di dover prolungare l'uso, la metti al 20-30% e via.


    comunque se la salute indica 99%, la capienza è al 99% del dichiarato di fabbrica. bona. devi solo imparare come preservare energia.


    che poi scusa davvero, io ora ho la luminosità a meno del 50% e già va benissimo, dove navighi sul sole?

  14. #14
    the archangel
    Ospite
    Citazione Marco2k7 Visualizza Messaggio
    ma quando mai?

    da che mondo e mondo le batterie al litio van calibrate.



    esatto


    ad ogni modo ragazzi, ovviamente il tempo indicato si riferisce a una situazione in cui si deve stare per forza senza alimentazione per numerose ore. se sai di doverlo fare, tieni la luminosità al 70%? la luminosità ammazza la batteria.

    se sai di dover prolungare l'uso, la metti al 20-30% e via.


    comunque se la salute indica 99%, la capienza è al 99% del dichiarato di fabbrica. bona. devi solo imparare come preservare energia.


    che poi scusa davvero, io ora ho la luminosità a meno del 50% e già va benissimo, dove navighi sul sole?
    Qui si dice che non serve calibrarle

  15. #15
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Qui si dice che non serve calibrarle
    Io in 4 anni l'ho calibrata forse 2 volte, salute ancora all'81%

    Dubito serva a molto


Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •