applicazione della bomboletta spray
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: applicazione della bomboletta spray

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    applicazione della bomboletta spray

    Salve ragazzi, il mio hp dv6-3129el ha raggiunto il limite e continua a scaldarsi ho quindi deciso di tentare di pulirlo comprando una bomboletta spray (l'ho trovata in un negozio cinese a 5 euro,dopo la vado a comprare ). Come si fa ad usarla?l'altra volta ho letto le istruzioni nel negozio e c'era scritto che rilascia delle gocce d'acqua consigliando quindi di stare attenti io nel notebook noto solo una piccola feritoia dove passa il calore e basta

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, il mio hp dv6-3129el ha raggiunto il limite e continua a scaldarsi ho quindi deciso di tentare di pulirlo comprando una bomboletta spray (l'ho trovata in un negozio cinese a 5 euro,dopo la vado a comprare ). Come si fa ad usarla?l'altra volta ho letto le istruzioni nel negozio e c'era scritto che rilascia delle gocce d'acqua consigliando quindi di stare attenti io nel notebook noto solo una piccola feritoia dove passa il calore e basta
    Beh, per fare una cosa fatta a dovere, dovresti smontare almeno la scocca inferiore, altrimenti non riesci a pulire bene.
    Per quanto riguarda le goccioline di condensa, l'importante è che non spruzzi da troppo vicino e aspetti un po' prima di riaccenderlo, in modo che se è rimasto un po' umido, si asciuga

  3. #3
    jinzou ningen
    Ospite
    ragazzi l'ho comprata,solo che non so come si infila il bastoncino dato in dotazione nel buco non ci sta.... ho provato a spruzzare dentro le feritoie senza quello e sono cadute delle gocce spero che siano quelle di condensa. Per ora aspetto ad accenderlo,come si mette il bastoncino nel buco? altra cosa,mi sono cadute delle gocce nel dito,succede qualcosa?

  4. #4
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Citazione jinzou ningen Visualizza Messaggio
    ...... mi sono cadute delle gocce nel dito,succede qualcosa?
    No, rilassati, a parte l'esplosione del dito non succederà nulla
    A parte gli scherzi, io non mi fiderei affatto di una bomboletta d'aria compressa comprata in quel tipo di negozi.
    O la prendi in un negozio di computer o in un colorificio (costano meno).
    Quando la usi devi tenerla in verticale, altrimenti esce del liquido.
    In qualsiasi caso, è meglio se smonti la scocca inferiore (come ti è già stato detto) perchè, in caso contrario, soffiando direttamente dall'esterno verso l'interno rischi di compattare maggiormente lo sporco e peggiorare la situazione.
    Rassegnati: per pulire bene bisogna smontare.
    Ciao.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    le bombolette d'aria compressa non sono la cosa migliore per pulire i pc... che siano di marca da 50 euro l'una o che siano cinesi da 2 euro non sono affatto indicate per la pulizia di pc (c'è anche scritto sopra che non sono adatte per la pulizia di apparati elettronici)

    se proprio le vuoi usare spegni il pc, stacca la corrente e dopo l'utilizzo lascia passare del tempo prima di riaccenderlo...

    la soluzione migliore rimane sempre il compressore dato che la condensa di quest'ultimo è mooooooooolto più bassa rispetto a quella formata dalle bombolette (senza contare che in alcune bombolette c'è pure una percentuale di alcool)

  6. #6
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Hai ragione.
    A lavoro uso il compressore, ma non tutti ne hanno uno a casa e le bombolette sono l'unica cosa che gli assomiglia.
    Invece di soffiarla via, la polvere può anche essere tolta con l'aspirapolvere tenuto a bassa potenza, usando la bocchetta picola con le spazzole (detto a beneficio di chi ha aperto questo thread).
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Io mi adopero con pennellino e pinzette. Aspirapolvere solo per rimuovere la roba che cade sul pavimento del case

  8. #8
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Confermo che meglio delle bombolette è l'aspirapolvere

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    Confermo che meglio delle bombolette è l'aspirapolvere
    anche perchè, a conti fatti, un compressore costa meno delle bombolette... ormai con 30 euro si trova un compressore anche abbastanza piccolo

  10. #10
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    anche perchè, a conti fatti, un compressore costa meno delle bombolette... ormai con 30 euro si trova un compressore anche abbastanza piccolo
    dove? perchè è da un po di tempo che cerco un compressore, ma a meno di 60/70€ non sono riuscito a trovarli..

  11. #11
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Un bel Phon (2000W quello che uso) settato su aria fredda e il Compressore rimangono per me i migliori per spazzare via la polvere dal case . Non provateci con i panni swiffer


  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione killer23 Visualizza Messaggio
    Un bel Phon (2000W quello che uso) settato su aria fredda e il Compressore rimangono per me i migliori per spazzare via la polvere dal case . Non provateci con i panni swiffer
    Perché ?

  13. #13
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione killer23 Visualizza Messaggio
    Un bel Phon (2000W quello che uso) settato su aria fredda e il Compressore rimangono per me i migliori per spazzare via la polvere dal case . Non provateci con i panni swiffer
    you win

  14. #14
    Around the world L'avatar di DarkAngel89
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    3.987
    Compressore tutta la vita, vai dal centro assistenza piu' vicino a casa, se non son bastardi te lo fanno gratis in pochi minuti.
    Il diritto dell'intolleranza è dunque assurdo e barbaro: è il diritto delle tigri, anzi è ben più orribile, perchè le tigri non si sbranano che per mangiare, mentre noi ci siamo sterminati per dei paragrafi. [Voltaire]

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    dove? perchè è da un po di tempo che cerco un compressore, ma a meno di 60/70€ non sono riuscito a trovarli..
    è sufficiente andare alla brico e si trovano delle offerte ogni tanto su compressori piccoli... inutili per molte cose ma per soffiare dentro un case o per gonfiare le gomme della bicicletta vanno benone

    P.S. pure un aggeggio del genere ho idea che possa andar bene http://www.ebay.it/itm/MINI-COMPRESS...item4159aa3ccc

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •