consiglio aqcuisto cacciaviti,saldatore e attrezzatura per riparare hardware.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: consiglio aqcuisto cacciaviti,saldatore e attrezzatura per riparare hardware.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435

    Sonno consiglio aqcuisto cacciaviti,saldatore e attrezzatura per riparare hardware.

    ciao a tutti

    Come da titolo ho bisogno di sapere dove posso comprare tutta l'attrezzatura necessaria per riparare hardware,tipo pc,smartphone,console ed altro.

    Visto che a casa ho diverse cose rotte,vorrei cimentarmi e ripararli da me

    Quindi se mi potete consigliare quali cacciaviti,saldatori etc devo prendere e da dove.

    Preferirei il tutto universale ed applicabile su tutti gli hardware,ed a buon prezzo

    grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mourad Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

    Come da titolo ho bisogno di sapere dove posso comprare tutta l'attrezzatura necessaria per riparare hardware,tipo pc,smartphone,console ed altro.

    Visto che a casa ho diverse cose rotte,vorrei cimentarmi e ripararli da me

    Quindi se mi potete consigliare quali cacciaviti,saldatori etc devo prendere e da dove.

    Preferirei il tutto universale ed applicabile su tutti gli hardware,ed a buon prezzo

    grazie
    dai un occhio qui... http://www.hobbyking.com/hobbycity/store/index.rc

    altrimenti vai in qualunque brico/obi/castorama/ecc... della tua zona e prendi tutto li

  3. #3
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    Il problema non so quale siano quelli da prendere,magari se mi postate cosa devo precisamente prendere,mi fate un gran favore!
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    dai un occhio qui... http://www.hobbyking.com/hobbycity/store/index.rc

    altrimenti vai in qualunque brico/obi/castorama/ecc... della tua zona e prendi tutto li

  4. #4
    Citazione mourad Visualizza Messaggio
    Il problema non so quale siano quelli da prendere,magari se mi postate cosa devo precisamente prendere,mi fate un gran favore!
    dipende da cosa devi riparare
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  5. #5
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    lo scritto sopra,cioè:
    console
    hardware pc
    smartphone

    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    dipende da cosa devi riparare

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione mourad Visualizza Messaggio
    lo scritto sopra,cioè:
    console
    hardware pc
    smartphone
    scusa ma... vuoi riparare qualcosa (e presumi di saperlo fare) ma non sai che attrezzi ti servono??

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Quoto... Prima di comprare qualcosa devi sapere cosa devi fare precisamente...

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Quoto... Prima di comprare qualcosa devi sapere cosa devi fare precisamente...
    in ogni caso comunque penso che abbandonerà molto presto l'idea per vari motivi:

    1) riparare uno smartphone non è un'operazione possibile senza stazioni saldanti che costano centinaia di euro, senza contare che comunque serve chi ti procura i ricambi...

    2) pensare di riparare qualcosa senza sapere che attrezzi servono è una visione piuttosto lontana dalla realtà

    3) riparare hardware pc "in casa" è impossibile (parlo di hardware realmente rotto)... a meno che non si voglia mettere nel forno qualche pezzo, ma comunque è una pratica che ha più del "magico" che altro....

  9. #9
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    oggi giorno su internet si trovano molti metodi per riparare hardware
    so cosa mi serve,solo che non so dove trovarlo, e non so il nome.
    non dico che riparerò le cose rotte come nuove ma almeno alcune cose le posso fare,solo che molte volte mi son trovato senza l'attrezzatura giusta.

    ora dico io al posto di commentare se so o meno riparare,perché non rispondere alla domanda e cioe:
    dove trovare cacciaviti minuscoli ed saldatore a mano?
    grazie
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    in ogni caso comunque penso che abbandonerà molto presto l'idea per vari motivi:

    1) riparare uno smartphone non è un'operazione possibile senza stazioni saldanti che costano centinaia di euro, senza contare che comunque serve chi ti procura i ricambi...

    2) pensare di riparare qualcosa senza sapere che attrezzi servono è una visione piuttosto lontana dalla realtà

    3) riparare hardware pc "in casa" è impossibile (parlo di hardware realmente rotto)... a meno che non si voglia mettere nel forno qualche pezzo, ma comunque è una pratica che ha più del "magico" che altro....

  10. #10
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    E' la domanda della settimana. Non di gamesvillage perchè al primo posto c'è sempre il tizio di "come scaricare una scheda video" e così per sempre. Non ti offendere, ma è assurdo chiedere cosa usare per fare una (micro)riparazione, soprattutto perchè se sapessi come si effettuano non avresti da chiedere. Del resto il tuo chiedere su un foro di videogiochi dove solo chi non vi scrive sa fare queste cose, è un altro errore. Non avrai risposte se non vaghe a riguardo, perchè giusto così.

    Sapendo cosa fare sai cosa comprare. Dovrai fare soprattutto microsaldature, poi avere "chiavi" di varie misure e con forme "scelte dalla casa dell'elettrodomestico".

    Quest'è il massimo che si può fare.
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

  11. #11
    Utente L'avatar di mourad
    Registrato il
    01-07
    Località
    carini
    Messaggi
    435
    Il problema tutto sta e che certe viti sono differenti di quelli presenti qua in italia,e quindi non conosco come si chiamano o dove trovarli.
    So che ci sono cacciaviti speciali e di certo non saranno 4000 tipi,e vi chiedo di dirmi quali sono.
    Per quello che so fare/farò non e certo un problema che mi pongo,e che vi dovete ponere.


    Citazione |RA| Visualizza Messaggio
    E' la domanda della settimana. Non di gamesvillage perchè al primo posto c'è sempre il tizio di "come scaricare una scheda video" e così per sempre. Non ti offendere, ma è assurdo chiedere cosa usare per fare una (micro)riparazione, soprattutto perchè se sapessi come si effettuano non avresti da chiedere. Del resto il tuo chiedere su un foro di videogiochi dove solo chi non vi scrive sa fare queste cose, è un altro errore. Non avrai risposte se non vaghe a riguardo, perchè giusto così.

    Sapendo cosa fare sai cosa comprare. Dovrai fare soprattutto microsaldature, poi avere "chiavi" di varie misure e con forme "scelte dalla casa dell'elettrodomestico".

    Quest'è il massimo che si può fare.

  12. #12
    Overclocker malinconico
    Registrato il
    10-09
    Località
    Germania
    Messaggi
    870
    Citazione mourad Visualizza Messaggio
    Il problema tutto sta e che certe viti sono differenti di quelli presenti qua in italia,e quindi non conosco come si chiamano o dove trovarli.
    So che ci sono cacciaviti speciali e di certo non saranno 4000 tipi,e vi chiedo di dirmi quali sono.
    Per quello che so fare/farò non e certo un problema che mi pongo,e che vi dovete ponere.
    I nomi non li conosco tutti, mi dispiace. Trovi dei cacciaviti a cui si cambiano la punta, inizia da quelli.
    Cordialmente
    Inviato dal PC cliccando col mouse.
    Si rende noto che quel che dico è un mio punto di vista
    e che c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •