Spegnimenti improvvisi del computer portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Spegnimenti improvvisi del computer portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351

    Spegnimenti improvvisi del computer portatile

    Alura, la situazione è questa: ho un EasyNote LJ75 della Packard Bell. Mi è già capitato in passato di avere spegnimenti improvvisi dovuti ad alte temperature (eh, Civilization V...). Negli ultimi giorni, però, le temperature non mi parevano così elevate, e peraltro è successo due volte all'uscita del gioco. Prima guardavo dei filmati in steaming, e dopo 40 minuti mi si spegne ancora tutto. Intendiamoci, ieri son stato un ora e mezza filati a far la stessa cosa senza riscontrar problemi, quindi non credo sia una questione di temperature.
    Inoltre m'è parso di sentire un click dall'alimentatore, questo però dopo lo spegnimento e dopo aver staccato spine e collegamenti col portatile. Che sia quello la causa?

    (nel frattempo vedo di installare hwmonitor)

    Edit: ok, dopo qualche test, noto che dopo 10 minuti a veder video la temperatura del processore s'era alzata a 90 gradi. Mi sa che si scalda troppo, ecco dove sta il problema. Il fatto d'aver ripulito un po' di mensole dalla polvere potrebbe esser la causa, dato che queste eran sopra il portatile.
    Ultima modifica di Jeff; 27-02-2012 alle 21:39:36
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •