Voi figli di divorziati...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Voi figli di divorziati...

Cambio titolo
  1. #1
    Kuroda
    Ospite

    Voi figli di divorziati...

    A casa mia si respira aria di divorzio... Non è ufficiali, ma diciamo che siamo lì lì. Ora vorrei sapere dai figli dei divorziati cosa aspettarmi, se avete qualche consiglio ecc. Poi soprattutto, com'è cambiata la vostra vita? Nelle feste come fate?

  2. #2
    Utente L'avatar di Admiral Thrawn
    Registrato il
    07-09
    Località
    Paradise City
    Messaggi
    3.596
    è cambiato che ora periodicamente devo andare a mangiare da mio padre. E in casa si respira un clima molto più tranquillo, è meraviglioso. Poi altre cose ma riguardano personalmente il mio caso..

    Comunque piuttosto che vivere in un clima teso e pieno di nervosismo il divorzio è meglio, secondo me.
    Citazione Pinkopallino Visualizza Messaggio
    Jim Morrison il parmigiano se lo sniffava e poi si mangiava la pasta

    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non ci andrebbe sul tonno, ma io il parmigiano lo gratterei pure sopra la merda, mi piace troppo

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    doppi regali

  4. #4
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Altroché se è meglio. Se non sei un bambino piccolo non dovresti avere alcun problema, anzi...

  5. #5
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    Altroché se è meglio. Se non sei un bambino piccolo non dovresti avere alcun problema, anzi...
    pensare ai miei divorziati non mi farebbe felice

    ma cmq dipende da molto.. conosco uno che ha i genitori separati, ma suo papà ogni tanto lo invita a casa sua, oppure ad andare a lavorare, far qualcosa etc
    conosco invece una che il papà non lo vede quasi mai, a parte quando le interessa già che lui non si fa mai sentire

    quindi IMHO, dipende dal come sei abituato a vivere nella tua famiglia.. se capita spesso di vedere i genitori litigare, secondo me starai meglio.. almeno avrai i doppi regali come dice qualcuno , poi può anche essere che passerai più tempo con i tuoi

  6. #6
    nato per giocare L'avatar di snorlax84
    Registrato il
    06-06
    Località
    Profondo sud
    Messaggi
    4.834
    genitori divorziati da più di 6 anni ormai....vedo mio padre molto poco, tra i miei mille impegni....all'inizio l'ho vissuta molto male, ma in casa ormai c'era un'atmosfera insopportabile per i continui litigi....credo sia stata la scelta migliore....

  7. #7
    AlexandrePato
    Ospite
    chiedo solo una domanda per curiosità a chi ha i genitori divorziati ma c'è stato un motivo grave per cui si sono divorziati i vostri genitori?

  8. #8
    Utente L'avatar di UnCammello
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    736
    Se l'opzione è vivere come ho vissuto io, e in parte continuo a vivere, ossia con uno dei tuo genitori che si lamenta in continuazione dell'altro, e con continue litigate. Meglio se si separano. Non è mai bello avere i genitori separati, ma l'alternativa è peggiore.

  9. #9
    Utente L'avatar di €do
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.097
    Citazione Kuroda Visualizza Messaggio
    A casa mia si respira aria di divorzio... Non è ufficiali, ma diciamo che siamo lì lì. Ora vorrei sapere dai figli dei divorziati cosa aspettarmi, se avete qualche consiglio ecc. Poi soprattutto, com'è cambiata la vostra vita? Nelle feste come fate?
    Ti han più o meno detto tutto. Si sta meglio. L'unica è che ci sono un po' meno soldi e vedo papà di meno, ma il clima che c'è stato in casa mia fino ai 13 anni è stato abbastanza orribile, credo spieghi più di qualcosa di come son venuto su. Certo, all'inizio è stata dura perchè i miei, soprattutto mia madre, scaricavano tutto su di me. Mi facevano fare da ambasciatore del cazzo e mamma se la prendeva perchè andavo da pà e mi rompeva i coglioni. Papà invece più tranquillo, ogni tanto partiva con qualche sfogo, ma è sempre stato più composto e più attento.
    Sembro egoista, in realtà me ne sbattevo abbastanza i coglioni perchè per me non sono mai stati propriamente una coppia. Insomma, è stato solo ufficializzato il tutto. Da quanto ne so, quando sono nato io erano già in crisi da un annetto.
    Per il resto è ok, ci ho guadagnato una cameretta per trombare e copertura garantita se devo combinare qualche cappella che implichi lo star fuori una notte o due.

    Ci sono casini irrisolti per la proprietà della casa, che sta pure andando allo scatafascio, ma non appena porterò avrò i primi stipendi, tra due anni o tre, si potrà partire con qualche ristrutturazione. Ogni tanto mamma prova a buttarmi in mezzo alla faccenda, ok che ho vent'anni, ma quando avete combinato le vostre stronzate ne avevo dieci, arrangiatevi.
    Ultima modifica di €do; 28-02-2012 alle 00:52:16
    C'è la guerra ma è tutto ok

  10. #10
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    alle volte spero che anche i miei divorzino. Oramai litigano per delle cazzate allucinanti. Però alla fin fine capisco che per amore bisogna affrontar tutto, almeno finchè non si tirano le cose dietro !

  11. #11
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    pensare ai miei divorziati non mi farebbe felice

    ma cmq dipende da molto.. conosco uno che ha i genitori separati, ma suo papà ogni tanto lo invita a casa sua, oppure ad andare a lavorare, far qualcosa etc
    conosco invece una che il papà non lo vede quasi mai, a parte quando le interessa già che lui non si fa mai sentire

    quindi IMHO, dipende dal come sei abituato a vivere nella tua famiglia.. se capita spesso di vedere i genitori litigare, secondo me starai meglio.. almeno avrai i doppi regali come dice qualcuno , poi può anche essere che passerai più tempo con i tuoi
    È implicito che se si pensa al divorzio la situazione familiare non debba essere proprio delle migliori.

  12. #12
    Utente L'avatar di maximus89
    Registrato il
    02-07
    Località
    capital city
    Messaggi
    191
    per me personalmente la situazione del divorzio tra i miei è stata bruttissima; se pensate che per tutta la mia vita, fino ai sedici anni, non avevo mai visto i miei litigare, ed abbiamo sempre vissuto in pace e in armonia, quello che è successo "quella sera" non mi ha fatto dormire per tanto tempo; mamma ha scoperto che mio padre aveva una relazione con la mia madrina, gli ha urlato contro di tutto, sono quasi venuti alle mani, si sono tirati ogni genere di cose, mio padre ha insultato a morte mia madre e tutta la sua famiglia ecc... il tutto sotto gli occhi attoniti miei e di mio fratello, l'atmosfera che si respira da quel giorno è quella di guerra. non vedo più tanto mio padre, i soldi sono diminuiti, devo stare attento di cosa parlo, perchè se il genitore sbagliato lo viene a sapere sono guai....e sono passati diversi anni......
    insomma, l'esperienza mia non è stata delle migliori, ci tenevo a postare perchè da quanto avevo letto qui si poteva dare l'impressione che il divorzio fosse una situazione non troppo negativa. non per tutti purtroppo...


  13. #13
    Utente L'avatar di syrinx
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    945
    Terribile, mi spiace per te. Genitori simili dovrebbero solo vergognarsi (spero di non offenderti).

  14. #14
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    i miei hanno divorziato che avevo 13 anni. ma già da tempo mio padre lavorava fuori gran parte della settimana e lo vedevo poco ecc ecc quindi non è cambiato tantissimo.. poi per come sono fatto io l'ho presa bene senza farmi troppi problemi. l'unica cosa è che siccome sia io che mio padre siamo poco ciarlieri e abbastanza riservati, quando ci vediamo o sentiamo, raramente si parla di qualcosa che non sia la mia università o civilization o di qualche nuovo prodotto tecnologico. quello è un peccato davvero, ma se hai un certo rapporto con i tuoi ormai sei abbastanza grande da mantenerlo.
    poi a mio parere è importante anche se si lasciano "bene", tanto per fare un esempio i miei quando si vedono parlano un po' si fanno due battute ecc (ovviamente sono passati 10 anni, non era così i primi tempi), oppure se si odiano.
    ed è molto importante che lascino fuori i figli dai loro casini, quando mia madre parla di mio padre io mi rifiuto di ascoltare. odio i genitori che cercano di aizzarsi contro i figli.


  15. #15
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Io l'ho presa benissimo. Con il divorzio dei miei sono cessati tutti i litigi, il clima in casa è tornato sereno e ora si vive felicemente (vabbè, meno soldi, si tira un po' la cinghia ma ce la si fa). Alla fine ci sono sia dei pro che dei contro, ma sta alla singola persona stabilire quali sono. Per esempio, il fatto di non vedere mai mio padre per me è un pro, per altri potrebbe essere diversamente

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •