Internet play di alice, qualcuno l'ha provato?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Internet play di alice, qualcuno l'ha provato?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219

    Internet play di alice, qualcuno l'ha provato?

    Qualcuno ha provato questo nuovo servizio offerto da telecom a 3 euro al mese per il gioco online? sul sito dicomo che migliori il tempo di risposta (ping) addirittura fino al 40 per cento. Impressioni? vale la pena per giochi come fifa o mw3?
    ID PSN: KraGOW

  2. #2
    Utente L'avatar di ShadowHunter
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    257
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha provato questo nuovo servizio offerto da telecom a 3 euro al mese per il gioco online? sul sito dicomo che migliori il tempo di risposta (ping) addirittura fino al 40 per cento. Impressioni? vale la pena per giochi come fifa o mw3?
    Mi hai preceduto! Volevo aprire anche io una discussione su questo argomento!

  3. #3
    Inuyasha89
    Ospite
    Hai valutato altre offerte?Infostrada dovrebbe avere gli stessi prezzi di Telecom, ma se sei in ULL ti setta in fast avendo un tempo di risposta (ping) generalmente basso.

  4. #4
    Utente L'avatar di DualShockato
    Registrato il
    07-08
    Località
    Barberino Mugello,Firenze
    Messaggi
    3.469
    Per il gioco online?
    NGI e vivi felice

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Io ho messo da una settimana circa la 20mb di Alice ed ero tentato ( non ho problemi i Ping e gioco solo a giochi online alla fine col pc ma più basso è meglio è il Ping ) però mi han detto in un altro foro che può "compromettere" un po' il download (abbassandolo) e quindi ho evitato


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #6
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Premesso che non mi interessano le offerte di altri operatori, nessuno l'ha provata questa offerta? Se vieni compromesso il download (ammesso che sia vero) non mi interessa, io internet lo uso per navigare, vedere filmati in streaming e giocare online con la ps3.
    ID PSN: KraGOW

  7. #7
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    E allora vai di 20M

  8. #8
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Ecco il punto è che sono un po' ignorante in materia. Ti spiego: uso un modem router wireless, netgear dg834g v4, c'é scritto sul retro 54 Mbps wireless adsl2+. Non so che vogla dire sta roba.
    Ora il mio dubbio é: questo apparecchio, se metto la 20 mega, va bene o serve uno che abbia una maggiore capacità di invio dati? Cioè è idoneo a mandarmi il segnale di una 20 mega? oppure devo cambiare modem router?
    ID PSN: KraGOW

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Premesso che non mi interessano le offerte di altri operatori
    Neanche se settano di default il fast su utenze ULL facendoti pagare uguale se non di meno di Telecom?

    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Ecco il punto è che sono un po' ignorante in materia. Ti spiego: uso un modem router wireless, netgear dg834g v4, c'é scritto sul retro 54 Mbps wireless adsl2+. Non so che vogla dire sta roba.
    Ce l'ho anch'io, è un router che supporta la modulazione adsl2+, quindi l'adsl 20 M. Il wireless supporta una velocità fino a 54 Mb/s (non sfruttata appieno perché l'adsl arriva fino a 20 M).

    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    Ora il mio dubbio é: questo apparecchio, se metto la 20 mega, va bene o serve uno che abbia una maggiore capacità di invio dati? Cioè è idoneo a mandarmi il segnale di una 20 mega? oppure devo cambiare modem router?
    Non devi cambiare nulla.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Ho lo stesso tuo router e vado da dio cmq se non ti interessa cosi tanto il download allora valuta altre offerte come dicono altri utenti con infostrada 7mb su ull pingavo poco meno di adesso


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  11. #11
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Neanche se settano di default il fast su utenze ULL facendoti pagare uguale se non di meno di Telecom?

    Ce l'ho anch'io, è un router che supporta la modulazione adsl2+, quindi l'adsl 20 M. Il wireless supporta una velocità fino a 54 Mb/s (non sfruttata appieno perché l'adsl arriva fino a 20 M).
    In che senso non sfruttata appieno? tipo? vado 50 per cento? 30? mi puoi spiegare meglio questo per favore.
    Grazie a tutti per le risposte
    Edit: forse ho capito, il mio modem arriva fino a 54 mega mentre la linea arriverebbe solo fino a 20? 54 Mbps starebbe per Mega al secondo?
    Ultima modifica di KraGOW; 3-03-2012 alle 11:35:08
    ID PSN: KraGOW

  12. #12
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    In che senso non sfruttata appieno? tipo? vado 50 per cento? 30? mi puoi spiegare meglio questo per favore. Grazie a tutti per le risposteEdit: forse ho capito, il mio modem arriva fino a 54 mega mentre la linea arriverebbe solo fino a 20? 54 Mbps starebbe per Mega al secondo?
    Hai capito, la velocità massima è 54 Mb/s in wireless. Però con internet saresti limitato a 20 Mb/s.Tutti i 54 Mb/s li puoi sfruttare in LAN, per esempio con un trasferimento file tra PC collegati in rete, ma tieni conto che per come è fatto il wireless, i 54 Mb/s si devono dividere tra i PC che sono connessi al router, quindi teoricamente il massimo lo si può ottenere solo se un PC trasferisce il file in wireless mentre l'altro è collegato tramite cavo. Però a causa della trasmissione di altre informazioni per il corretto funzionamento della connessione i 54 Mb/s effettivi non si raggiungono mai, quelli per il solo trasferimento di dati arriva al massimo a 22 Mb/s. Cosa che non avviene col collegamento tramite cavo ethernet, che è a 100 Mb/s, non divisibili tra i PC connessi ma dedicati ad ognuno.

  13. #13
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    ho appena chiesto l'attivazione del servizio. vi farò sapere. Cmq ci vorranno un po' di giorni. Restate sintonizzati.
    ID PSN: KraGOW

  14. #14
    Utente L'avatar di O'Potent
    Registrato il
    01-05
    Località
    Milanoooo
    Messaggi
    2.451
    Ciao lavoro in telecom ed e' come ti hanno gis detto gli altri...probabilmente ti setteranno il profilo in fast con conseguente diminuizione del ping...x quanto riguarda poi la qualita' della tua linea dipende da moltissimi fattori, in primis la distanza dalla centrale... il router va benissimo perche' la spiegazione che ti ha dato l utente pochi post fa e' giustissima

    Inviato dal mio Atrix tramite Tapatalk

  15. #15
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Citazione O'Potent Visualizza Messaggio
    Ciao lavoro in telecom ed e' come ti hanno gis detto gli altri...probabilmente ti setteranno il profilo in fast con conseguente diminuizione del ping...x quanto riguarda poi la qualita' della tua linea dipende da moltissimi fattori, in primis la distanza dalla centrale... il router va benissimo perche' la spiegazione che ti ha dato l utente pochi post fa e' giustissima

    Inviato dal mio Atrix tramite Tapatalk
    Io non ci capisco, non saprei settarmi in fast da solo (in sostanza che vuol dire?) tutto sommato per 3 euro al mese se funziona mi pare ragionevole.
    ID PSN: KraGOW

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •