[?] Aggiornare Il Bios
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [?] Aggiornare Il Bios

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    [?] Aggiornare Il Bios

    Come da titolo avrei dei dubbi in quanto all'aggiornamento del bios:
    dopo averlo scarikato come lo aggiorno il bios??cioè cambiare il bios attuale con il nuovo.....ci possono essere grandi novita ke mi dovrei aspettare tipo come per alcune skede per athlon riescono a far supportare ad alcune da 2200+ fino ai 2400+ da quanto ho sentito.
    Volevo kiedere : è riskioso fare questo aggiornamento??? mi conviene farlo se il mio è di due anni fa???.....sn un po confuso da questo quindi aspetto qualkuno ke l'abbia gia fatta oppure esperto...

  2. #2
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    io non l'ho maifatto xò ti posso dare qualche consiglio:
    metti il nuovo bios su floppy e vai sul bios attuale e fai "upgrade bios" (almeno, nel mio è così). poi non ti so dire cosa ti aspetterà perchè non l'ho mai fatto.
    posso aggiungere che è una operazione rischiosa che in alcuni casi può compromettere la MOBO (o meglio: il chip CMOS della mobo). se sei un minimo bravo coi comoputer puoi anche rischiare se no lascia perdere. comunque ti rimando qua dove potrai avere tutte la informazioni che vuoi: http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4.htm
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  3. #3
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    mmm... cambiare BIOS e' abbastanza rischioso, e' sconsigliato farlo a meno di necessita' imho
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  4. #4
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Bisogna prima flashare il BIOS con un programma particolare...poi upgradi.

  5. #5
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    se hai una mobo asus o un altra usa il programma creato appositamente dalla casa produttrice
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  6. #6
    Utente L'avatar di NeLgO
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    5
    A mio parere se non ne hai la necessità non ti conviene. Se il pc va bene (e per bene intendo nessun problema hardware) non lo fare, altrimenti vedi te...

    ...ricorda cmq che per qualsiasi imprevisto che blocchi l'aggiornamento, se non hai il doppio bios, molto probabilmente dovrai buttare la mb o mandarla a riparare (vedi i blackout zozzi )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •