Velocizzare W7 da msconfig
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Velocizzare W7 da msconfig

Cambio titolo
  1. #1
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683

    Esclamazione Velocizzare W7 da msconfig

    Sul tubo ho appena visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=AjhRQPaPr7k
    che mostra che modificando quell'impostazione del Core si possa avere un velocizzamento del sistema. Io ho un Quad ed attualmente il selettore è a 1. Mettendo 4 avrei solo benefici o ci sarebbe anche qualche controindicazione? Tipo si sforzerebbe maggiormente il computer producendo più calore o cose del genere.

    Poi tra i commenti c'è un analfabeta che consiglia di attivare anche l'impostazione a destra, quella riferita alla RAM.

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    quella dei processori è una puttanata

    senza spunta li usa automaticamente tutti quanti

    per il resto disattivare i processi di MSconfig è utile quando si hanno millemila puttanate in avvio automatico...fammi una lista dei programmi in avvio e ti dico cosa disattivare

    comunque di solito basta disattivare tutti i skype,messenger,emule,torrent,itunes e robaccia varia che si avvia inutilmente in automatico

  3. #3
    krown
    Ospite
    scusa ma con un quad core hai bisogno di velocizzare windows 7? ..ho un portatile (i5) e un fisso (i7) quad e devo dire che, nonostante i molti programmi che partono all'avvio, sono vere schegge.

    A questo punto se ti va lento il pc la causa protrebbe essere qualcos'altro.. (ram, Gpu, Hdd troppo lento; oppure una semplice deframmentazione e pulizia del disco).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •