Mi hanno emesso fattura falsa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mi hanno emesso fattura falsa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038

    Mi hanno emesso fattura falsa

    Ho pagato ad una persona una cifra alta per un oggetto, questa persona si fa spedire questo oggetto dall'inghilterra e mi fa una ricevuta che probabilmente, secondo altre fonti è falsa..ma io l'ho saputo purtroppo a pagamento avvenuto..ora.. io ho l'oggetto e la ricevuta mi è arrivata dopo via mail. Io sono uno studente e non ho partita iva.. chiedendo consiglio a qualcun altro mi hanno detto che anche io vado nei casini è vero, oppure mi ha detto una cavolata ? e se si, cosa succederebbe ?
    Ultima modifica di creative; 21-02-2012 alle 20:15:27
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Non si capisce molto da quello che hai scritto.Se non hai la p.iva perche hai chiesto la fattura? Di che oggetto stiamo parlando?

  3. #3
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Non si capisce molto da quello che hai scritto.Se non hai la p.iva perche hai chiesto la fattura? Di che oggetto stiamo parlando?
    un oggetto tecnologico. la ricevuta intendevo.
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Se è nuovo e hai la ricevuta falsa non hai neanche la garanzia Ma questo oggetto ti è arrivato?

  5. #5
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    Se è nuovo e hai la ricevuta falsa non hai neanche la garanzia Ma questo oggetto ti è arrivato?
    si e funziona, ma vado nei casini o no ? era una cosa che han tirato così per farmi prendere paura ?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  6. #6
    Keroro
    Ospite
    beh tu devi avere la ricevuta di quello che compri. si teoricamente sei passibile di multa ma non succederà mai. cmq denuncia la cosa perchè ti fotti la garanzia così

  7. #7
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Citazione Keroro Visualizza Messaggio
    beh tu devi avere la ricevuta di quello che compri. si teoricamente sei passibile di multa ma non succederà mai. cmq denuncia la cosa perchè ti fotti la garanzia così
    ma perchè la multa se io ne ho ricevuta una forse falsa ?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  8. #8
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ma perchè la multa se io ne ho ricevuta una forse falsa ?
    che oggetto è,creative? comunque dovresti provare a sentire la polizia postale porta magari delle prove a tuo carico

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    la fattura te la fanno anche sul codice fiscale ma è inutile se non puoi scaricarla, ti avranno fatto una ricevuta fiscale. Questa ricevuta conta per la garanzia, se sei sicuro che è falsa (e perché è falsa? hanno dichiarato un prezzo diverso da quello che l'hai pagato? se sì avrai la traccia da qualche parte di quanto l'hai pagato) fai denuncia altrimenti senza prove lascia perdere

  10. #10
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    la fattura te la fanno anche sul codice fiscale ma è inutile se non puoi scaricarla, ti avranno fatto una ricevuta fiscale. Questa ricevuta conta per la garanzia, se sei sicuro che è falsa (e perché è falsa? hanno dichiarato un prezzo diverso da quello che l'hai pagato? se sì avrai la traccia da qualche parte di quanto l'hai pagato) fai denuncia altrimenti senza prove lascia perdere

    no il prezzo è lo stesso.. ma non vorrei che loro non avessero applicato sopra l'iva (anche se sulla presunta ricevuta c'e il prezzo iva inclusa) cioè se fosse così come penso sono cavoli loro non miei..
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  11. #11
    Keroro
    Ospite
    senti perchè non fai na scansione di sta fattura cancellando i tuoi dati e quelli del negozio?

  12. #12
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Keroro Visualizza Messaggio
    senti perchè non fai na scansione di sta fattura cancellando i tuoi dati e quelli del negozio?
    quoto

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Sulla ricevuta fiscale non è obbligatorio scorporare l'iva a meno che il prezzo non sia iva esclusa e allora ti mettono l'iva a parte e poi l'aggiungono nel prezzo finale (come fanno molte grandi distribuzioni, il Lombardini ad esempio ha tutti i prezzi esposti iva esclusa e c'è il cartello che ti avvisa all'ingresso)

  14. #14
    Utente L'avatar di creative
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    1.038
    ma se fosse una falsa ricevuta fiscale io vado nei casini ? (io che ho comprato l'oggetto) oppure ci va solo lui ?
    Firma rimossa per altezza e peso eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (rispettivamente 158 pixel e 40960 byte).
    pity

  15. #15
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione creative Visualizza Messaggio
    ma se fosse una falsa ricevuta fiscale io vado nei casini ? (io che ho comprato l'oggetto) oppure ci va solo lui ?
    Ma le notizie di questi giorni ti hanno preso così tanto? Chi verrà mai a sapere che uno in Inghilterra ti ha emesso una fattura -dici- falsa? Come potrebbero saperlo?
    E soprattutto la finanza si scomoderebbe per una transazione da due soldi?
    Dai su, senso pratico Per legge sei passibile, ma stai tranquillo che la finanza non verrà mai a suonarti il campanello. Anche perchè tu non avendo p.iva non dichiarerai mai l'oggetto e, soprattutto, non lo detrarrai mai dalle tasse.

    E comunque non ho ancora capito come fai a dire che è falsa questa fattura, sulla base di cosa lo dici? Manca L'iva? Non è sufficente... Dovresti dirci se è una compravendita di un oggetto usato, fra privati o altro.
    Inoltre, come dice Tripla, il prezzo potrebbe essere compreso di IVA ed in fattura bisogna specificare solo se il prezzo "esposto" è esentasse. Fermorestando poi che in Inghilterra hanno il VAT (nome diverso, stessa cosa) che è più leggero, specialmente nelle isole della Manica che dovrebbe stare sul 5% se non sbaglio.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •