Problemi con la rete del mio router Netgear
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 57

Discussione: Problemi con la rete del mio router Netgear

Cambio titolo
  1. #1
    MetalCris92
    Ospite

    Problemi con la rete del mio router Netgear

    Ciao a tutti. Da quando sono passato da Alice a Infostrada, il mio router ha iniziato a dar problemi.

    Il pc fisso che uso è collegato tramite cavo ethernet al router e non da MAI problemi.

    I problemi sono altri dispositivi che utilizzavo tramitere connessione Wireless (3ds, Xbox360 e pc portatile).

    Se ricreo una rete, per un po' di tempo riescono a trovarla e a connettersi, dopo circa neanche un giorno non riescon più a collegarsi o addirittura non la visualizzano neanche. Ho notato che se spengo e riaccendo il router, per un po' riescon ancora a trovar la connessione ma ciò per poco tempo. Come mai? Ho già ricreato la rete diverse volte, non capisco quale sia il problema.

  2. #2
    Utente L'avatar di yari
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    603
    Ciao non ne sono sicuro ma potresti provare, il wireless si appoggia a dei canali che di solito vengono visti con dei numeri che vanno dal 1 al 11 prova a cambiare questi numeri andando ovviamente nelle impostazioni del router,a me succedeva una cosa simile alla tua cioè che la connessione wireless andava e veniva poi da quando ho impostato il canale sul numero 6 tutto fila liscio come l'olio.
    Prova anche tu magari risolvi
    ciao
    Yari
    Codice MARIO KART WII :1246-9669-8599
    PC "LA BESTIA" :
    Case=XION
    Ali=CORSAIR 650W
    Mobo=ASUS P5Q PRO
    Procio=INTEL CORE 2 QUAD 9450 2.6 (OC 3.5)
    Ram= 4GB CORSAIR 800 MHZ
    SV=SAPPHIRE RADEON HD3870 TOXIC 512 MB
    Monitor=SAMSUNG SM 225MW
    Dissi=ZEROTHERM ZEN FX120
    HD=SEAGATE BARRACUDA 7200 750GB
    SO=WINDOWS 7 ULTIMATE

  3. #3
    MetalCris92
    Ospite
    Ho provato a cambiar il canale, non è cambiato nulla

  4. #4
    MetalCris92
    Ospite
    Non so più cosa fare.. Non trovo soluzione al problema

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    modello del router?

  6. #6
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    modello del router?
    Netgear
    Wireless-N 150 Modem Router
    DGN1000

  7. #7
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Stesso problema che avevo con quel modello di router, e che ha riscontrato anche una mia amica. Alla fine entrambi abbiamo cambiato direttamente il router ed il problema si è risolto. Che sia una sorta di bug di quel modello?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  8. #8
    MetalCris92
    Ospite
    Io ho provato a reinstallare una marea (davvero) di volte la rete. Va per un giorno, poi basta. Devo spegnere il router, RIACCENDERLO e va per circa 1 o 2 ore.

    Non so che fare, davvero. In che senso "cambiato"? Avete preso un modello diverso o lo stesso?

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    io ho un dg834gv5 e ho grossi problemi col wireless e con le liste server dei giochi (quest'ultimo non dipende dal wireless xké anche in ethernet accade)...

    col wireless spesso se non riavvio il router non c'è verso di connetterlo, specialmente nel caso del mio galaxy next...

    per le liste server dei giochi se faccio troppi refresh queste non mostrano più nulla e il router va a disconnettersi... (e la lista server quando fa così non funziona per più di 5 minuti ogni volta che viene fuori il problema...)

    vorrei capire se il secondo problema riguarda solo il mio router o se riguarda qualunque router netgear (mi serve sapere anche se la cosa riguarda solo i netgear o anche altre marche, e se riguarda anche altre marche mi serve sapere quali...)


    cmq ricordatevi di usare l'ultimo firmware, e magari levate il dhcp dal router e da windows. assicuratevi inoltre di non aver alcuna infezione al computer.
    Ultima modifica di FulValBot; 11-03-2012 alle 11:48:39

  10. #10
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
    Io ho provato a reinstallare una marea (davvero) di volte la rete. Va per un giorno, poi basta. Devo spegnere il router, RIACCENDERLO e va per circa 1 o 2 ore.

    Non so che fare, davvero. In che senso "cambiato"? Avete preso un modello diverso o lo stesso?
    Cambiato direttamente modello del router. Personalmente ho sempre lavorato con Netgear e mi son sempre trovato benissimo, ma con quel modello specifico è stato un dramma.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  11. #11
    MetalCris92
    Ospite
    Il mio vicino ha lo stesso modello di router, l' abbiam preso insieme lo stesso giorno.
    A lui non ha mai dato ptoblemi, abbiam provato ieri a scambiarlo, solo che ha memorizzate le sue impostazioni e non funziona il wireless, non voglio riconfigurargli la rete perchè altrimenti gliela cambierei.

    Vorrei però far notare che fino a un mese fa avevo alice. E non ha MAI dato problemi. Da quando son passato a Infostrada il wireless da problemi. Il fisso l' ho collegato col cavo ethernet e la connessione va sempre quindi la connessione non è il problema..

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Aggiorna firmware magari e imposta manuale i canale

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    è molto strana sta cosa del wireless... e ho anch'io infostrada...

    vorrei tanto capire se è proprio quella la causa della mancata connessione (anche a me, però non sempre) del wireless o se c'è dell'altro...

    ah, aggiungo anche che spesso ho dei pacchetti persi...

  14. #14
    MetalCris92
    Ospite
    Però non ho cambiato il filtro del telefono e adsl alla presa.. Può essere quello il problema?

  15. #15
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    INFOSTRADA è il male... Cambiate se non volete farvi del male!!


    [Tapatalk]
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •