![]()
#121
25-02-12 19:38
![]()
The BACH ![]()
#121
25-02-12 19:38
Ma facebook è uguale per quanto riguarda "contenuti intellettuali"Twitter non è un social network nel senso stretto del termine. Paragonarli non è possibile.
Devo dire che dopo averlo provato per un discreto periodo entrambi preferisco molto di più Facebook per il feedback che ti danno gli amici nel commentare le cose, nel passartene altre e cosi via.
Su twitter vedo solo gente esaltata che non fa altro che spammare frasi a raffica su se stessi, su Berlusconimerda, sul programma che stanno guardando in tv e cacate del genere![]()
Sinceramente, non mi va![]()
![]()
Micheal Taggart ![]()
#122
25-02-12 20:05
Con la differenza che MySpace aveva "spopolato" in un'era dove non tutti avevano internet, nessuno ci si connetteva quando era fuori tramite cellulare perchè le tecnologie difficilmente lo permettevano, e non era radicato come facebook.
Entri in un sacco di siti in cui non serve più registrarsi, basta "loggarsi tramite facebook", prendi il volantino di mediaworld e ti rimandano alla pagina di facebook.
C'è una differenza ABISSALE.
![]()
Gatsureturn ![]()
#125
25-02-12 20:46
In questo Facebook è DIO. Prima ci si mettevano le settimane per organizzare. Ora si riesce ad organizzare una partita di calcetto alle 17,iniziandone a discutere alle 15 del giorno stesso. Facebook è utile per certe cose, poi sta a chi lo usa.Vuoi organizzare una partita di calcetto? Inviti la gente e via.
![]()
King Ganon ![]()
#128
26-02-12 00:50
Il pregio di Facebook è che puoi parlare sia con persone che conosci bene che con persone che conosci meno condividendo le tue idee e le tue passioni con persone con cui non ti saresti mai sognato di parlare, solo grazie ad un link. Ti da quei cinque minuti di "notorietà" di cui si parlava agli ultimi esami di maturità. Non è solo un modo per organizzarsi sull'uscire. Facebook raccoglie tutte le qualità delle chat, dei blog, dei forum ecc. ed il tutto è molto più efficace ed immediato delle controparti. È palese l'utilità di Facebook, come è palese che la pura componente messaggistica è solo una piccola parte. Che poi ti aiuta a farti i cazzi degli altri è ovvio, ma anche i blog non sono da meno.Infatti non ho mai capito il senso e l'utilità di "Social Network", se il fine è quello di farsi i cazzi degli altri (cosa a cui effettivamente serve faccialibro) nulla da ridire, ma per poter comunicare normalmente con le persone di tutti i giorni un forum tematico basta ed avanza... L'unico pregio che posso attribuirgli è la possibilità di aprire pagine su argomenti con un iter semplificato rispetto a quello per tirare in piedi un foro.
Io per esempio ho una mail "seria" ed una trash che uso per i siti meno affidabili e altre robacce a rischio di spam.
![]()
Amlach Atanvar ![]()
#130
26-02-12 11:57
Penso che la parte in grassetto sia una componente "prevalente" per quanto concerne Facebook (e addirittura quella caratteristica per quanto concerne Twitter...).Non tutti amano necessariamente mettersi in mostra o fare dell'attention whoring.Il pregio di Facebook è che puoi parlare sia con persone che conosci bene che con persone che conosci meno condividendo le tue idee e le tue passioni con persone con cui non ti saresti mai sognato di parlare, solo grazie ad un link. Ti da quei cinque minuti di "notorietà" di cui si parlava agli ultimi esami di maturità.Non è solo un modo per organizzarsi sull'uscire. Facebook raccoglie tutte le qualità delle chat, dei blog, dei forum ecc. ed il tutto è molto più efficace ed immediato delle controparti. È palese l'utilità di Facebook, come è palese che la pura componente messaggistica è solo una piccola parte. Che poi ti aiuta a farti i cazzi degli altri è ovvio, ma anche i blog non sono da meno.
Edit: per i blog vale la stessa cosa, anche se per alcuni blog tematici si può scrivere per mezzo di un alias... cosa che faccialibro scoraggia.
![]()
King Ganon ![]()
#131
26-02-12 12:24
Si ma poi sei tu a decidere se usare Facebook come un blog o solo come chat o tutt'e due. Ho personalmente parecchi amici che lo usano solo per tenersi in contatto con la gente senza pubblicare quasi mai nulla. E Facebook non scoraggia proprio a nulla, se vuoi usare un soprannome puoi farlo tranquillamente, forse, sei tu che vieni scoraggiato da sentirti l'unico diverso tra i tuoi amici, ma se vuoi fare l'alternativo è un prezzo che devi pagare, no?Penso che la parte in grassetto sia una componente "prevalente" per quanto concerne Facebook (e addirittura quella caratteristica per quanto concerne Twitter...).Non tutti amano necessariamente mettersi in mostra o fare dell'attention whoring.
Edit: per i blog vale la stessa cosa, anche se per alcuni blog tematici si può scrivere per mezzo di un alias... cosa che faccialibro scoraggia.
Evergreen Desert #132
26-02-12 12:27
Aridaje. Twitter è un sito di microblogging, Facebook un social network. Non è così difficile da capire, dai.
![]()
Cosmo Inverso ![]()
#133
26-02-12 12:30
Veramente facebook può bloccare l'account di chiunque non usi il proprio nome. Se ha un dubbio può anche richiedere la scansione della carta d'identità.
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk
![]()
G-Bass ![]()
#135
26-02-12 12:37
Esatto.Con la differenza che MySpace aveva "spopolato" in un'era dove non tutti avevano internet, nessuno ci si connetteva quando era fuori tramite cellulare perchè le tecnologie difficilmente lo permettevano, e non era radicato come facebook.
Entri in un sacco di siti in cui non serve più registrarsi, basta "loggarsi tramite facebook", prendi il volantino di mediaworld e ti rimandano alla pagina di facebook.
C'è una differenza ABISSALE.
E poi su Facebook ci sono aziende, ONG, Istituzioni nazionali ed internazionali, Università...