New gaming pc... Consigli!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: New gaming pc... Consigli!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    31

    New gaming pc... Consigli!

    Salve a tutti!
    Ho qualche dubbio sulla configurazione ideale per creare un buon pc da gioco...

    Premetto che ho già acquistato ( si, prima di avere il pc, lo connetto a notebook e digitale terrestre) un monitor Asus pa246q, con risoluzione di 1920x1200. Fantastico...

    I miei dubbi sono:
    1 - Stanno per uscire gli ivy bridge, mi conviene aspettare?
    2 - E' possibile acquistare già adesso schede madri conpatibili con i futuri ivy bridge (per non dover cambiare anche la mobo in vista di un futuro upgrade di cpu se dovessi comprare adesso un sandy bridge) o è meglio aspettare? Se è possibile cosa consigliate?
    3 -Le future consolle utilizzeranno probabilmente schede video Amd, di conseguenza molti giochi verranno sviluppati al meglio per le Amd piuttosto che per le nVidia. In vista di ciò è meglio una 7950/7970 o è preferibile aspettare le nuove nVidia? Ho visto la differenza dei giochi con o senza physx ed a volte è imbarazzante, ma a breve Amd potrebbe recuperare terreno in questo campo in vista di ciò che ho scritto prima... Consigli?
    4 - Anche se un case non monta di fabbrica porte usb 3.0 è possibile installarne di nuovi in uno degli slot con qualche modulo di espansione?

    A questo punto, se non mi consigliate di aspettare le nuove tecnologie, per quale configurazione optate?

    Budget 900/1000 euro, case compreso.

    Grazie e a presto!!!!!!!!

  2. #2
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    allora provo a risponderti io

    1 - 2 come vuoi fare tu, con un 2500k stai comunque a posto per un bel pò, ed eventualmente si, esistono gia delle motherboard che hanno supporto per sandy bridge e ivy bridge

    3 - AMD per ora sta tirando la corda sui prezzi in mancanza di concorrenza. se non hai fretta ti consiglierei di aspettare fino a quando escono le vga nvidia, in modo che si livellino un po i prezzi e magari valutare anche le proposte di nvidia

    4 - con un buon case sicuramente le usb 3.0 le hai, in ogni caso puoi comunque aggiungerne nuove con uno slot PCI-E sul retro del case.

    Spero di non aver detto nulla di sbagliato

  3. #3
    1) si
    2) puoi mettere una z68 e sei apposto con i prossimi ivy, con un semolice aggiornamento bios quando usciranno.
    3) non è detto che siano amd, può anche essere nvidia, o anche nessuna delle 2, ma cmq a mio avviso verrano implementate le ultime tecnologie nei "porting" perciò non saprei
    il mio consiglio è prendi quello che ti soddisfa. ah, cmq ti consiglio amd in ogni caso, ma aspettando un lieve calo di prezzo
    case prendilo gia con le usb, fai prima
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •