nuovo pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: nuovo pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461

    nuovo pc

    ho gia aperto una discussione a riguardo nell'altra sezione, credo che questa però sia la più adatta: devo prendere un pc fisso nuovo che abbia ANCHE una scheda video decente (almeno da fare girare battlefield 3 , dead island o i racing simulativi in uscita ; r factor 2 ecc.), budget massimo di 700 , 800 euro. io sono ignorante puro in questo campo,quindi ditemi voi tenendo presente la parte evidenziata
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Do per scontato che hai già monitor, tastiera e mouse:



    TOTALE IVA COMPRESA : 780,05 €
    Ultima modifica di |Psyc0|; 4-03-2012 alle 23:46:38

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Quella sopra va bene ma limerei sull'Ali prendedo un Ali non modulare , toglierei il dissipatore e limerei sul case prendendo un case buono ma più economico . In questo modo potresti prenderti la 570 !
    Alla fine l'Ali modulare non è una cosa indispensabile e il dissipatore stock dell'Intel va benissimo se non fai overclock . E fidati , fare overclock al momento non ne hai assolutamente bisogno con quel processore .
    Questo è un mio consiglio . Con gli stessi soldi potresti avere lo stesso PC ma con una scheda video più performante .
    ( Sperando di essere fortunato e non avere alcun problema con BF 3 visto che è un gioco fatto col culo lol )
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Non c'è molta differenza tra la 560 ti e la 570, e inoltre la 570 consuma parecchio di più

  5. #5
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non c'è molta differenza tra la 560 ti e la 570, e inoltre la 570 consuma parecchio di più
    Un 10% minimo . E parliamo delle reference eh . Se prendi una 570 anche col minimo OC si parla di un 15-20% . Sì , consuma di più ma si tratta di una cifra trascurabile . Tra l'altro anzichè spendere 80 euro per un alimentatore da 550w ma modulare te ne prendi uno da 750 non modulare ma stai tranquillo che non lo cambi più . (Adesso non ricordo quanto costa il Corsair 750 non modulare ma io un anno fa lo pagai sui 60-70 euro . )
    Secondo me quell'ali/dissipatore/case non giustificano la spesa per un utente medio .Limando 20 euro su 2 componenti e togliendo il dissipatore arriva a prendersi la 570 GLH e rientra ancora negli 800 euro o comunque sfora di pochi spiccioli .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Eh ma tu vuoi prendergli una vga un po' più potente e precludergli la possibilità di overcloccare la cpu
    Imho prima di tutto viene il processore, che come disse giustamente un utente un po' di tempo fa, va spremuto fino all'ultima goccia...

  7. #7
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Personalmente non condivido . Soprattutto con il 2500k . Per il momento quella CPU non ha bisogno di alcun overclock .
    L'ho presa anch'io qualche giorno fa e ho limato parecchio sul dissipatore , SSD e un'altro HDD solo per potermi prendere la 7970 tra un paio di settimane .
    Poi stiamo parlando di un dissipatore eh . Lo può tranquillamente comprare tra un paio di mesi . Si tratta di 30-40 euro che adesso investe nella VGA e appena può si prende un dissipatore nuovo . Il mese prossimo non potrà dire "Sticazzi , fammi cambiare la scheda video" . Mi spiego ?
    Il mio mi sembra un acquisto economicamente più intelligente .

    Poi comunque non sono d'accordo manco sull'overclock della CPU .
    Perchè overclockare una CPU che non ne ha bisogno ?
    Sì certo , un leggero overclock ci sta sempre . Ma non un overclock esagerato come il tuo .
    Poi ognuno la pensa come vuole ma io la trovo una cosa inutile e rischiosa per il proprio hardware .
    Ah , volendo può overclockare quel processore anche col dissi stock ottenendo dei risultati niente male sia per quanto riguarda la frequenza che le temperature !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  8. #8
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Scusa ma qui non è questione di pareri soggettivi, sul discorso di aggiungere 40 euro per la vga in parte condivido, ma il 2500k VA overcloccato per forza, non solo per la facilità con cui si puó overcloccarlo, ma anche e soprattutto perchè i vantaggi che ne derivano dall'oc sono notevoli. E questo posso assicurartelo, ho portato il mio a 4.8 ghz (potrei portarlo anche a 5 ma evito) e la differenza da 3.3 ghz è enorme, e questo l'ho notato soprattutto in giochi come bf3.
    E il dissi stock è meglio evitarlo come la peste, fidati

  9. #9
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Personalmente non condivido . Soprattutto con il 2500k . Per il momento quella CPU non ha bisogno di alcun overclock .
    L'ho presa anch'io qualche giorno fa e ho limato parecchio sul dissipatore , SSD e un'altro HDD solo per potermi prendere la 7970 tra un paio di settimane .
    Poi stiamo parlando di un dissipatore eh . Lo può tranquillamente comprare tra un paio di mesi . Si tratta di 30-40 euro che adesso investe nella VGA e appena può si prende un dissipatore nuovo . Il mese prossimo non potrà dire "Sticazzi , fammi cambiare la scheda video" . Mi spiego ?
    Il mio mi sembra un acquisto economicamente più intelligente .

    Poi comunque non sono d'accordo manco sull'overclock della CPU .
    Perchè overclockare una CPU che non ne ha bisogno ?
    Sì certo , un leggero overclock ci sta sempre . Ma non un overclock esagerato come il tuo .
    Poi ognuno la pensa come vuole ma io la trovo una cosa inutile e rischiosa per il proprio hardware .
    Ah , volendo può overclockare quel processore anche col dissi stock ottenendo dei risultati niente male sia per quanto riguarda la frequenza che le temperature !
    quoto in tutto, non vedo motivo di overclockare se non ce n'è realmente bisogno.e anche per la 570 quoto
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  10. #10
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    si monitor e mouse gli posseggo. mi sono però dimenticato di precisare che il computer non intendo assemblarlo io ma prendere un computer gia pronto magari da una grande catena di negozi (mediaworld , saturn ecc.) per questo chiedevo consiglio su cosa potrei orientarmi
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    quoto in tutto, non vedo motivo di overclockare se non ce n'è realmente bisogno.e anche per la 570 quoto
    Vabè, si vede che parlo al vento

    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    si monitor e mouse gli posseggo. mi sono però dimenticato di precisare che il computer non intendo assemblarlo io ma prendere un computer gia pronto magari da una grande catena di negozi (mediaworld , saturn ecc.) per questo chiedevo consiglio su cosa potrei orientarmi
    Guarda che ekey ha anche il servizio di assemblaggio se proprio vuoi.... ma evita i pre-assemblati dei supermercati, vai a buttare i soldi nel cesso.

  12. #12
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Vabè, si vede che parlo al vento
    parlare al vento è diverso. solo non condivido il tuo pensiero vedendolo come una spesa che come un beneficio
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  13. #13
    Utente L'avatar di genovese
    Registrato il
    06-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.461
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non c'è molta differenza tra la 560 ti e la 570, e inoltre la 570 consuma parecchio di più
    ok grazie per le risposte. tra le cose che mi hai elencato comunque , quali sono che riguardano di preciso le prestazioni grafiche ? con quelle impostazioni riesco a giocare comunque a livello medio-alto giusto?
    Nome Xbox Live: SiDicoaTeLol

    Nome PSN: non possiedo ancora PS4 , PS3 a prendere polvere

  14. #14
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Citazione genovese Visualizza Messaggio
    ok grazie per le risposte. tra le cose che mi hai elencato comunque , quali sono che riguardano di preciso le prestazioni grafiche ? con quelle impostazioni riesco a giocare comunque a livello medio-alto giusto?
    Dipende dalla risoluzione ma a BF 3 dovresti riuscire a giocare a Ultra/High senza problemi .

    @Psyco , non so se sei un bambino lento o lo fai apposta ?
    L'OP è evidentemente poco esperto ( come del resto l'ha anche specificato ) . Perchè mai dovrebbe fare l'overclock con una CPU del genere . Non l'ho fatto io col Phenom II 955 , figurati se lo fa lui con l'i5 . E molto probabilmente non lo farò nemmeno io finchè non ne avrò bisogno !
    Non parli al vento , semplicemente parli ad una persona alla quale non cresce l'e-penis per 2 fps in più e 400MHz in più .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione MF Paky Visualizza Messaggio
    Dipende dalla risoluzione ma a BF 3 dovresti riuscire a giocare a Ultra/High senza problemi .

    @Psyco , non so se sei un bambino lento o lo fai apposta ?
    L'OP è evidentemente poco esperto ( come del resto l'ha anche specificato ) . Perchè mai dovrebbe fare l'overclock con una CPU del genere . Non l'ho fatto io col Phenom II 955 , figurati se lo fa lui con l'i5 . E molto probabilmente non lo farò nemmeno io finchè non ne avrò bisogno !
    Non parli al vento , semplicemente parli ad una persona alla quale non cresce l'e-penis per 2 fps in più e 400MHz in più .
    Ma LOL, il fatto che tu non abbia overcloccato il tuo processore cosa significa? Quello che ho detto è una verità oggettiva, è inutile sostenere che l'overclock sia inutile quando è palese che è tutto il contrario, comprendi? E siccome ti ostini a sparare sentenze senza cognizione di causa (dato che non hai mai fatto un oc a quanto pare) ti informo che l'incremento non è di 2 fps, e questo te lo posso garantire. E se "una cpu del genere" non avesse bisogno di un po' di sano overclock mi spieghi per quale ancestrale motivo hanno fatto la versione con il moltiplicatore sbloccato? Così, per sport?
    Poi che l'utente op sia poco esperto ci puó stare, ma questo è un discorso che si distacca completamente dal discorso overclock (che tra l'altro è semplicissimo su queste nuove generazioni di intel core).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •